RAGUSA

Ragusa, situata in Sicilia, offre una splendida architettura barocca. La cucina tipica include "scacce" (focacce ripiene), "arancini" (polpette di riso) e formaggio "caciocavallo".

Qb13 Closed

Qb13 Closed

Via Del Mare, 97010 Marina Di Ragusa, Italy, RAGUSA

Pasta • Torte • Italiano • Mediterraneo


"cena per due: sistema di prenotazione tramite efficiente e veloce whatsapp, tuttavia sarebbe opportuno se ulteriori dettagli sono stati forniti sulla posizione del tavolo. arrivati sul posto in cui siamo stati allestiti su un tavolo nell'aspetto di un'emergenza, relegati ad un angolo della sala interna al piano superiore, tra le scale e la porta ocita della veranda dove gli altri tavoli sono stati disposti, tra l'altro molto bello e suggestivo. aria condizionata eccessiva che è arrivato direttamente sul tavolo. il menu è ben strutturato e invitante: abbiamo ordinato una linguina alla bisque di crostacei e bottarga, un raviolo alla ricotta e seppia nera con finocchio selvatico, e due polipoti croccanti con verdure. l'attesa, circa 35 minuti, non era accompagnata da pane o pane. Linguine, con ottima cucina, era caratterizzata da una bistecca troppo allungata, quasi brodosa e purtroppo non saporita. i ravioli invece erano molto gustosi e ben bilanciati, perfetto l'uso del finocchio selvatico che ha dato un extra trapuntato al piatto. ma una presentazione migliore. i due polipo sono stati fritti alla perfezione, secchi e croccanti. per rendere il piatto completo, si consiglia di mettere una salsa per renderlo più piacevole da mangiare. prezzo adatto per la qualità della materia prima. cucina generale eccellente ma alcuni dettagli per migliorare per rendere l'esperienza perfetta."

Mu Steakhouse

Mu Steakhouse

Via Gandhi, 3, 97100, RAGUSA, Italy

Carne • Bistecca • Cocktail • Bisteccheria


"Non sono sicuro da dove cominciare. La posizione è una delle più strane che abbia mai incontrato, non riesco a decidere se si tratta di una vecchia chiesa o di un centro comunitario con un'esterno molto sporco e trascurato in quello che sembra essere un quartiere residenziale casuale. Siamo entrati in una stanza quasi vuota con qualche tavolo in uso e un sacco di sedie impilate ai lati, insieme a un pianoforte casuale. Nessuno ci ha salutato per alcuni minuti, poi siamo stati portati fuori. L'apparecchiatura del tavolo era carina, ma vicino a un gruppo numeroso (che continuava a accendere sigarette - bello). Non avevano il vino pubblicizzato che volevamo, quindi hanno offerto un'alternativa (che era più costosa di quella che avevamo chiesto inizialmente). Il cibo era mediamente buono, temo, tartare di manzo pigro, quasi nessuna stagionatura con grossi pezzi di carne, piuttosto che tagli più raffinati con altri ingredienti, ovviamente carne di buona qualità, ma eseguita in modo scadente. Una bistecca T-bone da 120 euro che abbiamo cucinato noi stessi, aveva poco sapore e poiché la carne era fredda fin dall'inizio (ci si aspetterebbe a temperatura ambiente) è stata necessaria una cottura eccessiva per scaldarla (la carne rara fredda è sgradevole), cosa meno che ideale...il punto di avere una buona carne non è trasformarla in pelle da scarpa. I funghi che accompagnavano erano deliziosi però. Il cameriere era gentile e disponibile. E fastidiosamente non abbiamo ricevuto lo sconto Fork pubblicizzato, quindi è stato eccessivamente costoso oltre che deludente."