"Volevo provare la cucina coreana da un po' e, tra tutti i posti a Milano, Seoul è stato uno di quelli che mi ha ispirato di più, considerando le ottime recensioni che avevo letto su Google. Inizio con il benvenuto e il servizio, che sono stati più che buoni. Naturalmente, mi aspettavo un personale tutto coreano, ma chi ha accolto il mio partner e me è stato un signore italiano molto gentile e disponibile, che ci ha accompagnato al tavolo, e che non era altro che il marito della chef, sì, lei è coreana.
Il cibo… Il mio partner ha preso riso saltato con verdure, funghi e manzo marinato, mentre io ho ordinato ravioli fritti con manzo all'interno, seguiti dal famoso pollo fritto glassato con salsa di soia e pistacchi tritati. Devo dire che tutto era molto buono, piatti di ottima qualità e abbondanti, tanto che ho portato a casa circa metà porzione di pollo. A accompagnare il tutto c'era una bottiglia di birra coreana e infine un dessert con riso e fagioli rossi dolci (quest'ultimo, in realtà, non mi ha fatto impazzire).
Il prezzo era di 62 euro, che, considerando le porzioni generose e un piccolo antipasto offerto, è giusto, considerando la zona che è vicina ai navigli e alla vita notturna milanese. Probabilmente, con un altro piatto e un po' di vino, il prezzo sarebbe aumentato notevolmente. Ma ripeto, le porzioni sono generose e ci si può davvero saziarsi. L'unica considerazione negativa riguarda l'ambiente e gli arredi, che sono veramente datati e con colori molto scuri (il marrone delle pareti appesantisce davvero l'atmosfera)... Sono completamente convinto che con un bel restyling e colori chiari, oltre a un ammodernamento dei mobili, ci troveremmo di fronte a un luogo che, oltre ad avere una cucina fantastica, sarebbe eccezionale."