Pici Alla Carbonara
Enoteca De Macci

Enoteca De Macci

Via Mino 4/6/8, 50121, Firenze, Italy

Pasta • Pizza • Tapas • Bistecca


"Sono andato a pranzo con tre amici. Il locale ha un menu di insalate ma nessuna opzione vegana/vegetariana. Ho chiesto di cambiare gli ingredienti in modo da poter mangiare il mio pranzo. La cameriera aveva un atteggiamento molto poco accogliente: ha detto che avrebbe chiesto allo chef SE fosse disponibile a cambiare il menu !?!?!?!. Ho ordinato un'insalata veg con l'aggiunta di avocado e fagioli per la proteina. Lei è tornata con una piccola ciotola con solo finocchio e pochi fagiolini magri, e ha detto che tutti i fagioli sono cucinati con maiale. Non c'era avocado. Ho chiesto dov'era. Lei ha detto che era sotto. Ho mescolato la piccola ciotola e non c'era, ho chiesto il mio avocado perché ero così affamato! Lei ha detto che se lo chef diceva che c'era, significava che c'era !!!!! . Terribile servizio clienti. L'avocado non si trovava da nessuna parte. Così ansimando e sbuffando è andata in cucina e è tornata con un piattino da caffè minuscolo con quattro microscopiche fettine di avocado. Estremamente scortese e poco accogliente. Mi ha fatto sentire terribile tutto il tempo, e affamato! Il mio pranzo era praticamente la focaccia che servono con il pane. A proposito, i miei amici hanno tutti ordinato l'insalata Nizzarda che ha patate, uova e acciughe, ma non c'erano uova. Non hanno detto nulla perché la cameriera era stata così maleducata con me, non volevano ricevere lo stesso trattamento. Mai più tornare indietro."

Reverso Bistrot Roma

Reverso Bistrot Roma

Piazza Dei Vespri Siciliani 4, 00162 Roma Italia, Italy

Pasta • Pranzo • Italiano • Mediterraneo


"Prenotiamo con uno sconto del 40% con The Fork per rivedersi tra amici che abitano lontano: all 'arrivo in anticipo attendiamo che preparino il tavolo e già notiamo che non si tratta di un ristorante ma di un bar con qualche tavolino... convinti che l 'abito non faccia il monaco entriamo e veniamo subito ripresi dal proprietario con un fare troppo amichevole che accorciava le distanze (non era nostro conoscente che alla domanda se avesse ricevuto la prenotazione di The Fork risponde di lasciar perdere The Fork (dal quale però ottiene pubblicità!! perché loro sono un locale serio a differenza degli altri e bisogna sempre telefonare per prenotare . Abbiamo controbattuto che era la prima volta che ci capitava una cosa del genere. Premettendo che nè lui nè il cameriere indossassero dispositivi di protezione individuale e che all 'ingresso non fosse presente un gel per igienizzare le mani (ognuno di noi viaggia sempre col proprio fortunatamente! ci accomodiamo e iniziamo a notare che continua ad arrivare gente che ha prenotato con The Fork alla quale viene risposto che purtroppo deve attendere perché non c 'è posto! Ma come è possibile? Se The Fork dà la possibilità di prenotare per un determinato orario vuol dire che il posto deve esserci! Subito ci viene chiesto se vogliamo un po ' di affettati con frappe, diciamo di sì e ci vengono portati insieme a due bottiglie di acqua e quattro birre. E ora viene il bello: al momento di ordinare i primi, notiamo che nulla di quello che ci viene detto dal gestore (non hanno un menù stampato corrisponde al menù di The Fork (e pensare che alcuni di noi erano andati solamente per gustare una cacio e pepe! ; nuovamente il gestore dice di lasciar perdere The Fork! A quel punto proviamo a ordinare quanto proposto da lui che annotava su blocchetto. Facendo il riassunto degli ordini dice, visibilmente irritato: non mi state facendo capire un... (lasciamo immaginare al lettore . A quel punto, trattati malissimo, essendo un nuovo insulto chiediamo che ci venga portato il conto per pagare solo quanto consumato e andare via! Ci viene portato un foglietto scritto a penna con totale di 60€ senza sconto del 40% di The Fork e senza dettaglio sui costi nè ricevuta fiscale e allora, dopo aver detto che avremmo chiamato la Guardia di Finanza, rivolge a uno di noi l 'ennesimo volgare insulto. A quel punto un altro di noi gli consiglia educatamente di fare un corso di comunicazione perché è impensabile gestire un 'attività prendendo i clienti a parolacce. Il proprietario allora, temendo che chiamassimo i controlli, non ha voluto nulla pagato e ce ne siamo andati via. Il pranzo della domenica è stato rovinato; sicuramente avremmo dovuto leggere le recensioni di vari clienti che facevano emergere spesso due fattori: la non applicazione degli sconti The Fork e la maleducazione del gestore. Questa volta siamo andati un po ' alla cieca; chi di noi aveva prenotato si è sentito inevitabilmente mortificato per l 'accaduto col resto del gruppo. È la prima volta in tutta la vita che in un locale per mangiare ci viene riservato un trattamento del genere."