"Il personale: attento ai dettagli, estremamente gentile e preparato. Chi si occupa della sala parla un ottimo inglese ed è scrupoloso, rapido e attento.
La cucina è a vista, ordinatissima, e prepara i piatti con rapidità e un buon impiattamento. Una piccola nota che salta all'occhio per la mia educazione è la presenza di uno degli addetti con una lunga e curata barba di tipo hipster (che non è il massimo dal punto di vista igienico in cucina). Lo dico con una punta d'invidia per quella barba, che so quanto possa costare mantenere e curare.
Le Pietanze: veramente ben presentate, a partire dal contenitore; il piatto, di colore scuro, mette in risalto il contenuto. Abbiamo scelto due secondi accompagnati da patatine, che se non erro erano cacio e pepe. Il polpo grigliato, servito con maionese e giardiniera fatta in casa, era perfettamente cotto e di ottima consistenza. Tuttavia, la giardiniera, sebbene ottima anch'essa, andava a coprire completamente il sapore del polpo, mentre la maionese era una classica maionese industriale ai gamberi.
Filetto di maiale, purè al tartufo e riduzione di Morellino ai frutti rossi: anche qui, ci troviamo di fronte a un ottimo impiattamento. Il filetto risultava lievemente brasato, accompagnato dalla riduzione e da quattro decorazioni di purè al tartufo, distribuite con sacca a posh; queste ultime erano perfette, in quanto il tartufo era ben bilanciato. La riduzione con frutti rossi, tuttavia, soffriva di uno sbilanciamento verso il sapore dei frutti, ma tutto sommato non era male. Il filetto, essendo una parte poco saporita, necessitava di un aiuto; mancava di carattere e la brasatura avrebbe potuto essere più accentuata. Le patatine erano gustose, ma avrei distribuito il condimento invece di lasciarlo quasi tutto in superficie.
Rapporto qualità-prezzo: ci siamo, considerando la qualità della cucina, la location e il servizio. Sicuramente tornerò per provare altre preparazioni, come ad esempio il petto d'anatra. Avendo dato 14 su 15 stelle, mi sento di affermare che il punteggio generale possa comunque attestarsi su 5 stelle. Si rinnova il consiglio di prenotare per tempo; è un ottimo locale per coppie.
PS: A seguito della risposta, per quanto riguarda la maionese, posso solo aggiungere che era molto leggera, ma la percezione, per quanto fatta in loco, non posso cambiarla. Ricordo che il gusto è soggettivo. Per il filetto, devo approfondire, poiché in effetti vi era una discrepanza di cotture a bassa temperatura; ne ho realizzate poche e solo sottovuoto in acqua termoregolata con Ronner, una tecnica, se non erro, chiamata CBT. Acronimo che però suona piuttosto male."