Candele Genovesi
Al Poeta

Al Poeta

Piazza S. Di Giacomo, 134, 80123, Napoli, Italy

Pizza • Pasta • Dessert • Napoletano


"Non riesco davvero a capire alcune delle recensioni più negative qui. Siamo andati, su consiglio dei proprietari del nostro B&B, ed era così buono che siamo tornati 2 notti dopo con la famiglia. Molto amato dai locali, in particolare dai residenti di Posillipo, il quartiere in cui si trova. Prendete un taxi e preparatevi per un viaggio interessante. Strade nascoste, curve strette e viste incredibili sul mare. Abbiamo prenotato presto (secondo gli standard napoletani) la prima volta, poiché eravamo stanchi dal viaggio, e abbiamo trovato l'intera squadra ad aspettarci fuori. Ci hanno accolto calorosamente e abbiamo avuto un tavolo sul patio. Il menu era glorioso. Il mio primo piatto era spaghetti alle vongole e mia moglie aveva dei grandi scampi come gamberi. Molto gustosi. Il secondo piatto per me era polipo alla griglia e Audrey ha preso il branzino. Davvero delizioso e i napoletani sanno davvero come cucinare il polpo alla perfezione. Vino bianco Greco di Tufo (non ricordo la marca). Servizio alla giusta velocità. Alle 20.30 era pieno (in un giorno lavorativo). Siamo tornati con nostra nipote e il suo fidanzato italiano. Lui parlava entusiasticamente della qualità del cibo. Avevano apparecchiato tavoli e illuminazione nel giardino della piazza molto bello. Questa volta un grande piatto di antipasti misti per il tavolo. Dopo quello, spaghetti alle vongole, risotto e altro polpo. Eccezionale. Se vivessi lì, mangerei qui due volte al mese (non è economico)."

Villa Palmentiello

Villa Palmentiello

Via Gesini, 80050 Casola Di Napoli, Italy, Casola di Napoli

Pizza • Kebab • Europeo • Messicano


"avendo prolungato il nostro soggiorno e non più disponibili camere, il sonno consigliato di spendere le note aggiuntive a questa struttura di sabatino e polese ciro. Ammetto di non saperlo, ma mi sono subito fidato e ho accettato di rimanere qui. Sono rimasto subito impressionato dalla cura dei dettagli, dalla magnificenza dei fiori e dall'attenzione ai dettagli e al lusso delle camere. ci hanno accolto e coccolati durante il soggiorno Agostino e Cyrus Polese così come tutto il loro personale. Ogni prodotto culinario, dalla colazione alla cena, viene prodotto in casa così ci siamo deliziati con dolci appena sfornati, marmellate fatte in casa, carni e formaggi molto buoni e ben noti corsi. la suite Vesuvio, dove abbiamo soggiornato, ha estatico non appena abbiamo oltrepassato la soglia: un'immensa finestra con vista su vesuvio e golfo, arredi eleganti e una torta di caprese, Prosecco e un mazzo di fiori freschi per accoglierci. Nel complesso, l'interno e l'esterno sono molto ben curati e il personale, prima di tutto la famiglia Polese, può darvi l'attenzione che anche l'hotel più blasonato può dare. degno di nota la cantina dove abbiamo cenato una delle due notti, così come le carni stagionali e l'immenso giardino sviluppato verticalmente con anche grigliate e forno pizza, utilizzato durante le serate a tema e su richiesta di chi va a festeggiare un anniversario. Tornerò sicuramente e mi congratulo con i proprietari per la creazione di un gioiello così prezioso."

Pietratorcia

Pietratorcia

Via Provinciale Panza, 401, 80075, Cuotto, Italy

Pizza • Sushi • Asiatico • Messicano


"Una volta seduti al tavolo, siamo stati guidati nella scelta del vino (su nostra richiesta), e abbiamo potuto percepire la passione per i vini e la vinificazione che caratterizza coloro che producono vino di alta qualità (e devo dire che ne abbiamo portate a casa tre bottiglie come souvenir!). Passiamo ora alla cena, dove è subito chiara la voglia di tradizione e innovazione, a partire dalla Mozzarella ripiena di salsiccia e friarelli... solo l'idea merita una prova, ma dopo aver assaggiato, si capisce che dietro c'è una preparazione curata che offre al cliente sapori autentici, delicati e molto interessanti. Per quanto riguarda i primi, le pietanze che arrivano a tavola sono belle da vedere... ma soprattutto da mangiare. Le pappardelle al sugo di coniglio all'ischitana (il coniglio è stato il motivo principale della nostra visita al ristorante Cantina Pietratorcia), erano ottime, fresche, con la giusta consistenza... e il condimento sublime! Molto buono anche il piatto scelto da mia moglie, dove la cremosità del condimento si sposava con la croccantezza della pancetta. Dopo i primi, è arrivato il momento del coniglio all'ischitana (scusate se manca la foto, ma la voracità ha avuto la meglio!!) con patate al forno. Il coniglio era assolutamente saporito, ben condito e tenerissimo... dovete assolutamente provarlo senza pensarci troppo! A tutto questo aggiungete un ottimo vino locale che nasce dalla terra sotto i vostri piedi e dolci preparati con cura, e capirete che se siete di passaggio a Ischia... una cena qui è d'obbligo. Complimenti davvero per la passione che traspaiono in tutto quello che fate!"