"Questa è la mia prima recensione negativa di sempre. E se potessi dare stelle negative, lo farei. Ho anche inviato un'email al ristorante privatamente (con cui ero già stato in contatto) ma non ho ancora ricevuto una risposta dopo quasi 3 settimane. E non sono sorpreso. Ecco cosa ho scritto loro: Questa email è un po' in ritardo ma dovevo proprio scrivere dell'esperienza terribile che ho avuto al vostro ristorante il 30 ottobre. Sono un ex Newyorkese che attualmente vive a Roma e sono un grande appassionato (e scrittore) di cibo. Quindi ero DAVVERO emozionato di portare mia madre in visita e una delle mie migliori amiche (un'altra expat) che vive nei Castelli Romani da 20 anni nel vostro locale dopo avervi visto vincere in uno dei miei programmi preferiti '4 Ristoranti'. E sapendo anche che si trattava di un'attività a conduzione familiare di proprietà di una donna. Purtroppo non avrei potuto esserne più deluso e irritato dall'inizio alla fine. Oltre al fatto che avete perso la mia prenotazione e fatto passare me e il mio gruppo tra i due ristoranti prima di rendercene conto (e mi scuso per il mio orribile italiano, ma stavo facendo del mio meglio), il giovane cameriere (credo si chiamasse Alessandro) è stato uno dei camerieri più scortesi che abbia mai incontrato. Si è rifiutato di darci attenzione per quasi 15 minuti, respingendoci ogni volta che cercavamo di attirare la sua attenzione, dicendo che era troppo occupato e sarebbe venuto da noi presto, eppure continuava a servire e a prendere l'ordine di tutti gli altri... chiudendo persino gli stessi tavoli! Quando abbiamo cercato di attirare di nuovo la sua attenzione almeno per l'acqua (perché faceva caldo), ci ha rimproverato! Tre donne più anziane di lui, tutte abbastanza grandi da essere sua madre e sua nonna. Non sono mai stato così mancato di rispetto e mortificato in tutta la mia vita. E per fortuna ero con mia madre e non volevo fare scenate. Ha continuato a sbattere giù l'acqua dopo un'attesa ridicolmente lunga senza prendere il nostro ordine di cibo (la vostra cucina stava per chiudere) e senza portare mai il prosecco all'amica. Non ha nemmeno detto che in realtà NON AVEVATE prosecco da servire quindi lei è rimasta senza sapere che non glielo avrebbero portato per tutto il pasto. Per fortuna un altro cameriere molto più gentile ha preso il nostro ordine di cibo e non ho dovuto avere a che fare con Alessandro fino al momento del conto. Credo di essere stato estremamente simpatico (specialmente considerando la situazione e come mi stava trattando). Gli ho chiesto se potevo pagare per i miei ospiti in modo discreto perché non volevo che sapessero che li stavo trattando. E letteralmente 2 secondi dopo, questo pezzo di lavoro mi rincorre e si avvicina al nostro tavolo per darmi il conto davanti ai miei ospiti. Era quasi come se lo facesse apposta! Forse la nostra esperienza sarebbe stata più piacevole se fossimo tutti italiani nativi o uomini, ma un ristorante non dovrebbe discriminare così apertamente davanti ai propri clienti. È stata onestamente la peggiore esperienza culinaria che abbia mai avuto in Italia e nella mia intera vita. E sto considerando i posti dove mi sono effettivamente avvelenato. Sono scioccato che questo ristorante abbia anche ottenuto una partecipazione a uno show e lo scriverò loro per dirlo. Ma volevo solo farvi sapere così che spero nessuno mai verrà trattato in quel modo di nuovo. MAI. E anche onestamente, il vostro cibo è al massimo mediocre e molto troppo costoso per la qualità e il gusto. O forse ci hanno addebitato di più il vostro cameriere..."