COSENZA COSENZA

Cosenza, un'antica città della Calabria, è nota per la sua architettura storica, i dintorni verdi e la cucina con specialità locali come 'nduja, licurdia e maccheroni al ferretto.

Carneficina

Carneficina

Via Calabria, 87100 Cosenza Italia, COSENZA, Italy

Carne • Italiano • Argentino • Steakhouse


"Se si sbaglia sulle portate non è un grosso problema xche tutto sommato non succede nulla al tuo stomaco, tra l 'altro dopo una breve insistenza sul fatto che avevamo ordinato un insalata, il piatto è stato portato via (non possiamo mangiare insalata quindi non l avremmo potuto ordinare ... Non è arrivata invece la bruschetta e lo abbiamo fatto notare, gentilissimi, l 'hanno preparata subito.... Ma sarebbe stato molto meglio di no... Proprio il caso di dire da dimenticare ... Un accozzaglia di olio e cose non comprensibili (il pane buonissimo ma quello in Calabria è di default e devi proprio essere stupido a non usarlo... ... Le bucce di patate con il miele di castagno e il formaggio servito con l 'hamburger sono arrivati tiepidi e d 'altra parte se non riscaldi il piatto succede... La cosa comunque grave è stato l 'hamburger, una patacca bruciata, secca e quasi del tutto nera anche se si intuiva che la carne (in partenza doveva essere stata buona, (come quella delle polpette dell antipasto d 'altronde, ma bruciate all 'esterno anche quelle ... Lo abbiamo fatto notare andando via e ci hanno liquidato con un alzata di spalle... Forse non era la serata giusta... Forse avevano troppa gente (3 tavoli ... Non so.... Ci dispiace perché ci era stato consigliato da gente del luogo. Ah... una cosa buona c 'era.. l 'uovo fritto... ma per un un uovo fritto lo cucino a casa e poi esco a fare una passeggiata in centro (molto curato e pulito dopo cena..."

Bak Bros.

Bak Bros.

Via Del Tembien Trav. Corso Mazzini, 87100 Italia, COSENZA, Italy

Pizza • Caffè • Carne • Panini


"L’ultimo sabato sera del mese di ottobre riesco (finalmente a passare una serata in questo conosciuto locale cosentino situato a pochi passi dal corso principale.Finalmente?Eh si, era da almeno settimane che provavo a prenotare un tavolo in netto anticipo per il sabato persino dal martedì ma risultava sempre tutto sold out.Insieme ad un amico accediamo all’interno del locale quando sono già superate abbondantemente le ore controllo del Green pass è, come prassi vuole, la prima cosa che viene effettuata dallo staff.La prima impressione è di essere in un pub, il tavolino è piccolo e in legno e le sedie potrebbero essere migliori ma è evidente quanto sia gettonato questo locale perché è davvero pieno di gente.Il servizio al tavolo è cortese e veloce.Una pizza margherita viene a costare mentre la mia tagliata di pollo davvero deliziosa e contornata da broccoli, carote e salsa barbecue) costerà completare chiedo anche un tiramisù che mi viene fornito in una tazza per colazione.Superata la mezzanotte comincia ad affluire nuova gente all’interno ed è evidente che qualcosa sta per succedere.Un dj set a tutti gli effetti, con musica del momento , riesce a trasformare la sala più grande in una sorta di discoteca.Il tutto è decisamente piacevole anche perché, causa covid, era da troppo tempo che non si potevano vivere atmosfere tanto spensierate e gioiose.Nel complesso una serata assolutamente da rifare per rapporto qualità prezzo e servizi offerti!Consigliato a chi vuole passare una serata leggera con la giusta compagnia."