Telefono: +393884335916
Indirizzo: Via IV Novembre, 17024, FINALE LIGURE, Italy
Città: FINALE LIGURE
Piatti: 3
Recensioni: 1069
Sito Web: http://www.facebook.com/PapagaioChurrascariaFinaleLigure
"Il mio collega italiano ed io abbiamo visitato questo ristorante perché volevamo provare qualcosa di diverso. Beh, era certamente diverso. Siamo stati accolti da una persona italiana che abbiamo scoperto in seguito essere il proprietario, non molto amichevole ma dato che parlavamo inglese abbiamo pensato che avesse a che fare con questo. Ci ha accomodato e ci ha presentato il menu. Il mio collega italiano ha chiesto informazioni sulle scelte del menu (il menu era tutto in italiano): la prima scelta era il buffet a 25 euro e carne, la seconda scelta era solo la carne a 14 euro. Abbiamo guardato il buffet ma non era molto invitante e il tavolo del buffet era molto disordinato e sporco, così abbiamo deciso di prendere solo qualche drink e la seconda scelta, la carne. Abbiamo chiesto al proprietario di venire da noi per ordinare, ma poiché non parlava inglese, il mio collega italiano ha chiesto informazioni sulla scelta della carne e il proprietario ha spiegato. Volevo essere sicuro di ciò che stavamo ordinando, quindi ho chiesto al mio collega di chiedere di nuovo, ma la risposta è stata sempre la stessa: riceveremo 4 tipi di carne. Abbiamo anche chiesto un'insalata mista e ci è stato detto che i brasiliani non mangiano insalate, quindi abbiamo proceduto con l'ordine. Il proprietario ha spiegato il processo: sulla nostra tavola c'erano 2 dischi rotondi, uno rosso e uno verde, e ci ha spiegato che quando saremmo stati sazi avremmo dovuto girare il disco verso il segno rosso e quando avremmo voluto più carne avremmo dovuto girare il disco verso il lato verde per far iniziare il servizio di carne. Abbiamo ricevuto prima la salsiccia, solo un piccolo pezzo ciascuno molto secco, poi il pollo, di nuovo un pezzo molto piccolo di coscia di pollo ciascuno, un po' meglio. Poi abbiamo ricevuto 2 piccoli pezzi ciascuno di costine, non c'era molta carne sopra, soprattutto ossa. Poi abbiamo ricevuto la carne bovina, ed è qui che è iniziato tutto: il cameriere ha iniziato a tagliare la carne dallo spiedo, e ho chiesto di tagliare ancora un po', ma mi ha risposto che è quanto dovevo tagliare in quanto avevo una quantità limitata di carne secondo il menu. Io e il mio collega ci siamo guardati e abbiamo pensato di non aver letto il menu correttamente, così abbiamo chiesto di vedere di nuovo il menu. Abbiamo letto il menu e l'unica cosa che il menu per la seconda scelta, solo la carne, indicava era la carne sullo spiedo, ma non la quantità né il tipo di carne. Il proprietario ha iniziato a spiegare il menu dicendo che la prima scelta era "tutto quello che potevi mangiare" con la dicitura NON-STOP in inglese, e poiché la seconda scelta non aveva la dicitura NON-STOP, si presumeva che sarebbe stata decisa la quantità di carne da servire, potete immaginare come ci siamo sentiti dato che gli avevamo chiesto del menu e in nessun momento ci è stato spiegato questo. Non era tanto per il cibo, ma per come il menu è presentato e come inganna i suoi clienti stimati. Immaginate la nostra delusione, abbiamo deciso di andarcene affamati e delusi. Il proprietario ha continuato ad insultarci, dicendo al mio collega che non capisce né sa l'italiano e ci ha chiamato avari perché non abbiamo scelto l'offerta da 25 euro. Non si è mai scusato per il possibile fraintendimento (che non crediamo sia stato tale) né ci ha offerto qualcos'altro al suo posto. Visito questa zona per lavoro molto spesso e sono accompagnato da molte persone della zona e di altri paesi, non andrò mai più in questo ristorante e non lo consiglierò a nessuno."
Tutti i prezzi sono stime.