BAGNOREGIO
Il Pozzo Dei Desideri

Il Pozzo Dei Desideri

Civita Di, 01022, BAGNOREGIO, Italy

Sushi • Kebab • Caffè • Pizza


"Mi spiace sempre dover fare una recensione negativa, non del tutto negativa però. La sensazione che si ha è che a Civita sfruttino al massimo la situazione ed il momento a discapito della qualità e del benessere dei visitatori e dei clienti...e del servizio.Il ristorante di per se non è poi così male, in una specie di cantina in tufo dove però manca l 'aria, quindi sconsigliato ai claustrofobici.Dopo 10 minuti ci portano l 'acqua. Temperatura ambiente. Fuori 35 gradi. Chiedo che ce la portino fresca. NON CE L 'HANNO. Arriva il momento di ordinare. Ordiniamo le svizzere in crosta di pancetta.Dopo 45 minuti da incubo mi alzo e chiedo di pagare e la ragazza mi dice che le stanno ancora preparando. Arrivano le 3 minuscole svizzere (che poi sono 3 polpettine). Chiedo il pane. Altra attesa. Mangiamo velocemente e andiamo a pagare. Totale 46 euro. I peggiori spesi in questa vacanza per un pranzo. Alla domanda del gestore tutto bene? mi sono permesso di dire che a noi non è piaciuto. La proprietaria ha replicato che facevano fatica a stare dietro a tutta la clientela.Se una cucina non ha la capacità di gestire tutti quei coperti (perché il ristorante ha anche una sala nei locali dirimpetto), forse sarebbe meglio accontentarsi di servire meno clienti mantenendo così una qualità degna delle recensioni che abbiamo letto prima di entrare.Sconsigliato. (Perlomeno in alta stagione)"

Il Fumatore

Il Fumatore

P.zza Marconi, 5, 01022, BAGNOREGIO, Italy

Caffè • Pasta • Messicano • Fast Food


"È piuttosto raro trovare un ristorante veramente brutto in Italia, specialmente in una destinazione molto frequentata come Bagnoregio, che è frequentata principalmente dai locali anziché dai turisti. Tuttavia, questo ristorante potrebbe soddisfare tutte le caselle di quello da evitare come la peste a causa di un servizio terribile, cibo mediocre e il Santo Graal delle faux pas culinarie, un insetto cotto nella pasta. Pronti per essere sufficientemente avvertiti? Per prima cosa, voglio dar loro credito dove è dovuto. Abbiamo pranzato lì in una domenica particolarmente affollata quando tutti gli altri ristoranti erano completamente prenotati. Siamo arrivati senza prenotazione e sono riusciti ad ospitarci con un tavolo se eravamo disposti ad aspettare 30 minuti, cosa che abbiamo fatto. Siamo una famiglia di cinque persone, due adulti, due bambini e un neonato, ma eravamo in buona compagnia in quanto è un ristorante molto accogliente per le famiglie. E i nostri bambini si comportano piuttosto bene, quindi non è questione di cattivo servizio meritato da un gruppo rumoroso con bambini fastidiosi. Dopo essere stati seduti e serviti con dell'acqua, ci sono voluti circa quaranta minuti per prendere il nostro ordine. Quaranta minuti durante i quali sia mia moglie che io siamo usciti nuovamente per vedere se eventualmente uno dei ristoranti adiacenti si era liberato. Nulla di tutto ciò. Osservarli operare è stato uno studio di caso sull'insuccesso totale della gestione del ristorante. Era parte frustrante, ma parte comico. Erano essenzialmente tre donne, la madre di sala che è anche la proprietaria e cuoca, sua figlia che è la cameriera principale e una seconda cameriera assunta. Abbiamo visto la cameriera principale venire verso di noi con il bloc-notes e una penna pronta a prendere il nostro ordine, prima di essere distratta da un pensiero casuale e poi allontanarsi per agire su quell'impulso. Poi avvicinarsi nuovamente verso di noi prima di ricordarsi di soddisfare una richiesta di un altro cliente effettuata circa dieci minuti prima. E la proprietaria/cuoca/manager che dovrebbe guidare il suo team sprecava quantità infinite di tempo facendo lavori umili che potrebbero essere fatti dalla figlia o dall'altra cameriera per consentirle di cucinare quei dannati piatti, saldare i conti e far uscire le persone dalla porta più rapidamente, ecc. Nessuno in quel locale è stato insegnato a sorridere, ma eccellono totalmente nel rollare gli occhi e sbuffare. Ragazzi e ragazze con fantasie di possedere il proprio ristorante, questo è il posto da visitare per capire che gestire un ristorante non è per i deboli di cuore o per chiunque abbia anche un solo osso amatoriale in loro. Sebbene potrei dedicare altre cinque pagine al servizio terribile, permettetemi di andare dritto al punto e arrivare alla vera misura di un buon ristorante. Il cibo. Perché anche se il servizio è scadente ma il cibo è eccezionale, sono disposto a dare una pausa al ristorante. Nessuna pausa da dare qui. I piatti di pasta che sono arrivati come primi piatti non erano niente di eccezionale. Non essere in grado di preparare un piatto di pasta perfetto in questo paese è vergognoso come un cuscus cattivo in Marocco, un pancake scadente in America o sushi scadente in Giappone. Inammissibile. Ma quello che mancava a uno dei piatti di pasta che abbiamo ordinato in carattere, lo compensava con la proteina gratuita. Una grande mosca cotta e chiaramente ben condita era lì nascosta in tutto il suo splendore tra i fili di tagliatelle. Più tardi, quando ho letto altre recensioni su questo posto, ho notato un altro cliente che ha segnalato lo stesso regalo, in italiano. Controllatelo voi stessi nelle recensioni a tre stelle, è quello intitolato “Ottimo cibo ma… Ora passiamo ai nostri secondi. Avevamo richiesto tre ordini di salsicce. È stato solo dopo i primi piatti che ci è stato detto che erano finite le salsicce e se volevamo qualcos'altro. Ho optato per un spezzatino di agnello, mia moglie si sentiva abbastanza piena dopo il suo quasi incontro con una mosca, e abbiamo ordinato pollo alla griglia per i bambini da condividere. Avremmo dovuto saperlo meglio, dato che il pollo non era nel menu ma è stato suggerito al volo dalla cameriera. Non c'è modo di zuccherarlo, ma il pollo era praticamente marcio. Peggio ancora, era premeditato. Chi lo ha cucinato ha cercato di mascherare il crimine con una eccessiva quantità di condimento e cottura. Secondo errore. Poi è arrivato il mio spezzatino di agnello, ed è stato il pezzo di resistenza. Terzo errore. Ottanta cinque percento di ossa, dieci percento di grasso gommoso e circa cinque percento di carne commestibile. Indipendentemente dalla truffa sottostante di servire un piatto del genere, la salsa aveva un sapore eccezionalmente poco ispirato. Nulla poteva salvare quel piatto dalla totale dannazione culinaria. Ora questo non ha nulla a che fare con il ristorante, ma ha reso l'esperienza un po' più straziante. Improvvisamente, una persona seduta dietro di noi si è alzata e, senza un briciolo di vergogna, ha iniziato a grattarsi il posteriore, esponendo la sua fessura. È durato circa cinque minuti. Evidenze di ciò allegate. Quindi, colgo l'occasione per supplicare a ogni potenziale commensale. Vi prego, se proprio dovete grattarvi il posteriore, fatelo con un minimo di discrezione. E se lo fate, andate in bagno, uno spazio progettato appositamente per questo tipo di attività. A quel punto sapevamo che eravamo stati ingannati e il nostro miglior corso d'azione era di andarcene e sperare di trovare prenotazioni per cena in alcuni degli altri posti in cui avevamo mangiato la sera prima con risultati molto migliori. Alla cassa, la proprietaria/cuoca/fronte di casa/capona scortese si è scusata per il pollo marcio e la mosca, ma ha convenientemente ignorato il mio reclamo sull'agnello. La transazione è stata civile, ma non vedevo l'ora di andarmene. Abbiamo fatto una passeggiata, abbiamo mangiato delle castagne arrostite per strada e ci siamo fermati per un caffè che ci ha sostenuto fino a cena. Vi direi dove abbiamo cenato, il che è stato incredibile, ma poi minerebbe la credibilità di questa recensione negativa meritata."