Bigoli In Salsa
Osteria Al Ponte Del Diavolo

Osteria Al Ponte Del Diavolo

F.ta Borgognoni 10/11, Venezia, Italy, VENEZIA

Pasta • Europeo • Italiano • Francese


"Cibo e servizio eccellenti sotto un tendone su una calda giornata di sole a maggio (dopo alcuni giorni di tempo incerto) su un'isola nella laguna di Venezia. Cosa non piace? La donna e l'uomo anziani che ci hanno servito non avrebbero potuto essere più gentili. Ogni portata era una delizia. Il costo per persona per il pranzo, inclusa una bottiglia di vino per due, è stato di circa 65 euro a testa (Venezia non è economica). Arrivare a Torcello richiede tempo. Essendo domenica, il bel tempo e la festa delle madri in Italia hanno senza dubbio aggiunto alla folla che si dirigeva verso le isole di Murano, Burano e Torcello (le prime due sono sulla strada) e i vaporetti erano molto affollati. Facendo il cambio di vaporetto necessario a Burano durante il ritorno, abbiamo dovuto fare la fila sotto il sole per quasi mezz'ora perché il primo vaporetto per Venezia non poteva portare tutti. Quindi concedetevi molto tempo in entrambi i sensi, e aggiungete almeno novanta minuti se desiderate fare una passeggiata in parte dell'isola di Murano o Burano lungo il percorso. Lasciate dire che fino a un'ora, se possibile, per visitare la straordinaria, antica basilica sull'isola, a breve distanza da questo ristorante, con il suo grande mosaico della Vergine e del Bambino e il suo affresco del Giorno del Giudizio che aiuta a mantenere la vostra fortuna nel poter cenare in un posto del genere in prospettiva."

Antico Gatoleto

Antico Gatoleto

Sestiere Cannaregio, 6055, 30100, Venice, Italy

Vino • Pizza • Pasta • Pescare


"Avevo trascorso la prima metà della giornata visitando luoghi nel quartiere di Cannareggio, non lontano dall'Ospedale Civile di San Giovanni e Paolo e mi ero reso conto che ero affamato. Quando vengo a Venezia, non pianifico nulla, ho quello che chiamo giornate "Leave It to Beaver", mi giro, mi perdo, prendo un cichetti e un bicchi di vino... mangio, bevo, ripeto tra la visita di alcuni dei più incredibili storia, arte e cultura che l'Italia e Venezia hanno regalato al mondo. Mi fermai in un posto e vidi un ragazzo fuori. In realtà stavo cercando un tipo speciale di formaggio... alla fine della giornata, non sapeva dove fosse, e tutto ciò che sapevo è che avevo fame. Mi fece sedere a un tavolo e devo ringraziarlo per quello! Avevo una bellissima vista per guardare la gente e sembrava che ci fosse una buona miscela di locali e visitatori. L'atmosfera era cordiale, accogliente e rilassata. Amo Cannareggio proprio per questo motivo! Cerco di mantenere un basso profilo quando viaggio e faccio del mio meglio per parlare il mio italiano moderatamente adeguato anziché l'inglese. Mostrare alle persone in un altro paese che stai facendo uno sforzo per capire e imparare il loro 'mondo' è molto gratificante. Elis era il 'ragazzo del formaggio che mi ha invitato ad entrare' ed era anche il mio cameriere. Era così amichevole, il suo servizio era di prima classe e il tempismo di tutti i miei piatti era perfetto. Nessuna fretta qui, ma nessuna lunga attesa per il piatto principale. Non ho nemmeno dovuto battere il posate sul tavolo per attirare l'attenzione. (LOL) Penso che se sei così a Venezia, segretamente mettono un segno nero accanto al tuo nome per la prossima volta che visiti, per avvertire tutti che stai arrivando e di appendere il cartello di chiuso. Ho iniziato con un bel bicchiere di Cabernet sì, Venezia fa dei bei Cabernet. L'Acqua naturale servita era una bottiglia di vetro di acqua fredda, molto rinfrescante, non la solita bottiglia di plastica. Una caratteristica piccola, ma notevole. Ho ordinato l'Insalata Caprese con Mozzarella di Bufala. Divina. Il mio piatto principale era un semplicissimo tagliatelle con pomodorini e Pecorino Romano. Devo dire che è stato un vero e proprio scoppio di sapori ed aromi. Lo classifico come uno dei migliori piatti di pasta che ho mangiato qui nella zona di Venezia. Avevo pianificato di prendere una pizza, ma sono ENORMI! Suggerirei di dividerne una e di provare qualcos'altro che non hai mai assaggiato. E il barman mi ha offerto uno scatto di Limoncello. Wow, Nelly! Era meraviglioso. Avrei dovuto chiedere se fosse fatto in casa. La prossima volta. A Elis e a tutti lì, Mille Grazie per tutto!!! Se andate, dite loro che vi ha mandato Telemark Jane. Non avranno idea di cosa state parlando e potrebbero girare il cartello con scritto 'CHIUSO'. LOL"

Ostaria Al Vecio Pozzo

Ostaria Al Vecio Pozzo

Santa Croce, 656, Santa Croce, Venezia I-30135, Italia, VENEZIA, Italy

Pizza • Pasta • Insalate • Tagliatelle


"Siamo a Venezia laguna e tra sestrieri, campi, fondamenta e calle troverai sempre un pozzo. Il Vecio Pozzo è il tipico ristorante che sa traametterti tutto il fascino delle tradizioni del luogo dove risiedi o visiti. Caratteristico, molto soprattutto nella seconda sala ti trovi immerso in un sotteportego tra mura antiche e ringhiere arruginite. Bello. Pranzare o cenare fuori poi, all aperto nella strada che dire sei a Venezia ogni commento è singolare. Veniamo al cibo. Lo chef ci mette cuore nei piatti tradizionali, non parlo di straniero, italiano 100% indigeno doc. Piatti quindi della tradizione, dai bigoli, anatra, pesce rigorosamente locale ho trovato quello azzurro che si sa, deve essere fresco, davvero cucinato benissimo. Non ho provato tutto, la pizza non la ho assaggiata ma ho assaggiato la schiacciata fatta dal pizzaiolo e mi è sembrata buona. Forse il menu non è variegatissimo, ho mangiato due giorni di fila e cambiava poco. Prezzi? Be nella norma antipasto, primo, secondo cantucci e biscotti al vin santo 32€ direi buono. Una cosa, servizio straordinario ho visto cucinare una carne al tavolo spettacolo e preparare la tartarre con maestria. Camerieri gentili riservati gli stranieri sono coccolati e questo mi è piaciuto moltissimo, raro a Venezia soprattutto perché qui al vecio pozzo c è l italianità cosa molto rara qui."