ORBETELLO
La Mi Casa

La Mi Casa

Via V. Gioberti 100 Grosseto, 58015, Italia, ORBETELLO, Italy

Vino • Pasta • Pesce • Carne


"Dopo aver provato svariati ristoranti di Orbetello, questa sera abbiamo deciso di cenare a La mi casa Siamo stati accolti dal personale gentilissimo e disponibile che ci ha fatto subito sentire a nostro agio. Siamo partiti con un'ottima tartara di carne per proseguire poi con fettuccine con le alici fresche per mia moglie e Tagliolini alla bottarga di muggine e scorza di limone per me, due piatti di pasta assolutamente azzeccati! Tengo a sottolineare che le paste sono fatte in casa utilizzando farine di grani antichi, delle vere delizie. Entrambi i piatti, più elaborato il primo e più semplice il secondo ci hanno subito conquistati. Per i secondi, mia moglie ha scelto delle deliziose Capesante con gratinatura vegetariana assolutamente perfette ed io una squisita Guancia di Manzo cotta in lenta cottura al vino Chianti e ginepro che si scioglieva letteralmente in bocca. Già a questo punto, eravamo più che soddisfatti ma, proprio per questo, non abbiamo voluto privarci del piacere di gustare anche il dessert. Mia moglie ha optato per una strepitosa Torta La Mi Casa (pasta frolla con marmellata di arance amare e pan di Spagna al cacao) con il giusto tocco di amaro perfetto per chiudere una succulenta cena. Io, invece, mi sono tuffato in un eccellente Semifreddo di Pistacchi decorato con cioccolato fondente fuso e crispy di lamponi, uno dei migliori semifreddi che abbia mai gustato! I dessert sono di produzione propria così come le eccellenti arance amare usate per preparare la marmellata della torta e la differenza si sente! Che dire di più? Forse è stata la migliore cena qui ad Orbetello (e domenica ci ritorniamo) e La mi casa è diventato il Mi ristorante !!"

La Posta Di Torrenova

La Posta Di Torrenova

Strada Della Parrina 56, Orbetello, Italy, 58015, ORBETELLO

Pasta • Gelato • Italiano • Mediterraneo


"Esperienza terribile sia dal punto di vista del servizio che del cibo. I camerieri hanno dimenticato di portare in tavola molte cose richieste, tra cui pane, vino, acqua e, non da ultimo, l'ultimo piatto principale è stato portato 10 minuti dopo che tutti avevano finito di mangiare i propri piatti. Per tutta la serata tutto è stato dimenticato e portato estremamente lentamente dopo aver ricevuto una risposta del tipo "certamente, lo porterò subito", che mi ha fatto sentire preso in giro. Sono intollerante al lattosio e ho chiesto che il "tris di affumicati" fosse senza burro, è arrivato con tre fiocchi di burro sopra. Il piatto era anche decorato con insalata secca e vecchia (alcune foglie erano marroni e umide come se fossero state tolte da un'insalata pronta in frigorifero da molto tempo). Il piatto di "fritto misto" era composto per il 3/4 da zucchine e carote fritte, e per il restante 1/4 con alcune code di gamberi e calamari tutti impercettibili a causa del fatto che la pastella era estremamente spessa e copriva ogni sapore. Tutto ciò mi ha davvero dato l'impressione di una mentalità del tipo "cercare di ingannare il cliente" per tutta la serata. Tutti questi problemi sono stati sollevati con i camerieri che hanno detto "ci dispiace" alla fine del pasto, ma per concludere la serata quando ho chiesto il conto, nessun conto è arrivato al tavolo fino a quando non ho dovuto alzarmi e andare dentro per pagare. Nessuno sconto effettuato. Un'esperienza davvero molto negativa da non ripetere mai più, avrei voluto andarmene senza pagare il conto."

Trattoria Il Cantuccio

Trattoria Il Cantuccio

Via Mentana 7, 58015, ORBETELLO, Italy

Vino • Pasta • Carne • Terrazza


"Siamo capitati per caso in questa trattoria alla ricerca di un posto dove mangiare. Posizione piacevole un po' fuori dalla strada principale quindi molto tranquilla. I tavoli si trovano sul retro del edificio, ci sono posti all'interno e una piccola piazza con tavoli all'esterno. Essendo coperto da tutte le strade crea un'atmosfera molto appartata. Ci sono solo poche persone che lavorano nel ristorante, forse solo quattro o cinque dipendenti. Di conseguenza il servizio è un po' lento. Passando al cibo. Gli antipasti e la pasta erano incredibili. Salse ricche, ripieni saporiti, pasta liscia e setosa. Probabilmente uno dei migliori tortelli che abbia mai mangiato. Eravamo in quattro e ognuno ha ordinato piatti diversi, era tutto buonissimo. Questo è stato un inizio promettente per la cena quindi ci aspettavamo la stessa qualità dai piatti principali. Purtroppo siamo rimasti amaramente delusi. Il cibo che abbiamo ordinato era semplice e troppo cotto, non si sono nemmeno presi la briga di togliere le piccole ossa quindi mangiarlo è stato un completo disastro. Le costolette di maiale erano troppo cotte se non carbonizzate. Era letteralmente problematico separare la carne dalle ossa e difficile da masticare e ingoiare. Maiale estremamente secco. L'ultimo piatto che abbiamo ordinato era agnello... non avevo idea che si potesse fare qualcosa del genere all'agnello. Era ovviamente battuto fino a diventare trasparente e fritto in uno spesso strato di pastella successivamente. Non solo dovevi lottare per cercare di sentire il sapore dell'agnello in quel sottile strato di carne all'interno della crosta di pastella ma a volte dovevi guardare molto da vicino per accertarti che la carne fosse presente del tutto. Certamente il piatto era asciutto e mancava almeno una salsa in cui intingere. Certamente dopo una delusione del genere non ci è importato provare i dolci quindi non posso dire niente su quelli. Probabilmente se avessimo mangiato solo pasta e antipasti per cena sarebbe stato magico e avrei probabilmente valutato eccellente ma i piatti principali erano così scadenti che devo valutarlo nella media. In conclusione è sicuramente una trattoria degna di visita solo per la pasta che è davvero molto buona ma piatti principali non li consiglio assolutamente."