Funghi Champignon
Ristorantino Capolinea Da Matteo

Ristorantino Capolinea Da Matteo

SS131 Km 209.821 Presso Distributore Q8 Easy, 07100,Sardegna Italia, SASSARI, Italy

Pizza • Europeo • Italiano • Pizzeria


"In cerca di una trattoria durante una noiosa trasferta di lavoro, ho deciso di chiedere consigli a un vecchio amico del posto. Dopo aver accettato il suo suggerimento con un po' di incredulità, ho indirizzato il mio piccolo gruppo verso il distributore Q8 lungo la SS 131, subito dopo lo svincolo di Sassari viale Italia. Il Capolinea, questo è il nome del piccolo locale, con solo 3/4 tavoli per una dozzina di coperti in totale. L'accoglienza del personale ti mette subito a tuo agio e sembra di conoscere da sempre Matteo, il proprietario, e i suoi pochi collaboratori. Dopo aver atteso qualche minuto affinché tutti gli ospiti si sedessero a tavola, dalla cucina hanno iniziato ad arrivare una serie imprecisata e abbondante di antipasti di mare, semplici e genuini, che hanno reso la giornata finora non molto entusiasmante. Un rustico carpaccio di tonno, una gustosa frittura di orziadas, sardine carnose aperte, pulite e fritte con una leggera doratura di pangrattato, insalata di polpo con patate che sembrava fatta da mia madre, il sapore del mare della Sardegna in un vassoio di ostriche freschissime. Ancora alcuni piatti deliziosi che stavano diventando difficili da classificare come antipasti, quando Matteo si è avvicinato al tavolo e quasi minaccioso ci ha proposto uno spaghetto con tonno fresco: abbiamo accettato, non senza un momento di esitazione, per un puro peccato di gola. Un cameriere molto attento riempiva di vermentino il nostro bicchiere ogni volta che diventava vuoto. Abbiamo fatto onore anche all'ultima portata, concludendo il pasto con un caffè e un goccio simbolico di grappa. Il conto più che equo, una chiacchierata di commiato con Matteo e ci siamo preparati a partire soddisfatti dell'esperienza e felici di avere un nuovo punto di riferimento per le noiose trasferte nel nord della Sardegna."

L'avenir Place

L'avenir Place

Via Enrico Fermi 33, 80010 Italia, VILLARICCA, Italy

Panini • Terrazza • American Express • Cucina Tradizionale


"la carne era buona, le materie prime utilizzate (la maggior parte non tutte sono di buona qualità. i 2 stelle sono il frutto del servizio, il trattamento riservato a noi e le vie di cottura non sempre regolate, così come i prezzi. i camerieri hanno tutta la maschera abbassata come se fosse una bella scialla, si screditano l'un l'altro con epiteti del tipo 'ho visto che ti ha consigliato della carne, il mio collega non capisce nulla ', non tutti i tagli sono indicati nel menu ed è il cameriere che lo menziona forse esistenza (dipende sempre con chi parli. la selezione di carne è cara su alcuni prodotti e nei tagli medi su altre carni vorrebbero essere accompagnati da un servizio impeccabile, invece: Sono stato presentato crudo sull'equilibrio ma sembrava buono da mostrare il lato perfettamente simmetrico e preciso, solo quando la cameriera lo ha portato via ho potuto vedere un taglio disogeno su una delle due fette (ovviamente un taglio sbagliato del genere inficia la cottura . un primo piatto, 2 fette di carne, 2 hamburger al piatto e dei contorni, tutti i piatti da servire al tavolo, ultima nota circa i contorni: le patate erano ridicole, abbiamo ordinato 4 porzioni di patate nel forno, siamo stati portati da 4 a 6 fette di patate in una casseruola, la materia prima era buona ma il metodo di cottura completamente sbagliato, alcuni erano crudi all'interno (diffidente a fare perché sono stati tagliati in due pezzi di patate oggettive"

Pizzometro

Pizzometro

Via Acaia, 7, 00183, Roma, Italy

Pizza • Kebab • Pranzo • Italiano


"Per dare un titolo a questa storia, come direbbe Er Pioppa: super scortese e tanta confusione. Siamo stati spesso in questo posto per prendere pizze da asporto, non per la qualità media dei prodotti né per la particolare cordialità, velocità o gentilezza del personale, ma solo per un motivo pratico: è vicino a casa. Dopo quanto accaduto stasera, ovviamente non metteremo più piede lì... nemmeno un dito! Conoscete la barzelletta sugli italiani, i tedeschi e i francesi? Ecco, qui abbiamo un giocatore di basket e un cliente abituale. Arriviamo in pizzeria e ordiniamo due pizze da asporto, la ragazza ci informa che l'attesa sarà di circa 15 minuti. Ho più di 50 anni e ho bisogno di occhiali per leggere, ma per fortuna sento molto bene. Il giocatore di basket dietro di me ordina le sue pizze e dopo 5 minuti entra un cliente abituale, che, lamentandosi di non essere riuscito a chiamare per ordinare la pizza, chiede di averla rapidamente, nonostante fosse arrivato dopo. Dopo più di 30 minuti, le pizze vengono consegnate al giocatore di basket, nonostante lui fosse arrivato dopo di noi. Chiedo subito alla ragazza chiarimenti, e lei risponde che il ragazzo aveva ordinato telefonicamente... quando io avevo sentito perfettamente che l'ordine era avvenuto oralmente dopo il nostro. Alla nostra protesta, la ragazza ci dice che le pizze sono in procinto di essere cotte. Passano altri 10 minuti e il succitato cliente abituale, che era anche lui arrivato dopo di noi, viene servito. Faccio presente che il signore era arrivato dopo, ma la ragazza alza semplicemente le spalle. A questo punto, sentendoci truffati, abbiamo rinunciato alle pizze e siamo usciti dicendo addio educatamente. Credo che il cliente, quando paga per un servizio, si aspetti sempre educazione e debba anche avere un minimo di gentilezza, cortesia e qualità. Credo che queste siano le basi delle regole del commercio. Infine, vorrei ricordare a questa giovane, probabilmente un po' troppo distratta, che senza clienti anche il suo lavoro cesserebbe. Siamo consapevoli che ci possa essere un errore, ma non ripetuto e senza educazione. Invece di alzare le spalle, avrebbe almeno dovuto scusarsi e preparare immediatamente il nostro ordine."