Zushi Rolls
Zushi Bologna

Zushi Bologna

Viale Pietramellara 4, 40131, BOLOGNA, Italy

Sushi • Asiatico • Italiano • Giapponese


"Brutta esperienza nell'ordinare una delivery in due atti. ATTO PRIMO Ordinerei più spesso da Zushi, la qualità del cibo è generalmente apprezzabile, ma purtroppo trovo il sito poco user friendly e probabilmente affetto da qualche bug. Ieri sera, dopo aver effettuato l'ordinazione per la sera successiva, immetto l'indirizzo di casa. Il menù a tendina per la selezione degli indirizzi era malfunzionante, non mostrava gli indirizzi salvati ma una finestra bianca (usavo Windows con ultima versione di Chrome). Immetto un nuovo indirizzo, mi assicuro di aver scritto il nome sul campanello, controllo la procedura e dò l'invio. Ovviamente il nome sul campanello non viene salvato, così mi ripropongo di telefonare l'indomani ad ora di pranzo. ATTO SECONDO Telefono al ristorante e purtroppo risponde un membro dello staff che utilizza un tono tranchant. Prima che io finisca di spiegare il mio problema, mi dice che ha consegne da gestire e mi mette fretta. Ora, anche io ho lavorato nella ristorazione, conosco queste situazioni e mi dispiace molto per lo stress che generano. Il fatto è che anche io sono un cliente, ho effettuato un ordine da euro, ed ho dovuto chiamare il locale perchè dal sito, purtroppo, non è possibile aggiungere note o ulteriori dettagli sull'indirizzo di spedizione *dopo* aver effettuato il pagamento. Cosa che da un certo punto di vista posso comprendere (perchè lavoro anche io con i sistemi informatici), ma si tratta di un difetto che, nel è facilmente risolvibile da un qualsiasi web designer. Tornando alla telefonata, purtroppo il tono non è migliorato; potevo intuire dal tono di voce e dai tempi incalzanti che la persona che mi ha risposto fosse occupata a gestire il grande numero di consegne. Resta il fatto che per questa ragione ascoltava poco ed ha avuto una cortesia ai limiti dell'accettabile. Perchè ripeto, io non stavo chiedendo informazioni ma un'assistenza che, in quanto cliente, mi sarebbe dovuta. EPILOGO Rilevo la difficoltà di comunicazione con il ristorante, e la riconduco non tanto all'operato del singolo, quanto ad una concezione aziendale di customer care lasciata troppo al caso e/o all'interpretazione del singolo. Mi auguro che Zushi rimedierà a questi inconvenienti riservando una maggiore attenzione alla user experience, sia online che al telefono."