Quartu Sant'Elena

Quartu Sant'Elena non è in Francia; è una città in Sardegna, Italia, conosciuta per la sua bellissima costa, con una cucina locale che ruota attorno ai frutti di mare, alla pasta e ai piatti tradizionali sardi.

Primo Piano

Primo Piano

Via Liri, 2, Quartu Sant'Elena, Italy

Carne • Pescare • Italiano • Formaggio


"Abbiamo trovato questo posto totalmente per caso, affamati perché non c'era un altro ristorante nella zona, sperando di trovare almeno una pizza. Poi le persone più amichevoli della Sardegna ci hanno completamente viziati e abbiamo avuto un pranzo tardivo che è durato per tutto il pomeriggio sulla loro splendida terrazza all'aperto. Il personale cordiale sembrava un po' sorpreso, forse era l'ora del giorno o il nostro look da spiaggia e il fatto che chiedessimo qualsiasi cibo potessero portarci in tavola? Ma sono tornati alla grande e ci hanno suggerito molti antipasti, e noi abbiamo accettato tutto. Abbiamo ricevuto quello che ci meritavamo, sono iniziati con ostriche e un po' di pane e prosciutto, salame, diversi tipi di formaggio, un antipasto di astice e un antipasto di salmone crudo. Poi hanno aggiunto un tavolo extra e ci hanno portato polpo, calamari freschissimi, scampi crudi e un freschissimo mix di verdure crude. Abbiamo deciso di assaporare il loro vino più pregiato della Sardegna (che costava solo 18€ per bottiglia) e anche questo era superbo. Dopo, un bellissimo dessert al cioccolato e una crostata di mele sono stati accompagnati da un buon vino Moscato (offerto dalla casa). In quel momento non c'erano altre persone e abbiamo avuto l'opportunità di conoscere tutto il personale e la famiglia che lavorava quel pomeriggio, tutti estremamente cordiali. Siamo andati via da amici e ci piacerebbe tornare qui. Quindi, questo non è assolutamente solo una pizzeria, anche se fanno pizza, e il proprietario mi ha mostrato con grande orgoglio il enorme forno per la pizza."

Primo Piano

Primo Piano

Via Liri, 2, Quartu Sant'Elena, Italy

Carne • Pescare • Italiano • Formaggio


"Per pura casualità abbiamo trovato questo posto, affamati perché non c'era nessun'altra scelta in tutta la zona, sperando di trovare almeno una pizza. Poi le persone più cordiali della Sardegna ci hanno completamente viziati e abbiamo trascorso un pranzo tardivo che è durato tutto il pomeriggio sulla loro splendida terrazza all'aperto. Il personale amichevole sembrava un po' sorpreso, forse era l'ora del giorno o forse il nostro aspetto da spiaggia e il fatto che chiedessimo qualsiasi cibo potessero mettere in tavola? Ma sono tornati con entusiasmo e ci hanno suggerito una miriade di antipasti e noi abbiamo accettato tutto. Abbiamo ricevuto ciò che meritavamo, credo: hanno iniziato con ostriche e un po' di pane e prosciutto, salame, diversi tipi di formaggio, un antipasto di astice e un antipasto di salmone crudo. Poi è stata aggiunta un'altra tavola e ci hanno portato polpo, calamari freschissimi, scampi crudi e un fresco mix di verdure crude. Abbiamo deciso di assaporare il loro vino più rinomato della Sardegna (che costava solo €18 per bottiglia) ed era davvero ottimo. Dopo di che un delizioso dessert al cioccolato e una torta di mele sono stati accompagnati da un buon vino Moscato (offerto dalla casa). In quel momento non c'erano altre persone e abbiamo avuto l'opportunità di conoscere tutto il personale e la famiglia che lavorava quella pomeriggio, tutti estremamente cordiali. Siamo andati via come amici e non vediamo l'ora di tornare qui. Quindi, questo non è affatto solo una pizzeria, anche se fanno pizza e il proprietario mi ha mostrato con orgoglio il grande forno per la pizza."