Antipasto Dello Chef
Albatros

Albatros

Via Gulli 33, CATANZARO, Italy

Cibo • Pizza • Pesce • Gelato


"Siamo passati davanti al ristorante ieri sera e notando che il ristorante aveva una bellissima terrazza con vista sul mare abbiamo deciso di prenotare per stasera ... una meravigliosa sorpresa, nel frattempo il proprietario e tutto lo staff ci ha coccolato, con massima professionalità, hanno soddisfatto ogni nostra richiesta con mille attenzioni, cortesia e sorrisi (ho lavorato in ristoranti per 10 anni e dico che non è affatto da poco, la cura del cliente è molto importante, eravamo anche con un bambino di un anno e ci hanno già fatto trovare un tavolo completo di seggiolone: Parliamo invece del cibo, non ho mangiato un pesce così buono da molti anni, abbiamo iniziato con un antipasto misto fatto in casa, divino, tra crudo e cotto e cozze pepate, poi abbiamo proseguito con i paccheri, crema di zucca, tonno e tartufo, gnocchi con scampi e pistacchi e tagliolini (se non sbaglio con astice, abbiamo assaggiato tutti i piatti degli altri e non ho voglia di raccomandare solo un piatto perché erano tutti migliori del precedente. Secondo piatto di gamberi fritti, calamari e polpo, non avevo mai mangiato fritto così buono e ben fatto in vita mia e i miei ospiti erano della stessa opinione che io, tutti ovviamente accompagnati da un ottimo vino bianco consigliato dal proprietario. Infine dolci: deliziosi cannoli decomposti e torta tiramisù .... cosa posso dire ... ci siamo riempiti di cibo eppure non ci siamo sentiti appesantiti e questo accade solo quando il cibo è veramente buono e ben cucinato. Prezzi onesti e accessibili e quando è arrivato il momento di pagare il proprietario ci ha addirittura fatto uno sconto !!!! È sicuramente il posto migliore dove ho mangiato quest'estate ... grazie a tutto lo staff del New Albatros ci rivedremo sicuramente l'estate prossima :D Beatrice la milanese :)"

Dove Inizia Il Mare

Dove Inizia Il Mare

Lungomare KM. 29.300, 04016, Sabaudia, Italy

Pizza • Sushi • Kebab • Asiatico


"Siamo andati ieri per un pranzo in famiglia. Abbiamo scelto il ristorante in base alle buone recensioni. Prima di tutto, non c'erano parcheggi disponibili e sono stato mandato a fare una caccia al tesoro dal parcheggiatore per trovare il loro 'altro' parcheggio. Alla fine ho fatto dietrofront e ho parcheggiato lungo la strada sulla spiaggia. Il ristorante in sé era molto bello. Arredamento semplice, che mi piace. Ci siamo seduti al tavolo per sette che avevo prenotato. Dopo aver preso da bere e ordinato il cibo, abbiamo atteso circa 20 minuti senza ulteriore servizio. Alla fine ho chiesto se potevamo avere del pane. Ci hanno portato una piccola ciotola per sette di noi. Poi gli antipasti sono arrivati quasi immediatamente. Questi erano eccellenti. Abbiamo condiviso tre dei piatti di pesce della 'casa'. Due dei nostri sette piatti principali sono arrivati proprio mentre stavamo finendo gli antipasti con i calamari. Ma nessun altro piatto principale o contorno è arrivato per altri dieci minuti, nel frattempo i calamari si stavano raffreddando. E anche allora, mancavano due piatti principali. Questi sono arrivati dopo altri 10 minuti, 20 minuti dopo che i primi piatti principali erano stati serviti (e nel frattempo avevano finito di mangiarli). Il cibo era buonissimo. È davvero un peccato che il cattivo servizio abbia così tanto deluso il ristorante. Era molto affollato (circa dieci tavoli di quattro o più persone) ma sembrava ci fossero solo il proprietario e un cameriere a servire. Era ovvio che erano sovraccarichi. Spero che sia stato solo un contrattempo e che il servizio non sia sempre così. Sarei tentato di tornarci un giorno, solo per vedere..."

Pizzeria L'airone

Pizzeria L'airone

Lungomare Degli Tini, 148, 00040, ARDEA, Italy

Pizza • Pasta • Pizzeria • Mediterraneo


"Un peccato. Per tutti. Il cibo è di qualità, ma manca tutto il resto. La disorganizzazione e la lentezza la fanno da padrone. Il ristorante è semplice, buono per chi poco pretende e vuole passare una serata vicino al mare. Serata che sarà lunga, lunghissima. E che è trascorsa con il rimbombo del karaoke, giacché eravamo proprio sotto la cassa, tenuta ad altissimo volume neppure fossimo ad un concerto la quale è stata abbassata solamente alla fine della serata. Fatti accomodare al tavolo, il cameriere ha immediatamente preso le ordinazioni per le bevande. È stata l’unica cosa veloce della serata, a parte un conto su cui ci sarà poi da fare un’importante annotazione. Andiamo per gradi. Arrivate le bevande, per avere i menu i tempi di attesa sono stati inspiegabilmente lunghi. Dopo circa cinquanta minuti dall’arrivo, siamo stati costretti ad alzarci e chiederli. Una volta avuti, il caposala è venuto subito a prendere gli ordini, quando un altro po’ ancora dovevamo aprirlo. Fretta per rimediare alla lunga attesa: doppia macchia. Senza neppure aver avuto il pane, ordiniamo una frittura di calamari. Inizialmente prevista come secondo, ci viene consigliata di averla come antipasto insieme alle olive ascolane, anche per far prima. Attesi venti minuti, qui tempo tutto sommato lecito, ecco la frittura, piccola ma deliziosa. Mancavano però le olive, il cui ordine era andato perso nella confusione generale del servizio e della cucina. Arriverà dopo circa mezz’ora, lo stesso tempo d’attesa per gli spaghetti con le vongole. Qui l’onestà intellettuale obbliga a fare vivi complimenti. Vongole grandi, squisite e dal sapore genuino. Da amante del piatto, uno dei migliori che abbia mai mangiato. Mentre si consumavano le vongole, arrivano le tanto attese olive: 6 per 5 persone. Chi aveva ordinato le pizze, intanto, era oramai in rassegnata attesa. In seguito ad un ulteriore sollecito, eccole arrivare. Con la sorpresa: un capello all’interno. Fatto immediatamente notare, è stata riportata con trenta minuti di attesa. Anche qui, come le vongole, scattano i complimenti: impasto leggero e prodotti freschi. Prima di terminare la lunghissima serata, ordiniamo una fettina panata. Neanche a dirlo, per portarla sono serviti abbondanti trenta minuti: comprensibile che non fossimo affatto da soli, ma tanto ci vuole per scaldare qualcosa di già pronto? Dopo tre ore impiegate per mangiare non più dei primi piatti chissà se avessimo ordinato anche antipasti più ricchi o il secondo quanto sarebbe servito chiediamo il conto. Prezzo giusto, ma che manca di logica ed eleganza. Tra le voci, c’è la pizza in cui è stato rinvenuto il capello. Ovviamente non mangiata, è stata fatta pagare, mentre la fettina no. Esercizio difficile, al limite dell’impossibile, trovare una spiegazione ma tant’è. Andati alla cassa, il caposala ha goffamente provato a giustificarsi dicendo, con tono sarcastico, “Hanno atteso tanto tutti”. Premesso il fatto che tentare di porre rimedio così è una sorta di autogol, il fatto della collettiva attesa non è una valida motivazione. Anzi, è buono spunto per capire che vi siano lacune organizzative. Un plauso, però, va comunque fatto per il tentativo di offrire i dolci. Altra nota: il venerdì è serata di karaoke, lo si può apprendere dalla pagina Facebook. Nessun problema. Prima di riservare un tavolo proprio sotto la cassa, però, potrebbe essere apprezzabile chiedere se possa disturbare nel corso della cena. Si faceva fatica a parlare a pochi centimetri di distanza e, a lungo andare, innervosisce. L'addetto lo ha compreso solamente a serata conclusa: decisamente troppo tardi. Detto che tutti i tavoli erano occupati, l’attesa è stata infinita e snervante. Paradossalmente abbiamo atteso di più quando c’erano meno clienti. Le premesse per migliorare ci sono tutte. Si consiglia dunque maggior organizzazione, che porta inevitabilmente ad accelerare i tempi, ed attenzione in cucina. Ne guadagneremmo tutti."