Groppa Groppa
Officina Del Gusto

Officina Del Gusto

Via Conte Ruggero 59, 95129 Catania, Sicilia Italia, Italy

Pizza • Pasta • Carne • Italiano


"Situated in centro Catania, vicino al Tribunale, Officina del Gusto è un ristorante con un ambiente di servizio piuttosto piacevole, prezzi ragionevoli e un menu variegato. Il ristorante si rivolge principalmente ai locali, non ai turisti. CIBO: Eravamo in cinque, abbiamo preso 2 piatti pensati per due persone ciascuno con costine BBQ, wurstel, bacon croccante, hamburger, patatine fritte, rotoli di vitello e maiale con diverse salse. Il cibo è presentato in modo attraente. Ai miei amici è piaciuto, ho trovato il cibo piuttosto gustoso ma grasso, non molto sano. Non consiglierei il ristorante a persone a dieta, anche se nel menu ci sono anche insalate. Eravamo così pieni che le porzioni sono enormi: abbiamo avuto uno o più piatti di avanzi! Scelta per i vegetariani, punto positivo! SERVIZIO: i camerieri sono attenti, disponibili a spiegare, mettendo un po' di pressione mentre stai ancora mangiando ma tutti educati... Il servizio è veloce. Il manager ? : non riesco a descriverla con un bel termine. Abbiamo chiamato e ha rifiutato di prendere la nostra prenotazione dicendo che non accettavano prenotazioni per quella sera. Una volta lì, ci è stato impedito di sederci a un tavolo che ci piaceva perché quel tavolo era stato prenotato! Il mio amico ha gentilmente chiesto il motivo e abbiamo ricevuto una risposta che chiaramente suonava come una scusa al nostro quesito non appropriato, scomodo ? e nemmeno una sola scusa, un piccolo gesto di attenzione al cliente... Se fossi stata da sola, me ne sarei andata. POSIZIONE: facile da raggiungere e, di notte, abbastanza facile da parcheggiare nelle vicinanze. Design d'interni alla moda. Si abbina abbastanza bene al cibo. Alcuni tavoli sono un po' stretti tra di loro, ma è accettabile per il prezzo che si paga. RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: qui il mio commento positivo: porzioni enormi a prezzi bassi. Abbiamo pagato 20 euro ciascuno per i 2 grandi piatti, 4 bicchieri di vino, una fetta di cheesecake, 2 liquori tonici, 2 bottiglie d'acqua, 5 bicchieri di prosecco offerti con del pane al nostro arrivo."

Aruana Churrascaria

Aruana Churrascaria

Loc. Liscia Di Vacca, 07021, Arzachena, Italy

Pub • Vino • Carne • Pollo


"Ragazzi, devo parlarvi dell'accoglienza calorosa della mia famiglia e ho ricevuto ieri sera all'Aruanã Churrascaria. E con caloroso benvenuto voglio dire che siamo stati accolti con tutto il fascino di un impiegato della DMV che ha una brutta giornata. Appena siamo entrati, l'ospite ci ha guardati su e giù come abbiamo appena rintracciato la cacca del cane sulle nostre scarpe. Credo che i clienti siano piu' di un inconveniente qui che qualcuno da servire. Dopo averci mostrato a malincuore al nostro tavolo alloggiato tra la porta della cucina e il bagno, Sir Hospitality ha poi proceduto a informare la nostra figlia di 10 anni avrebbe bisogno di ordinare dal menu adulto. Esatto, questo tizio pensava che la mia dolce bambina fosse una donna adulta! Te lo dico, e' matura per la sua eta', ma non credo che sia pronta a presentare le tasse. Ogni volta che il nostro cameriere e' passato da lui sembrava che avessimo rovinato la sua giornata chiedendo un rifornimento o, sai, condimenti. Nel frattempo i busboys continuavano a darci l'occhio puzzolente per essere semplicemente esistenti nel loro spazio. Ma il vero kicker e' stato quando il manager e' arrivato a meta' del nostro pasto e ha sempre sussurrato che dovremmo chiudere. Avvicinati? Mi dispiace, non avevo capito che dovevamo inalare la cena in meno di 30 minuti! La prossima volta saro' sicuro di portare il mio bavaglino e chiedere il mio cibo preparato. Tutto sommato, direi che l'unica cosa peggiore del servizio era la dimensione del disegno di legge! Ma almeno il cibo era decente, se del tutto troppo caro. Quindi, se non ti dispiace mangiare con un lato di 'tude, tira su una sedia rigida. Basta assicurarsi di avere i pantaloni di fast food e contanti per bruciare. Bon appétit!"

Terantiga

Terantiga

Via Domenico De Jani, 9/11, 40024, CASTEL SAN PIETRO TERME, Italy

Kebab • Caffè • Sushi • Messicano


"Qualità del cibo Dei quattro primi che ho provato, due (garganelli e strozzapreti) erano veramente ottimi, tanto che ho fatto pure il bis. Le strettine verdi al ragù erano discrete, il ragù un po' troppo salato e slegato dalla pasta. Il risotto al tartufo nero era il piatto più anonimo dei 4, molto bello esteticamente, con dei pezzi di tartufo sopra, ma il sapore era molto blando come l'odore. In generale erano tutti e 4 mangiabili, nessuno era cattivo da doverlo lasciare nel piatto. Se dovessi fare una classifica dal più buono al meno buono direi garganelli-strozzapreti-strettine-risotto. Passando ai secondi, le crescentine erano molto sottili e leggere, un po' sbriciolose, cosa che ho anche apprezzato perché dopo i primi belli tosti se fossero state come le crescentine classiche avrei fatto fatica a finirle. Gli affettati senza infamia e senza lode, qualche fetta di prosciutto, porchetta, una soppressata che non abbiamo mangiato, e un po' di salame. Molto buono lo squacquerone, anonimi e secondo me di troppo i sottaceti. Della grigliata ho apprezzato molto la tagliata, molto buona anche se ci è arrivata freddina, invece i 4 pezzi di costine erano un po' sotto tono, era un taglio molto grasso e poco saporito. Piuttosto avrei messo 2 pezzi soltanto e 2 piccole salsicce. Ottimi i pomodori gratinati e le patate. Molto buono anche il vino della casa. Servizio Servizio super rapido ed efficiente anche se il locale era completamente pieno, passava spesso la cameriera e dal momento della richiesta all'espletamento dell'ordine passavano giusto un paio di minuti. Davvero eccellente. Sicuramente la scelta di mantenere il menù più contenuto e concentrarsi su pochi piatti ha ripagato in termini di efficienza del servizio. Locale Noi abbiamo avuto la fortuna di stare in veranda, un'ala un po' separata dalla sala principale, molto tranquilla e riservata. Abbiamo passato una serata piacevole e rilassata. Quando siamo andati alla cassa per pagare abbiamo attraversato la sala principale, un'unica stanza enorme completamente piena di gente, senza soluzioni architettoniche o di arredamento per rompere un po' il rimbombare delle voci e dividere anche solo in apparenza gli spazi. Era veramente un gran caos. Sicuramente se fossimo stati in quella sala saremmo tornati a casa con il mal di testa. Basterebbe poco per rendere un po' più piacevole anche questo spazio. Rapporto qualità/prezzo Il menù da 27€ è sicuramente il punto forte di questo posto. E assicuro che paghi solamente 27€, TUTTO incluso. Anche acqua e coperto. Hai la possibilità di fare una degustazione di metà del menù e spendere una cifra che reputo giusta per la quantità e la qualità del cibo mangiato. Consigliato sicuramente"

Agriturismo Da Iride

Agriturismo Da Iride

Località Chiabotto, Roddino, Italy, 12050

Vino • Gelato • Dessert • Francese


"abbiamo soggiornato in questa struttura per il pranzo di Natale e riassumere la nostra esperienza oando le famose categorie da un programma TV celeberrimo. Sar intenzionalmente duro con la mia recensione come questa struttura chiaramente intende fare un passo più che lo stato dei segni agricoli e diventare un ristorante di tutto rispetto (intenzione di diventare posizione stellata: difficile da trovare, il navigatore ci aveva portato una zona totalmente diversa e abbiamo dovuto dare la telefonata. dall'esterno una fattoria tipica, piuttosto bella e pulita ma il parcheggio dà diritto a p al parcheggio selvaggio. all'interno ci sono 3 camere; la principale (dove abbiamo alloggiato) grande e con tavoli ben distanziati. le altre 2 camere più intime, 1 con camino e un altro vicino alla cucina. la camera dove eravamo decisamente freddi, si desidera per la porta d'ingresso da dove gli ospiti sono entrati e ocivano spesso, si desidera per la porta francese da dove in occasione il personale è andato a prendere legna nel camino. Raccomando di mettere almeno paraventi per evitare che l'aria fredda venga a coloro che mangiano perché abbiamo mangiato con la sciarpa sulle ginocchia per riscaldarci un p. C'era un bagno unico con un promisquo oo (uomini, donne, disabili) con coda evidente per uso servizio: il servizio forse peggiore dell'esperienza. l'ospite di casa di spezie di maniero e rudi, che ha toccato il formaggio da grattugiare dopo aver scelto fuori il legna da ardere e che si stabilisce verso l'avventuroso con fare come taverna, sarebbe meglio tenere da parte o rimanere solo in contanti. gentile personale ma; i camerieri che si sbagliano a servire l'uomo prima e poi la donna, il viticoltore che ammette di non essere un po' più ma per capire un p e che va in giro con il pacchetto del tabacco per rotolare nella tasca dietro i pantaloni. un cucchiaino vicino al coltello allora non si può davvero vedere gli uomini: i colleghi dell'ufficio sarebbero ocitati con la fame, ma siamo pasto più piccolo. la qualità dei corsi, la ricerca e la sperimentazione, le combinazioni spinta e l'uso delle materie prime del territorio mi hanno sicuramente convinto. Si può vedere che lo chef estroverso merita una fase completamente diversa. anche qui ci sono poche mancanze; antipasti freddi, serviti su piatti freddi, con l'aggiunta di salse fredde trarrebbero beneficio da temperature più adeguate. i tempi di servizio troppo dilatati, 4 ore per 7 corsi, 1/2 ora tra il primo e il secondo. conto: troppo alto per quello che abbiamo mangiato, ma la differenza fa i vini non inclusi in una zona dove tutti i ristoranti includono vini e dove c'è più vino che acqua. il prezzo dei vini esagerato, soprattutto in considerazione che i vini proposti e la casa sono dell'agriturismo dove c'è 'agriuturismo (lo fanno). e che non sono niente di eccezionale, ma anzi sotto la conclusione media: una struttura in cui la posizione, il servizio e il conto si affrettano con il menu e dove cercano di raggiungere il livello di grande ristorante ma senza tutto ciò che è intorno al cibo."