MERANO
Kallmünz

Kallmünz

Sandplatz Piazza Della Rena, 12, 39012 Meran Merano, Italy, MERANO

Caffè • Fast Food • Frutti Di Mare • Ristoranti Etnici


"Siamo andati a cena il 9 luglio, questa era la quarta o quinta volta che mangiavamo lì. Tutte le precedenti esperienze con questo ristorante erano state ottime sia in termini di cibo che di servizio, quindi abbiamo continuato a tornare. Purtroppo questo non è più il caso. La posizione è ottima e l'atmosfera piacevole. All'arrivo ci è stato presentato il menu che è multilingue; dato che uno di noi parla solo inglese, ci è stato gradito. Tuttavia, il nostro cameriere ha deciso di non informarci sulle offerte del giorno, alcuni 3 o 4 altri piatti li abbiamo sentiti spiegare entusiasticamente in tedesco ad altri clienti. Dopo averla richiamata e chiesto, abbiamo ascoltato la versione tedesca. Dopo questo inizio piuttosto insultante, il servizio è stato tempestivo e attento per tutta la serata. Il cibo è stato deludente. Abbiamo ordinato due antipasti: un tartare che era semplicemente delizioso, un risotto al cocco con capesante e due bistecche di tonno. Il risotto era eccellente, ma le capesante erano tre piccole cose marroni secche delle dimensioni di olive, senza sapore. Il risotto potrebbe essere migliorato o ottenendo delle capesante adeguate e imparando come cucinarle, o eliminando del tutto le capesante. Le bistecche di tonno erano una strana faccenda: una porzione era un taglio perfetto, fatto in stile tataki, cotto al centro e crudo al centro. La seconda porzione era fatta di quelle parti del filetto che qualsiasi buon pescivendolo rimuoverà e getterà via, ovvero l'estremità filante, con molta pelle argentata. Era così fibroso che circa un terzo non è stato nemmeno tagliato dall'attrezzo fornito, semplicemente non si poteva tagliare e non poteva essere mangiato. Ci è stata praticamente servita una porzione di scarto di tonno per 30€. Le bistecche di tonno riposavano su di un letto di verdure insipide e salate, ma questa è una questione di gusto, alcune persone potrebbero gradirle. Una cosa strana in questo ristorante è che chiedono un sovraprezzo di 3€ per piatti che devono essere serviti divisi in due porzioni. È semplicemente avidità, alcune persone vogliono porzioni più piccole, magari vogliono provare più piatti, e l'acqua e l'elettricità per pulire il piatto extra non giustificano davvero questo comportamento. Nel complesso è stata un'esperienza triste. Forse la pandemia ha avuto il suo peso, forse il buon chef se n'è andato, ma è meglio chiudere il locale per un po' di tempo, tornare alla vecchia qualità e riaprire quando si è pronti, altrimenti c'è il rischio che perdano altri clienti come noi."