FRASCATI
Da Gino Al Parlamento

Da Gino Al Parlamento

Vicolo Rosini, 4, 00186 Roma RM, Italy, FRASCATI

Vino • Pasta • Pollo • Italiano


"Al momento del check-in abbiamo chiesto alla reception dell'hotel una raccomandazione per una cena autentica italiana, niente di troppo sofisticato. Subito ci ha suggerito Gino's e ha chiamato per fare una prenotazione. Abbiamo ottenuto l'ultimo tavolo, che fortuna! Gino's è una vera gemma. È piccolo, affollato e ti fa sentire subito il benvenuto. Ci sono affreschi dipinti sul soffitto, i tavoli sono vicini e ti fa sentire come se fossi a casa dei nonni! Il cibo è perfettamente fatto in casa dalla famiglia italiana che lo gestisce (figli del proprietario originale), con porzioni generose, gusto genuino e piatti abbondanti. L'antipasto di pasta carbonara è il migliore che abbia mai assaggiato. Mio marito ha preso il Bolognese, anche delizioso. Mio marito ha preso il Rosso buco, anche di ottima qualità, e io ho preso un piatto con pollo, peperoni e olive cotto in forno. Eccellente. Il vino della casa è ottimo. Siamo stati così contenti che siamo tornati due notti dopo, facendo una prenotazione tarda per poter gustare di nuovo quel delizioso cibo. Abbiamo condiviso un antipasto di polpette di manzo e vitello con zucchine, eccezionale. Entrambi abbiamo ordinato la carbonara come piatto principale, utilizzando il delizioso pane per raccogliere ogni goccia di sugo. Abbiamo condiviso un tiramisù come dessert. Il pasto è stato uno dei migliori mai gustati. Il nostro meraviglioso cameriere, Lorenzo (entrambe le sere), ha reso l'esperienza extra speciale. È affascinante, preparato, servendo ogni portata al momento giusto. Abbiamo assolutamente adorato Gino's."

Il Borgo Degli Artisti

Il Borgo Degli Artisti

Via San Filippo Neri, 28, 00044 Frascati, Italy, FRASCATI

Sushi • Pizza • Italiano • Messicano


"Durante il soggiorno a Frascati per il Capodanno abbiamo trovato il Borgo degli Artisti per caso mentre cercavamo un ristorante che non avesse un menu a base di pesce, cosa tradizionale per il Capodanno in Italia. Un amico italiano ha chiamato il ristorante per noi per verificare se il menu fosse principalmente a base di carne e con nostro sollievo lo era. Così siamo arrivati per la nostra prenotazione e siamo stati accolti da Marina, figlia del proprietario / chef Claudio, ora 80enne e un appassionato giocatore di rugby per Roma in passato. L'interno del ristorante era molto rustico e le pareti erano coperte da maglie di rugby incorniciate da tutto il mondo. Tutto ciò ha creato l'atmosfera per una meravigliosa cena di Capodanno. I piatti sono iniziati con una deliziosa zuppa e crostini, seguiti da fagioli e pancetta, seguiti da gnocchi e pasta, il tutto lavato con i vini bianchi e rossi locali di Frascati più deliziosi. Tutto ciò doveva essere seguito da un piatto di carne ma purtroppo avevamo calcolato male il tempo necessario per una cena a più portate e avevamo fatto accordi con amici romani per incontrarci al nostro hotel per festeggiare il nuovo anno insieme. Così abbiamo perso i successivi piatti, anche se devo dire che il cibo era così abbondante che non sono sicuro che avremmo potuto mangiarlo tutto. Marina era disperata che dovessimo andare via prima che il pasto fosse finito e persino Claudio, lo chef, è uscito con una bottiglia di Prosecco per farci festeggiare il Capodanno prima di dover correre via. Questo non è un ristorante a 5 stelle, ma se stai cercando cibo casalingo a 5 stelle che è semplicemente delizioso, servito da personale meraviglioso, amichevole e con un senso dell'umorismo, ti incoraggio a provare questo ristorante. Grazie Claudio, Marina e Gigi avete reso il nostro Capodanno molto speciale, buon anno nuovo e speriamo di rivedervi al nostro prossimo viaggio. Fearga, Graham, Roland e Barbara."

Armando Al Pantheon

Armando Al Pantheon

Salita Dei Crescenzi, 31, 00186 Roma RM, Italy, FRASCATI

Pasta • Romano • Bevande • Terrazza


"It’s so unfortunate that I had to write this review. I really wanted to like this restaurant so much after watching Stanley Tucchi’s HBO’s Max Italy series and reading high reputable reviews like CN Travelers. My partner and I had a reservation at 10 PM the earliest time I could book three weeks ago. When we got there at 9:15 PM, I noticed there were several tables empty. They sat us immediately next to an older Italian couple who seemed to be regulars there. We realized the couple had a dog, mind you not a service dog, with a water pan for it next to the table. The dog once in a while went for my leg. It made me cringed. The dog kept leaping to the owners’ lap for food. What kind of restaurant allows animals inside?! We should have foreseen what’s to come and left. We waited for about ten minutes to waive a waiter to order. We had their l'amatriciana and carbonara. I was expecting simple and light sauces like the reviews noted. The pastas were done beautifully, but the sauces were over killed the flavor. The l’amatriciana was heavy on the tomato sauce and overpowering. The carbonara was extremely heavy on the cheese and fat. We could barely eat our dishes on top of the dog shaking its furry body now and then. The couple was very chatty and ever more when several of the restaurant staff came over to talk to them. They were all trying so hard to over talk the crowd. I could not wait to leave the restaurant! Never in my life at a restaurant had I felt so uncomfortable and somewhat violated by others’ ill manners and management."