TORGIANO
Siro

Siro

Via Giordano Bruno 16, Torgiano, Italy, 06089, TORGIANO

Pasta • Gelato • Pescare • Italiano


"Ho trascorso tre giorni in Umbria ed il Green Pass mi è stato chiesto sempre, in ogni esercizio commerciale, con educazione e fermezza, ma qui no (e non solo a me, ma neppure agli altri avventori entrati prima e dopo di me). Sono tornata in questo locale, per il compleanno di mia mamma,  dopo averci festeggiato il mio la scorsa estate. Eravamo stati talmente bene che, la festeggiata, aveva espresso il desiderio di tornare. Purtroppo, oltre il mancato rispetto della regola, abbiamo trovato anche il nostro tavolo molto vicino ad un altro (il povero cameriere, per passare tra due tavoli, doveva fare la gimkana dietro la sedia di mio marito, urtandola inevitabilmente ad ogni passaggio) e la mille foglie, che sognavo di rimangiare, non aveva nulla di quella gustata in estate che stata la migliore mai provata! Questa volta, il dolce che mi è stato portato, era una sorta di sandwich composto di un pezzo di sfoglia quadrata messo a base, una crema, che nulla aveva della leggerezza e delicatezza che ricordavo ed un pezzo di sfoglia quadrata a chiudere. La sfoglia non era friabile e leggera, ma dura e dal sapore forte. L'impiattamento poi, era caotico e sciatto. Insomma, il dolce che ho mangiato a febbraio, non ricordava, neppure minimamente, quello di luglio. Non do il minimo del punteggio (anche se sarei tentata, per la mancanza del rispetto della regola green pass) perchè le altre portate, erano oggettivamente buone.Peccato insomma."

Quattro Sensi Di Borgobrufa

Quattro Sensi Di Borgobrufa

Via Del Colle 38 Torgiano, 06089, TORGIANO, Italy

Umbro • Europeo • Italiano • Alberghi


"Essendo un ristorante con una stella Michelin mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Siamo arrivati per cena alle 20:00, per poi dover aspettare 15 minuti che le porte si aprissero. Una volta aperte, c'erano circa altre quattro coppie in attesa. Nonostante un bar completo fosse vicino, non c'era un barman quindi non ci hanno offerto cocktail. L'atmosfera luminosa sembrava più un pranzo in un club di golf. Una volta dentro, abbiamo chiesto uno dei molti tavoli vicino al muro di finestre e ci è stato detto "è impossibile" (al momento della nostra partenza alle 21:45, solo metà di quei tavoli erano occupati, e il ristorante era solo circa il 25% pieno). Ci è stato chiesto la scelta dell'acqua, e subito dopo due camerieri separati ci hanno chiesto cosa volevamo mangiare. Abbiamo chiesto di poter ordinare un cocktail mentre esaminavamo il menu. Altri camerieri hanno chiesto la stessa cosa, e alla fine, una volta che eravamo a metà del nostro cocktail (e circa 10 minuti dopo) abbiamo ordinato. Dopo un delizioso antipasto di melanzane alla parmigiana, e primi piatti di tagliatelle e risotto ai gamberi (piatti separati), ho ordinato il pollo arrosto, e il mio compagno il branzino (che era un po' secco). I piatti principali sono arrivati e a me è stato servito il maiale come piatto principale. Ho spiegato che non l'avrei mai ordinato, e ho fatto presente al cameriere (persona diversa da quella che ha preso l'ordine). Il maiale è stato portato via e circa 15 minuti dopo è arrivato il mio pollo. Era saporito, ma anche un po' secco. Abbiamo rifiutato il dessert, finito la bottiglia di vino e chiesto il conto. Il maiale è stato inserito nella fattura, insieme al pollo. Il maiale che mi ha impedito di cenare con il mio compagno. Abbiamo praticamente mangiato da soli con il nostro cibo dato che il mio pollo è arrivato 15 minuti dopo. Inoltre, errori come non aiutare a versare il vino dalla bottiglia di vino nel secchiello del ghiaccio, non portare via un bicchiere di cocktail vuoto, e confondere l'allestimento delle posate, hanno reso questo ristorante una delusione, specialmente per un locale stellato Michelin."

Quattro Sensi Di Borgobrufa

Quattro Sensi Di Borgobrufa

Via Del Colle 38 Torgiano, 06089 Torgiano Italia, TORGIANO, Italy

Europeo • Italiano • Cocktail • Frutti Di Mare


"Il ristorante Quattro Sensi di Borgobrufa è una vera oasi culinaria nel cuore delle dolci colline umbre. Questo incantevole rifugio all 'interno del centro benessere Borgobrufa offre un 'esperienza che delizia i sensi in ogni modo possibile. L 'ambiente è una perfetta combinazione di cura ed eleganza, che si riflette anche nel servizio gentile e premuroso del personale. La cantina dei vini a vista è uno spettacolo a sé, con una ricca selezione di bottiglie locali e oltre. La cucina è il vero punto forte di questo ristorante, con piatti esteticamente affascinanti e dal sapore straordinario. Gli ingredienti di alta qualità provenienti dalle vicine campagne umbre catturano davvero l 'essenza della regione. La Tartare di manzo Etrusco con variazione di radici, capperi e olive taggiasche è un vero spettacolo, così come la selezione di salumi IGP. I primi piatti, come i cappellacci di pasta all 'uovo ripieni di prosciutto crudo di Norcia su fonduta di parmigiano bio e la vellutata di cicerchia, sono semplicemente squisiti. I secondi piatti, come l 'agnello IGP panato con erbe aromatiche e il Suino Cintino nero cotto a bassa temperatura e glassato al miele, sono un 'esplosione di sapori. Il tutto accompagnato da un eccellente Montefalco Rosso delle cantine Pardi, che completa perfettamente ogni portata. E per finire in bellezza, i dolci, come il Babà con Rhum crema e amarene e il Cannolo con Pistacchi di Bronte, yogurt e frutti di bosco, sono stati semplicemente strepitosi. A nostro avviso il ristorante Quattro Sensi di Borgobrufa è un luogo dove il benessere, la natura e la cucina si fondono in un 'esperienza gastronomica straordinaria. Un viaggio per i sensi e per l 'anima che rimarrà impresso nella memoria culinaria di chiunque lo visiti."