Risotto Crema Di Scampi
Baia Chia

Baia Chia

Via Machiavelli, 5/5A, Roma, Italy

Pasta • Pesce • Caffè • Italiano


"Non ho mai lasciato un ristorante così arrabbiato e deluso. Sin dall'inizio mi sono sentito poco gradito e ho cercato di mantenere un atteggiamento positivo dopo una lunga giornata di viaggio. Ci è voluto circa 15 minuti perché un cameriere prendesse il nostro ordine in quanto erano troppo occupati a parlare con i clienti locali intorno a noi. Il nostro ordine di bevande non è mai arrivato e ci è stato dato del pane bruciato che non avevamo ordinato né chiesto e di cui avevamo solo una fetta tra di noi. Il nostro cibo è arrivato, che era nella migliore delle ipotesi mediocre e sembrava che fosse stato riscaldato al microonde. Dopo aver atteso 20 minuti per essere notati da un cameriere, abbiamo chiesto il conto perché volevamo andarcene perché ci sentivamo emarginati. I camerieri facevano chiacchiere e ridevano e scherzavano con tutti intorno a noi ma quasi non venivano da noi e erano molto bruschi. Abbiamo atteso ulteriori 15 minuti e abbiamo notato che i tavoli intorno a noi stavano andando a pagare. Il mio compagno è quindi entrato per pagare, ma i camerieri erano troppo occupati a parlare con altri clienti che avevano già pagato e lo hanno mandato via dicendo che sarebbero usciti presto. Sono usciti dopo altri 5-10 minuti con il nostro conto e erano molto desiderosi che il mio compagno pagasse senza guardare il conto. Non hanno mai offerto un pagamento in contanti e il cameriere stava praticamente spingendo il lettore di carte in faccia al mio compagno. Ha spiegato al cameriere che non avevamo ricevuto il nostro ordine di bevande e non ci eravamo accorti che ci stavano addebitando una cifra esorbitante per il pane che non avevamo ordinato e appena toccato! Il cameriere ha cominciato a giocherellare con la macchina da caffè e ha strappato lo scontrino dalle mani del mio compagno in modo che lui non potesse controllarlo. A questo punto eravamo troppo stanchi per farci delle domande, così ha pagato con la sua carta e l'ha restituita. Il cameriere ha quindi GETTATO la carta indietro al mio compagno e si è allontanato con gli altri camerieri che guardavano e ridevano. Esperienza assolutamente terribile qui e consiglierei a chiunque sia britannico o non italiano di evitare in quanto chiaramente dalle altre recensioni e dalla nostra esperienza, ci sono enormi discrepanze!!! Darei volentieri 0 stelle se potessi!"

Voice

Voice

Piazza J. F. Kennedy, 13, 00144, Rome, Italy

Pasta • Carne • Pesce • Sushi


"Sono stato lì con un gruppo di viaggio per la nostra cena di commiato. Il ristorante era aperto solo alla nostra compagnia di tour. Al mio tavolo un viaggiatore australiano ed io abbiamo ordinato pasta al sugo di carne. Mentre gli altri al nostro tavolo venivano serviti, abbiamo dovuto chiedere 3 volte per avere i nostri piatti. Quando è arrivato, sembravano completamente diversi. Capisco che il pasto si tratti di pasta e il piatto non dovrebbe essere troppo salsato. Ma il mio piatto aveva quasi nessuna salsa rispetto al viaggiatore australiano. Ho chiamato un giovane cameriere del ristorante e ha discusso con me che il piatto era buono finché non gli ho chiesto di confrontare il piatto con quello del mio amico australiano. Ha poi detto che mi avrebbe portato un altro. Quando è tornato, il piatto aveva un sacco di sugo di carne che copriva la pasta e lo ha messo davanti a me dicendo "Ecco fatto. All'americana". Il modo in cui lo ha detto era molto condescendente e gli ho detto gentilmente che non ero americano e che non apprezzavo il suo tono. Dopo aver parlato con il nostro tour director, ho scoperto che il giovane era il figlio di 17 anni del proprietario. Quindi sapevo che non sarebbe venuto nulla di buono da ulteriori discussioni. Era chiaro che non gli piacevano i turisti. Dovrei anche dire che il pane per ogni tavolo è stato fornito in un piccolo sacchetto di carta. Il nostro tavolo ha ricevuto pezzi di baguette estremamente piccoli che erano così secchi che pensavamo fossero crostini. Abbiamo visto il pane su un altro tavolo ed era molto più grande. Anche quando il nostro pane è stato sostituito, era chiaramente preparato giorni fa ed era così secco da essere immangiabile. Il dessert era una torta al cioccolato con una mousse al centro. Questi dessert sono tipicamente refrigerati per evitare che la mousse si sciolga. Quasi ogni tavolo ha sperimentato un blocco di mousse congelato nel dessert e quasi tutti i piatti che ho visto avevano torte non finite che tornavano in cucina. Il tavolo accanto a noi ha avuto un'insalata riciclata. È stata prima lasciata ad un tavolo dove un viaggiatore ne ha preso un piccolo quantitativo e poi la ciotola è stata rimossa prima che qualcun altro a quel tavolo potesse averne un po' e portata ad un secondo tavolo. Ogni tavolo doveva ricevere 1 ciotola d'insalata quindi non sono sicuro del motivo per cui hanno fatto questo."