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Via Carlo Pisacane 17/19, POZZUOLI, Italy, POZZUOLI

🛍 Pizza, Pasta, Italiano

4.1 💬 903 Recensioni
18 Archi

Telefono: (+39)0815260049

Indirizzo: Via Carlo Pisacane 17/19, Pozzuoli, Italy, POZZUOLI

Città: POZZUOLI

Menu Piatti: 23

Recensioni: 903

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"Sinceramente deluso. Partiamo dal servizio: escludendo la maitre, che è stata gentilissima e cortese, sono rimasto deluso da tutti gli altri. Il servizio è stato frettoloso e impreciso (ad esempio, abbiamo chiesto se i cioccolatini contenessero alcol. Ci è stato detto che non era così). I piatti: ho preso il carpaccio di pesce spada, che a mio avviso era poco collegato alla base di rucola e non presentava nulla che esaltasse le materie prime (che sicuramente erano di ottima qualità). I tortelloni avevano una grossa mancanza: qualcosa che smorzasse e alleggerisse la grassezza dei formaggi. Era un pesantissimo mix di formaggi e latticini a cui mancava una nota di freschezza o un elemento proteico. I dolci, fondamentalmente comuni, erano microscopici e super costosi. Il conto era salatissimo rispetto a piatti decisamente non innovativi. Mi dispiace, ma non tornerò. Risposta allo stellato: oltre a quanto recensito, aggiungo la maleducazione dello chef (che sicuramente i lettori dedurranno da quanto scrive e ha scritto ad altri avventori non allineati allo stile della sua cucina). Un professionista accetta le critiche (costruttive) e le fa sue, mai si permetterebbe di prendere in giro o sminuire il cliente (di cui non conosce nulla, usando nomignoli). Non ho mai messo in discussione la qualità delle materie prime o fatto commenti sulla struttura, ma sull'esperienza gastronomica (d'altronde, perché andare in un ristorante?). Rispetto ai conti in tasca, le consiglierei di non farli lei per i commensali poiché un conto è salato in relazione all'esperienza e non in termini assoluti; in questo caso, per i motivi del mio commento precedente, il conto è stato effettivamente salato. I prezzi, come previsto dalla legge, erano indicati nel menù e se non fossimo stati disposti a pagare quei prezzi, non avremmo ordinato affatto. Magari a quei prezzi ci si aspetta un'esperienza un po' diversa. Quindi, le consiglierei di non puntare su questo tema nella sua prossima risposta a una recensione negativa (oppure giochi la carta del "eh, ma i prezzi erano indicati"). Potrei continuare ed argomentare altri temi sollevati nella sua risposta, ma so già che non accetta critiche e che l'ultima parola sarà comunque la sua. Quindi, fiato sprecato. Sta a lei capire come utilizzare questo tipo di critiche. È nel pieno del suo interesse, e di certo non del mio. Buona giornata!"