Ceviche Ceviche

"Pesce crudo marinato in succo di lime e spezie, arricchito con cipolla rossa, peperoncino e coriandolo."

Zushi Bologna

Zushi Bologna

Viale Pietramellara 4, 40131, BOLOGNA, Italy

Sushi • Asiatico • Italiano • Giappoense


"Brutta esperienza nell'ordinare una delivery in due atti. ATTO PRIMO Ordinerei più spesso da Zushi, la qualità del cibo è generalmente apprezzabile, ma purtroppo trovo il sito poco user friendly e probabilmente affetto da qualche bug. Ieri sera, dopo aver effettuato l'ordinazione per la sera successiva, immetto l'indirizzo di casa. Il menù a tendina per la selezione degli indirizzi era malfunzionante, non mostrava gli indirizzi salvati ma una finestra bianca (usavo Windows con ultima versione di Chrome). Immetto un nuovo indirizzo, mi assicuro di aver scritto il nome sul campanello, controllo la procedura e dò l'invio. Ovviamente il nome sul campanello non viene salvato, così mi ripropongo di telefonare l'indomani ad ora di pranzo. ATTO SECONDO Telefono al ristorante e purtroppo risponde un membro dello staff che utilizza un tono tranchant. Prima che io finisca di spiegare il mio problema, mi dice che ha consegne da gestire e mi mette fretta. Ora, anche io ho lavorato nella ristorazione, conosco queste situazioni e mi dispiace molto per lo stress che generano. Il fatto è che anche io sono un cliente, ho effettuato un ordine da euro, ed ho dovuto chiamare il locale perchè dal sito, purtroppo, non è possibile aggiungere note o ulteriori dettagli sull'indirizzo di spedizione *dopo* aver effettuato il pagamento. Cosa che da un certo punto di vista posso comprendere (perchè lavoro anche io con i sistemi informatici), ma si tratta di un difetto che, nel è facilmente risolvibile da un qualsiasi web designer. Tornando alla telefonata, purtroppo il tono non è migliorato; potevo intuire dal tono di voce e dai tempi incalzanti che la persona che mi ha risposto fosse occupata a gestire il grande numero di consegne. Resta il fatto che per questa ragione ascoltava poco ed ha avuto una cortesia ai limiti dell'accettabile. Perchè ripeto, io non stavo chiedendo informazioni ma un'assistenza che, in quanto cliente, mi sarebbe dovuta. EPILOGO Rilevo la difficoltà di comunicazione con il ristorante, e la riconduco non tanto all'operato del singolo, quanto ad una concezione aziendale di customer care lasciata troppo al caso e/o all'interpretazione del singolo. Mi auguro che Zushi rimedierà a questi inconvenienti riservando una maggiore attenzione alla user experience, sia online che al telefono."

Marghe

Marghe

Piazza Flaminia 6, 25019, SIRMIONE, Italy

Pizza • Pasta • Gelato • Pizzeria


"Ci siamo fermati a mangiare in questa ottima pizzeria durante il nostro soggiorno a Sirmione. Il locale si presenta molto elegante e ricercato. I camerieri al nostro arrivo sono stati molto cortesi e accoglienti. Abbiamo ordinato due cocktail come accompagnamento per pasteggiare. Questo locale propone una selezione di cocktail particolari e molto buoni. Abbiamo mangiato una pizza margherita, una perenoci ed una pomodoro. Le pizze erano molto buone e merita andarci solo per quelle anche se propongono anche un'ottima scelta di primi e secondi. Per concludere la cena abbiamo chiesto la lista dei dolci, e, dopo aver comunicato le nostre scelte, ci hanno detto che su proprio quei due erano state fatte delle modifiche rispetto a quanto scritto nel menù, ma abbiamo deciso di prenderli lo stesso. Il primo dolce che abbiamo scelto è un dolce a base di limone, buonissimo! È stato un ottimo conclusione pasto. Fresco e leggero! Il secondo dolce era una rivisitazione del tiramisù. Non posso dire che questo è stato altrettanto buono, a causa di troppe lame di cioccolata fondente, che andava a coprire tutti i sapori oscurando quasi completamente quello del mascarpone. Quando ci hanno chiesto se andava tutto bene dopo aver concluso il dessert, abbiamo fatto i complimenti al primo dolce ma abbiamo fatto notare il difetto del secondo. Questo non è stato molto gradito poiché non ci ha quasi fatto finire di parlare anche se abbiamo detto solo due parole e da quel momento in poi quando la cameriera veniva al tavolo a malapena ci guardava, un atteggiamento molto scortese di fronte a dei clienti che hanno fatto molti complimenti per tutta la cena ad eccezione del secondo dolce. Quando è arrivato il conto abbiamo notato che il dolce da noi non pienamente gradito non era presente. Sono stati molto professionali anche se la nostra critica non voleva portare ad un risultato così drastico. Abbiamo apprezzato il gesto ma si preferiva un trattamento cortese per tutta la cena. Tralasciando questo episodio è un ristorante che consiglio fortemente e che sicuramente ci tornerei se capitassi di nuovo a Sirmione."