Mozzarella Fritta Mozzarella Fritta
Osteria Allegro Pachino

Osteria Allegro Pachino

Via Dei Crociferi 12/13, 00187, Roma, Italy

Cibo • Pizza • Pasta • Stabilimento


"Io e il mio compagno abbiamo visitato questo ristorante dopo aver girato alla ricerca di un buon posto dove mangiare, abbiamo deciso per al Pachino’s. Bella ambientazione sotterranea e siamo stati gentilmente accolti dal personale. Non possiamo criticare i camerieri, disponibili e amichevoli, tuttavia forse potrebbero fare una lezione sulla freschezza del corpo. Abbiamo ordinato bruschetta per iniziare, una con paté di olive - che il mio compagno ha descritto come squallido e intenso. L'altra era bruschetta ai funghi - che era essenzialmente pezzetti di funghi freddi e viscidi in una zuppa di funghi economica! Woof! Non un ottimo inizio, posso dirvelo. Abbiamo parlato con il cameriere prima di ordinare poiché il mio compagno voleva chiedere informazioni sui piatti prima di ordinare, essendo incerto sui tagli di carne, ecc. Alla fine abbiamo optato per lasagne al pane e bistecca danese con patatine. Lasagne - da dove comincio, persino Asda potrebbe fare meglio! La pasta era bella e sottile, ovviamente fatta in casa, ma aveva il sapore del cibo per cani ed era fredda all'interno. La parte migliore del mio pasto è stata il pane e l'aceto balsamico. Bistecca danese - Aveva più grasso che carne, molto deludente. È sicuro dire che non siamo rimasti per il dessert. Questo è stato il pasto più costoso che abbiamo avuto durante la nostra visita di 5 giorni ed è stato di qualità inferiore, il che è un peccato data la loro incredibile posizione. Sono costati 53 euro con due bevande."

Il Ristorantino Dell'avvocato

Il Ristorantino Dell'avvocato

Via Santa Lucia, 115, Naples, Italy, Neapel

Caffè • Gelato • Italiano • Da Asporto


"We had dinner here for my fiancé 's birthday and we were delighted. The place is small but welcoming, the staff always helpful and courteous. It is characterized by a refined cuisine that combines with the Neapolitan tradition. The highest quality products are enhanced by the chef who enhances every aspect and nuance. The evening began with a fried mozzarella but with a very delicate frying to which some bread of their own production was added. We then chose a tasting menu to which we added an appetizer including tartare and fresh fish of the day. We also appreciated the naturalness of the flavors that each dish brought with it, from the appetizer with lemon foam, to the spaghetti with clams and the fried second course. All accompanied with a typical wine recommended by the staff who knew how to enhance the various courses. The atmosphere and quality of the dinner remained constant until the end with a tiramisu to which drizzled coffee was added and a crumble with custard and salted caramel with finally limoncello. We also considered the price to be perfectly honest and in line with the area and the quality of the products. A dinner and an experience to try at least once, to indulge in a little luxury for at least one evening Price per person: €80–90 Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Recommended dishes: Pasta Con Vongole E E Alga, Fritto Napoletano"

Dó Mori Calici Gusto

Dó Mori Calici Gusto

Via Giuseppe Garibaldi 40, 30031 Dolo Italia, DOLO, Italy

Caffè • Sushi • Pizza • Asiatico


"L'esperienza in questo locale è stata per me assolutamente terribile. Non posso giudicare il cibo che non ho assaggiato e, visto come sono andate le cose, non lo assaggerò mai. Preferisco invece giudicare la politica e l'atteggiamento nei confronti del cliente. Siamo un tavolo di 12 persone di cui tutti hanno ordinato tranne me, che non volevo consumare nulla per motivi personali. La cameriera con gli occhiali, i capelli lunghi e il rossetto rosso acceso mi ha detto che c'era l'obbligo di consumare. Sono stato costretto a ordinare... Credo che di fronte a una situazione del genere (tavolo di 12 persone, non due o tre) il buon senso avrebbe dovuto prevalere e quindi consentire a una persona che non può/vuole consumare di restare comunque seduta al tavolo. In risposta al suo messaggio del 04/03/2024, gentile signora, il tono della sua risposta parla da solo. Gli ordini includevano diversi aperitivi tra cui spritz e Americano, bibite, cocktail analcolici, penso due, poi due vassoi di cicchetti, polpette... il mio caffè, che ho bevuto parzialmente. In totale erano comunque 8 adulti e 4 bambini. Tuttavia, non credo che questo sia il punto. Anzi, ritengo che offendermi chiamandomi ignorante (non importa quante sfumature possa avere questa parola) non sia produttivo né per voi né per l'impressione generale che darete del vostro locale. La mia opinione rimane quella che ho descritto precisamente: se una persona non può/vuole per qualsiasi motivo non noto consumare qualcosa in quel dato momento, secondo me la questione dovrebbe essere valutata con buon senso. Mi sento offeso se la pensate in questo modo, ma non credo sia un buon esempio costruttivo su come gestire una questione critica."