GROSSETO
Enfasi

Enfasi

Strada Delle Strillaie, 26 C/o Fattoria Maremmana Resort, 58100, Italia, GROSSETO, Italy

Vino • Pesce • Zuppa • Barbecue


"Abbiamo trascorso una settimana in questa bellissima struttura io, mio marito, mio figlio e 2 cani. Già al nostro arrivo siamo stati accolti con estrema gentilezza e simpatia e subito abbiamo ricevuto spiegazioni esaurienti su tutto ciò che avremmo trovato e vissuto lì. L'alloggio per noi era una camera d'albergo che abbiamo subito apprezzato (specialmente in questo momento storico) per l'estrema pulizia. Trovare ogni giorno asciugamani puliti e morbidi, lenzuola fresche... è fantastico! La camera aveva un giardino recintato con amaca e un piccolo barbecue oltre al patio con tavolo e sedie. Inutile dire la cura impeccabile e la manutenzione di questo spazio esterno molto confortevole e rilassante. La struttura dispone di piscine per le persone con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti, oltre a una piscina per cani dove l'acqua è priva di cloro, dannoso per gli animali, e la pulizia è garantita dal cambio quotidiano dell'acqua. Vi è poi un bar a bordo piscina dove viene servita la colazione per chi ha la formula hotel e dove si possono consumare pranzi o aperitivi; inoltre è possibile ordinare da portare direttamente nel proprio alloggio. Un ristorante ricercato con piatti di alta qualità... il prezzo è alto ma proporzionato a ciò che viene offerto. Inoltre, vi è un'area giochi per i bambini, scacchi e dama gigante e, sempre per gli amici a 4 zampe, un'ampia area recintata e un uliveto dove passeggiare. Disponibili inoltre campi da tennis e da pallavolo. Il mare dista circa dieci minuti di macchina e si possono trovare spiagge attrezzate, spiagge libere e spiagge per cani, a seconda della posizione. Non si sente la grande necessità di andare al mare. A 5 minuti di macchina è possibile fare passeggiate a cavallo anche per i meno esperti e fifoni come noi. Le ragazze della reception sempre disponibili, dolci e sorridenti spontaneamente. Per noi, quindi, un'esperienza da ripetere."

Casa Livia

Casa Livia

Strada Della, Grosseto, Italy, GROSSETO

Italiano • Formaggio • Da Asporto • Mediterraneo


"Location: Menù: Servizio: Conto: Recensione: Casa Livia è un ristorante situato a Grosseto, sulla strada della Trappola. Ci eravamo già stati qualche anno fa e abbiamo deciso di tornare per recensirlo! Il menù offre squisiti piatti di mare e di terra. Insalata di mare Stefano: 5 Mi è piaciuta sia nella presentazione che nel sapore: si sentiva veramente il mare! Simona: 5 Morbida, saporita, ma leggera! Carpaccio di tonno con rucola e pomodorini Simona: 5 La consistenza era fenomenale, come il condimento e il colore della materia prima. L’accostamento delicato dei pomodorini e della rucola ha reso questo antipasto ottimo. Stefano: 5 Concordo con Simona, la consistenza e il colore erano davvero eccezionali. Risotto alla pescatora Stefano: 4 Il risotto era davvero ottimo dal punto di vista del sapore, anche se un po' piccante. Simona: 5 Concordo con Stefano, ma ho apprezzato particolarmente la nota piccante. La location è meravigliosa e si trova in piena campagna maremmana. Ci sono tavoli interni ed esterni: noi abbiamo mangiato all'aperto e ci siamo trovati benissimo, nonostante il caldo di questa stagione. Il servizio è stato preciso, puntuale e veloce, ma ancora più notevole è stato il prezzo! Meriterebbe 6 stelle, dato che abbiamo speso meno del previsto! CI TORNEREMO? Sì, vogliamo provare i pici! Segui stefesimoadvisor su Instagram per altre recensioni di ristoranti."

Vineria Da Romolo

Vineria Da Romolo

Via Vinzaglio 3, 58100, GROSSETO, Italy

Kebab • Pizza • Pasta • Asiatico


"‌Di passaggio a Grosseto rientrando da un weekend itinerante in Toscana, ci siamo fermati a visitare il suo centro storico. Contrariati per non aver potuto visitare l' interno della Cattedrale, abbiamo ripiegato bighellonando tra le viuzze alle sue spalle. E bene abbiamo fatto, perché, nel silenzio di un centro chiuso per la festività, all' improvviso ci si è parato dinanzi un caleidoscopio di colori, targhe, manifesti, oggetti singolari che ci ha dapprima incuriositi, poi sorpresi e infine divertiti a decifrarli. Si trattava di un originale ristoro, tra il popolare e il bohemien tra la bettola di quartiere e l' osteria senza H Più precisamente, una vineria con cucina da Romolo a sedurre il distratto viandante con una cucina semplice ma saporita, di territorio avrebbe scritto il critico enogastronomico pretenzioso. E mia moglie ed io ci siamo lasciati sedurre, benché ancora sazi per una abbondante prima colazione. E allora, ospitati in un tavolo esterno a causa della sala già gremita da previdenti avventori locali, abbiamo degustato due saporitissime zuppe contadine, l' immancabile ribollita e una farro e lenticchie e una grigliata mista profumatissima di brace ardente così generosa da sfamare entrambi. Di contorno, fagioli all' uccelletto e insalata. Un ottimo Sangiovese in purezza della casa ha egregiamente accompagnato il tutto. Purtroppo non abbiamo potuto osare di più. Ma ci siamo ripromessi di tornare quanto prima per saccheggiare la dispensa rovistando nell' intrigante carta della casa. Chicca territoriale da condividere con amici, in pellegrinaggio da Roma. Credetemi...."