REGGIO DI CALABRIA
Barca E Rizza

Barca E Rizza

Via Filippini 1, 89125, REGGIO DI CALABRIA, Italy

Vino • Pizza • Pasta • Pesce


"Sempre una piacevole conferma. Un luogo intimo, quasi minimale. Il pesce è eccellente e ottimamente lavorato. La lista dei vini è discreta. In ogni caso, sì. Prezzi adatti alla qualità Aggiornamento agosto 2021. Forse la gestione è cambiata... la musica è certamente cambiata. Il ristorante si è ampliato con tavoli situati in strada di fronte al ristorante. preparare i piatti. Un'ora e un quarto di attesa per l'antipasto, non fino alle prelibatezze degli anni precedenti. Due arancini senza gusto, uno con inchiostro di seppia l'altro anemico e leggermente sporcato con il pesce, stile rotisserie. asciutto e inspiegabilmente cosparso di smalto balsamico... perché? A mio parere non merita i 37 euro richiesti. Dopo un'altra ora di attesa, arrivano i secondi. Friggero soggy e non invitante. Ci viene offerto un filetto di amberjack buono a dire la cameriera perfetta per due persone. Facciamo l'errore di non chiedere il peso e al momento della bolletta ci troviamo € 70 di amberjack forse perfetto per 4 non per 2 Conto 160 euro in due non lo faccio una questione di soldi ma di qualità. Le antiche glorie sembrano sbiadite spero che tornerà ad essere la barca e le setole che ho ricordato con piacere Original Sempre una piacevole conferma. Locale intimo,quasi minimale. Il pesce è ottimo ed egregiamente lavorato. Discreta la carta dei vini. E’comunque un si. Prezzi alla qualità Aggiornamento agosto 2021 . Forse è cambiata la gestione... la musica è sicuramente cambiata. Il ristorante si è allargato con tavoli situatii nella strada prospiciente il locale. Arrivati alle 2130 vediamo il menu dopo mezz’ora. I camerieri sono gentili ma poco preparati circa le richieste degli ingredienti che compongono i piatti. Un’ora ed un quarto di attesa per l’antipasto, non all’altezza delle prelibatezze degli anni precedenti. Due arancini insapori, uno al nero di seppia l’altro anemico ed appena immerso di pesce ,stile rosticceria. Gli involtini di pesce spada secchi e inspiegabilmente irrorati di glassa al balsamico ...? A mio parere non merita i 37 euro previsti. Dopo un’altra ora di attesa, arriva i secondi . Frittura molliccia e non invitante . Ci viene proposto un filetto di ricciola buono a dire della perfetta per due persone. Facciamo l’errore di non chiedere il peso ed al momento del conto ci vediamo 70 € di ricciola forse perfetto per 4 non per 2 Conto 160 euro in due Non ne faccio una questione di soldi previsti di qualità. Gli antichi fasti sembrano sbiaditi Spero torni ad essere il barca e rizza che ricordavo con piacere"

Piro Piro

Piro Piro

Via Marina Bassa, 89127, REGGIO DI CALABRIA, Italy

Pizza • Pasta • Italiano • Mediterraneo


"Bellissimo, elegante e alla moda posto con una splendida vista sullo Stretto. Tuttavia sono rimasto deluso dall'esperienza complessiva. Il posto è un'area comune divisa in Ristorante (a sinistra) e Pizzeria (a destra), con lo stesso stile e condividendo la stessa cucina a vista che serve entrambe le aree. Di conseguenza i menu sono diversi: alcuni piatti sono serviti solo nella Pizzeria e altri solo nel ristorante. Nessuna flessibilità. È vero, te lo dicono all'entrata. Tuttavia se volessi ordinare una paranza fritta con patatine fritte il cameriere ti dirà assolutamente di no: non è possibile scegliere le patatine. E poi vedrai i camerieri uscire con le patatine dallo stesso posto del tuo pesce fritto e andare da qualche altra parte, magari 3 tavoli alla sinistra! Quindi scoprirai che le patatine sono disponibili, ma solo per la sezione Pizzeria! (forse il pesce fritto insieme alle patatine fritte è troppo di basso livello?). Stessa situazione se tra i tuoi ospiti c'è qualcuno che vorrebbe mangiare la pizza: NON SI PUO'. Il tuo amico deve essere seduto alcuni metri più lontano! (forse da solo?). È questo un modo per sembrare alla moda? O piuttosto solo per infastidire gli ospiti del ristorante? Infine, il menu nella sezione del ristorante sembra fatto in modo da apparire sofisticato e originale, ma in qualche modo è troppo pretenzioso: ho avuto la sensazione che il posto privilegi l'apparenza alla sostanza. Il cibo era discreto ma lontano dall'essere memorabile."

Ragù Mediterranean Bistrot

Ragù Mediterranean Bistrot

Via Fata Morgana 22, 89125, Reggio Calabria Italia, REGGIO DI CALABRIA, Italy

Pasta • Pesce • Carne • Messicano


"Eingeladen für einen angenehmen Anlass, finde ich mich in die Küche des Hauses eingetaucht. eleganter! Ich bin zu diesem neugierig benannten Mittelmeer Bistrot für einen Themenabend eingeladen. Beim Betreten entdecke ich ein raffiniertes und unprätentiöses Dekor, ein ganz junges und freundliches Personal, und hier ist mein Herz erfrischt. Ein einfaches und intuitives à la carte Menü, ein junger und freundlicher Koch, zögert jedoch nicht, auf Vorschlag des Diners Variationen zu erstellen. Eine gute Auswahl an abgefüllten Bieren, die mir sofort mit einer Fülle von Wissen Details, handgefertigt und lokale drei Punkte mehr erklärt werden! . Wir essen, lachen, scherzen und vor allem. wollen wir zurückkommen! In der Tat, jemand ist bereits für den folgenden Morgen buchen, um die Cresepelle für den Urlaub abzurufen. Ein kleiner Weinkeller, der von raffinierten und spezialisierten Gaumen würdig ist. Guter Koch Francesco Chiriaco, und alles sehr gut. Halten Sie es auf, ohne jemals auf den Lorbeeren der Sieger sitzen. Diese Stadt muss wieder in der Tiefe blühen und nicht nur in schönen Worten. AUTHOR DINNER ERGEBNISSE DER NOVEL PLASTIC. STORIES eines RECHTS ANTONIO CUTRUPI FIRST ANWENDUNG 07.12.2017 SECOND APPOINTment 05.01.2018 Original Invitato per una gradevole Gelegenheit mi ritrovo Immerso nella cucina di casa...più elegant! Vengo invitato presso questo Mediterranean Bistrot dal nome neugier pro una serata a tema. Scopro entrando un arredamento raffinato e non pretenzioso, uno staff del tutto giovane e cordiale, e qui mi si rinfranca il cuore. Un menù alla carta facile e intuitivo, uno chef giovane e simpatico, però non esita a creare variazioni su proposta del commensale. Una buona varietà di birre in bottiglia, che mi vengono prontamente spiegate con dovizia di particolarie di conoscenza, di fattura artigianale e locale tre punti in più! . Mangiamo, ridiamo, scherziamo e soprattutto. ci viene voglia di ritornare! Anzi, qualcuno si prenota già per la mattina seguente a recuperare le cresepelle per la festività. Una piccola cantina vini degna di palati fini e specializzati. Bravo Koch Francesco Chiriaco, e bravissimi tutti. Continuate così senza mai sedere sugli allori dei vincitori. Questa città deve ricominciare a fiorire di spessore e non solo di belle parole. CENE D'AUTORE PRESENTAZIONE DEL ROMANZO PLASTICA. STORIE DI UNA LEGGERA FOLLIA. ANTONIO CUTRUPI PRIMO APPUNMENTO 07.12.2017 SECONDO APPUNMENTO 05.01.2018"