Filetto Al Tartufo
Enoteca De Macci

Enoteca De Macci

Via Mino 4/6/8, 50121, Firenze, Italy

Pasta • Pizza • Tapas • Bistecca


"Sono andato a pranzo con tre amici. Il locale ha un menu di insalate ma nessuna opzione vegana/vegetariana. Ho chiesto di cambiare gli ingredienti in modo da poter mangiare il mio pranzo. La cameriera aveva un atteggiamento molto poco accogliente: ha detto che avrebbe chiesto allo chef SE fosse disponibile a cambiare il menu !?!?!?!. Ho ordinato un'insalata veg con l'aggiunta di avocado e fagioli per la proteina. Lei è tornata con una piccola ciotola con solo finocchio e pochi fagiolini magri, e ha detto che tutti i fagioli sono cucinati con maiale. Non c'era avocado. Ho chiesto dov'era. Lei ha detto che era sotto. Ho mescolato la piccola ciotola e non c'era, ho chiesto il mio avocado perché ero così affamato! Lei ha detto che se lo chef diceva che c'era, significava che c'era !!!!! . Terribile servizio clienti. L'avocado non si trovava da nessuna parte. Così ansimando e sbuffando è andata in cucina e è tornata con un piattino da caffè minuscolo con quattro microscopiche fettine di avocado. Estremamente scortese e poco accogliente. Mi ha fatto sentire terribile tutto il tempo, e affamato! Il mio pranzo era praticamente la focaccia che servono con il pane. A proposito, i miei amici hanno tutti ordinato l'insalata Nizzarda che ha patate, uova e acciughe, ma non c'erano uova. Non hanno detto nulla perché la cameriera era stata così maleducata con me, non volevano ricevere lo stesso trattamento. Mai più tornare indietro."

Ristobar La Piazzetta

Ristobar La Piazzetta

Piazza Municipio, 19, 67033, PESCOCOSTANZO, Italy

Pizza • Kebab • Fast Food • Messicano


"Abbiamo prenotato per la cena di Natale alle 19:30. Viaggiavamo con due cani, che la maggior parte dei ristoranti in Italia permette di tenere dentro, ma sono entrata prima al ristorante per assicurarmi che fosse ok prima di portarli dentro. C'era un gatto che è entrato prima di me quindi ho detto al signore che avevamo una prenotazione ma avevamo due cani e uno non ama i gatti quindi forse avrei dovuto tornare indietro senza di loro. Ha detto che il gatto sarebbe uscito e lo ha messo fuori dicendomi che andava bene. Sono tornata da amici e cani e siamo entrati dove ci hanno detto di dover uscire perché il ristorante era troppo piccolo per farci entrare con i cani. È stato molto drammatico il modo in cui hanno agito. Tutto il ristorante ci guardava come se avessimo fatto qualcosa di sbagliato. Li ho riportati in hotel e abbiamo cercato disponibilità in un altro ristorante aperto senza fortuna. Siamo tornati a malincuore (dove c'era un gruppo appena dentro con un cane) e siamo stati seduti al piano di sopra. La cameriera ci ha chiesto prima ancora di sederci cosa volevamo. Ho ordinato due vini rossi e chiesto un menu. Ha detto che non c'erano menu a causa del Covid e ha chiesto nuovamente cosa volevamo. Ho detto come faccio a sapere se non so cosa avete? Ha risposto “pasta, carne….?” Aveva un atteggiamento inaccettabile e scortese. Lo sguardo sul suo volto era di puro disgusto come se fossimo in qualche modo scortesi a chiedere quali piatti offrissero. Parlo bene l'italiano ma non come un madrelingua ovviamente quindi quando facevo domande mi interrompeva e cercava di indovinare quale parola avrei detto dopo invece di lasciarmi parlare. Abbiamo ordinato un raviolo da condividere, ne ha portati due. Abbiamo ordinato una bistecca da condividere, ha detto che aveva capito questa volta, ne ha portate due. Il conto era di €68 per una pasta senza sapore asciutta (avrebbe dovuto essere ravioli al burro e salvia) e una bistecca decente (piccola ma ben cotta) senza nulla altro, e due vini rossi della casa. Abbiamo pagato €25 in meno per un pasto completo con una bottiglia di vino in un delizioso ristorante nella stessa zona la sera prima."