Osteria Dell Olmo - Piatti

Corso Serpente Aureo 58, 63073, OFFIDA, Italy

🛍 Kebab, Pizza, Europeo, Fast Food

4.3 💬 367 Recensioni
Osteria Dell Olmo

Telefono: (+39)736889504,(+39)0736889504

Indirizzo: Corso Serpente Aureo 58, 63073, OFFIDA, Italy

Città: OFFIDA

Menu Piatti: 13

Recensioni: 367

"Lo ammetto, è stato un ripiego in quanto un'altra struttura più blasonata sul web era piena. E' andata molto meglio così: il locale non è enorme ma caldo e accogliente, l'atmosfera è proprio quella di osteria medievale. Il proprietario è una persona davvero interessante: avvocato, scrittore, assistente universitario "ho retto per quattro giorni ipse dixit), produttore di vino e gestore del locale. Interessante vero ? non ci sono argomenti dei quali non si possa parlare in maniera stimolante. Il cibo la proposta della sera era un aperitivo che ha abbondantemente sostituito una normale cena apprezzabile e presentato in maniera non convenzionale. Prezzo più che adeguato. Auguro al proprietario di cui purtroppo non ricordo il nome (o forse non me l'ha detto) grande fortuna anche come scrittore: la trama del suo primo romanzo è decisamente interessante tant'è che sarà a Torino al Salone"

Menu completo - 13 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Sonia Sonia

Vini eccellenti e proposte culinarie deliziose per un aperitivo indimenticabile in un contesto mozzafiato. Grazie, Roberto!

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Francesco
Francesco

"Una scoperta fantastica nella graziosa Offida. Ristorante gourmet con un servizio efficiente e rilassato. Ottimo abbinamento con i vini, cucina eccezionale e raffinata al punto giusto."


Daniele
Daniele

Cantinetta molto particolare e cibo ottimo. Il vino eccellente che uniti alla conoscenza e preparazione dei vini del proprietario all'ottimo cibo servito, rendono la location fantastica.


Henry
Henry

Come sempre, il nostro pasto da Ophis è stato favoloso. Un membro del nostro gruppo ha dichiarato che la sua pasta era la migliore che avesse mai assaggiato. Torneremo presto per provare il loro nuovo menu. Visualizza piatti


Luca
Luca

Locale di prestigio, Roberto è non solo nobile, ma anche una persona colta e preparata, gentile e simpatica. I vini sono di grandissima qualità e il cibo è gustoso e particolare... Abbiamo trascorso una serata molto piacevole.


Ermes
Ermes

Piccola taverna con grande fascino. Pochi piatti tra cui scegliere, ma tutti loro produzione e eccellente! Nella stanza si respira un'aria speciale! Consigliato! Vino della loro produzione... Se si passa attraverso Offida visitarla perché lei è bella e si spende mangiare in questo posto fantastico!


Alessio
Alessio

Locale particolare ma accogliente, il concept è di una cantina che offre delle pietanze semplici ma super sfiziose che portano a valorizzare il vino proposto, ma allo stesso tempo facendo conoscere la gastronomia locale. Il proprietario è esempio di professionalità, educazione e socialità, si vede che ama quello che fa. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo, prezzi veramente onesti! Visualizza piatti


Cathy
Cathy

Siamo stati trattati come una famiglia quando abbiamo partecipato a un corso di cucina italiana all'Ostetia dell'Olmo. Lo chef parlava solo un po' di inglese, ma il suo amore per il cibo e la cucina veniva espresso forte e chiaro. Abbiamo preparato una meravigliosa pasta fatta in casa, con sugo di salsiccia e una fantastica torta di carote. Il personale è stato divertente e ha reso questa esperienza il momento clou della nostra vacanza italiana. Ritorneremo sicuramente in Italia ma nel frattempo prepareremo le nostre nuove ricette a casa


Melanie
Melanie

Stavamo visitando la deliziosa piccola Offida con alcuni amici italiani. Un nostro amico di Offida ci ha prenotato per un aperitivo in questa enoteca. Il nome sopra la porta è Cantinetta dell'Olmo e si trova sulla via principale. Siamo stati accolti da "Il Barone" (davvero) che è il proprietario e si è preso cura di noi. È molto orgoglioso dei suoi vini e ci ha informato che sotto il pavimento c'erano 30.000 bottiglie del suo vino pronte per la distribuzione. Oltre al pane e ai salumi locali previsti, ha servito una selezione unica di antipasti vegetariani molto buoni. Abbiamo visto altri mangiare pasta che sembrava anche deliziosa. Ti consiglio di provarlo quando sarai a Offida: non rimarra...


Nabil
Nabil

Lo ammetto, è stato un ripiego in quanto un'altra struttura più blasonata sul web era piena. E' andata molto meglio così: il locale non è enorme ma caldo e accogliente, l'atmosfera è proprio quella di osteria medievale. Il proprietario è una persona davvero interessante: avvocato, scrittore, assistente universitario "ho retto per quattro giorni ipse dixit), produttore di vino e gestore del locale. Interessante vero ? non ci sono argomenti dei quali non si possa parlare in maniera stimolante. Il cibo la proposta della sera era un aperitivo che ha abbondantemente sostituito una normale cena apprezzabile e presentato in maniera non convenzionale. Prezzo più che adeguato. Auguro al proprietario... Visualizza piatti

Categorie

  • Kebab Assapora i nostri deliziosi kebab, sapientemente grigliati e pieni di gusto. Scegli tra una varietà di carni e spezie vibranti, serviti con contorni freschi. Perfetti per un pasto soddisfacente e saporito.
  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta. Visualizza piatti
  • Europeo
  • Fast Food Goditi una varietà di pasti veloci e deliziosi perfetti per mangiare in movimento. Dai succosi hamburger e patatine croccanti alle bevande rinfrescanti, il nostro menu fast food soddisfa le tue voglie con un servizio rapido e sapori irresistibili.

Servizi

  • Terrazza
  • Romantico
  • Piatti
  • Mastercard
  • Menu
  • Carta Visa

Ristoranti Simili

Bistrot Pizzeria Serpente Aureo

Bistrot Pizzeria Serpente Aureo

Borgo Leopardi, 22 Sotto Al Bar Eiffel, Accanto Al Cineteatro Nespeca, 63073 Offida Italia, OFFIDA, Italy

Piatti • Pizza • Kebab • Europeo • Frutti Di Mare


"Affamati, constatato che ogni locale del centro risultava pieno, decidiamo di provare il ' 'Bistrot ' '. Un ingresso non certo invitante ci frena nell 'entusiasmo, ma scegliamo di dare ascolto alla fame e entriamo. Veniamo accolti da un cameriere, gentile e disponibile, vestito in modo francamente imbarazzante. Gli abiti, con lo stemma del bistrot, spiccano per lo stile da grande catena americana di fast food, ma nella versione Khrushchyovka trash. Nemmeno questo ci frena. Ci sediamo. Vivremo una esperienza ai limiti del surreale. Il cameriere ci chiede cosa vogliamo da bere, ci informa circa l 'esistenza di un menù fisso e, senza specificare cosa comprenda, si allontana. Fa ritorno con antipasto di salumi, qualcosa di triste che fatico a ricordare. Il primo invece non si dimentica: spaghetti alla carbonara. Alla vista ricordano vagamente le ricette di tasty , quelle delle pagine social made in usa. Lo spaghetto nuota leggiadro su un lago di formaggio, probabilmente panna e qualche vago ricordo di uova. La pozza di olio sottostante alla pasta ci ricorda il concetto di emulsione. La pasta, leggermente scotta, riesce a commuovermi. Mi ricorda la prima volta che con gli amichetti delle elementari tentavamo, fallendo miseramente, di cucinare da soli. Poesia. Poi arriva il secondo: lonza di maiale. Una smodata quantità di lonza. La fanno esattamente come quella di mia madre. Lei odia cucinare. È piacevolmente slegata dal condimento, sfacciatamente secca e sembra sia stata scongelata dopo un’era geologica, come Stallone in Demolition Man. La cicoria è commestibile, grandi lodi allo chef! Inizio a pensare di suggerire una svolta vegan alla titolare, quando arriva il dolce. Biscotti secchi. E come dicevano in Matrix: “I biscotti, come ogni cosa, richiedono amore”…oppure un euro a busta al discount. Temo sia maggiormente probabile il secondo caso. Prima di lasciare il locale, decido per una sosta al bagno. Entro e alla mia sinistra vedo il cameriere, in mutande, che si sveste per il fine turno. Non importa se c’è ancora gente, non importa se c’è la porta aperta, lui, come noi, non vede l’ora di scappare. Nota lieta in conclusione è il conto. 11 euro a testa, che, per una esperienza ineguagliabile, sono davvero pochi. Contenti per la vittoria su quello che è l’Ivan Drago della ristorazione, diciamo: “Se io posso cucinare e voi potete cucinare, tutto il mondo può cucinare!”. Grazie e addio."