Reggio Emilia
Trattoria Kaprazucca

Trattoria Kaprazucca

Via Giotto Di Bondone, 2, Coviolo, Italy, Reggio Emilia

Caffè • Pesce • Gelato • Italiano


"Ennesima recensione che Google mi blocca e non capisco perché... Ci riprovo cambiando le stelle (io ne avevo messe 5 ma non mi accetta la recensione). Ottima esperienza! I tortelli verdi e di zucca erano molto buoni (i ripieni davvero ottimi; la pasta sfoglia un po' troppo liscia per i nostri gusti, ma comunque sottile e buona), serviti con burro fuso e a parte il soffritto per mio marito. La giardiniera merita un dieci e lode, fatta da loro, davvero fantastica; ne avrei mangiate altre 3 ciotole! I dolci erano ottimi, in particolare la zuppa inglese, la più buona che abbia mai assaggiato! Il locale è molto curato e pulito; pensavamo fosse stato appena ristrutturato ma non è così. Il servizio è stato ottimo e cortese. I prezzi sono nella media, il coperto un po' più alto del solito, ma va detto che oltre a una tavola decorosa offrono un cestino di pane molto interessante (soprattutto i grissini e la schiacciata con semi e curcuma) e come benvenuto un piattino con Parmigiano Reggiano e aceto balsamico, davvero molto apprezzati. Da vegetariana devo comunque dire che per me c'era poca scelta (come nella maggior parte dei ristoranti tipici emiliani). Avrei gradito un'insalata mista e un condimento vegano per tagliatelle o pappardelle. Ma considerando tutto ciò che ci è stato dato, direi che va bene così. Stra consigliato! Servizio: Mangiato in loco Tipo di pasto: Pranzo Prezzo per persona: €20–30 Cibo: 5 Servizio: 5 Atmosfera: 5 Piatti consigliati: Tortelli Verdi, Tortelli Di Zucca Con Soffritto Opzioni vegetariane: Poca scelta, ma ottima"

Giustospirito

Giustospirito

Via Fratelli Cervi, 312, Reggio Emilia, Italy

Pizza • Caffè • Italiano • Fast Food


"We enjoyed a delicious dinner at the Giustospirito restaurant in Reggio Emilia on a weeknight. Located in an imposing building with large windows that allow you to take a look inside, in particular the area dedicated to beer production, the place welcomed us with a welcoming and evocative atmosphere. Once you crossed the threshold, the interior proved to live up to the expectations created by the outside: a spacious room with different types of tables, one part of which was slightly raised to give a touch of originality. The furnishings, with references to the world of beer and tradition, contributed to creating a unique and welcoming atmosphere. The tables, simply but carefully set, were comfortable and impeccably clean. We opted for a fresh and tasty mixed salad with olives and stracciatella as a starter: a delicate and rich dish, with tasty olives and a fresh stracciatella that blended harmoniously with the vegetables. We then savored a succulent slice of beef with rocket, lettuce and roasted potatoes in their skins. The meat, fresh and tender, was cooked rare, although we would have appreciated a light extra crust to enhance the flavour. However, overall, the tagliatelle was tasty and definitely recommended. The roasted potatoes with rosemary were really delicious and proved to be a perfect accompaniment, all accompanied by their craft beer. The dessert menu featured a vast selection of delicacies that are sure to please any palate. Giustospirito in Reggio Emilia confirms itself as an ideal place for quick lunches or relaxing dinners in the company of good food and good company. Highly recommended! Service: Dine in Meal type: Dinner Price per person: €20–30 Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5"

A Mangiare

A Mangiare

Viale Montegrappa 3, Reggio Emilia, Italy, 42121

Carne • Dolci • Italiano • Spagnolo


"Mi chiedo e dico: ma perché questo posto non viene neanche menzionato dalla Michelin? Non paga abbastanza l’illustre guida? Qualcuno mi spieghi: sicuramente sono io a non capire, ma faccio fatica a comprendere il motivo. Parliamo del ristorante: la location è normale, elegante ma senza esagerazioni. Il servizio è decisamente di alto livello: professionalità, gentilezza e cordialità da parte del cameriere ‘senior’. Quello ‘junior’ sta imparando bene! Sono subito colpito dal menù che unisce tradizione e un tocco di avanguardia, come dicono gli esperti. I prezzi sono giusti; venite a Milano e vediamo se troverete più convenienti questi. Mi sono dimenticato di fare foto al menù, ma sicuramente mi è rimasto impresso l’uovo, la faraona e soprattutto il magnifico gelato alla vaniglia con la possibilità di abbinarlo alla pralineria (provatelo con l’olio piccante, il contrasto è davvero interessante). Una piccola cortesia che ricorderemo con piacere: quando stavo per scegliere la pralineria da abbinare al gelato, ho optato per determinate cose a discapito di altre… il cameriere mi ha fatto assaggiare tutto, senza aggiungerlo al conto: così ho potuto apprezzare il gelato alla vaniglia con l’olio piccante! Nella carta dei vini c’è una ricerca molto interessante. Ho visto dal sito che la brigata è molto giovane, con una chef al comando: avanti così!"