Puri Puri
Antica Osteria Dell'hermada

Antica Osteria Dell'hermada

P.zza Hermada, 10, 10131, Torino, Italy

Pasta • Carne • Bevande • Italiano


"In passato venivamo qui molti anni fa, poi ho capito che è cambiata la gestione e infine il vecchio proprietario l'ha ripreso pochi mesi fa. Non è più lo stesso di come lo ricordavo, non c'è più il buffet di antipasti e c'è un'atmosfera più romantica e devo dire che mi è piaciuto ancora di più di allora. Il giardino è ancora bellissimo e tutto è più tranquillo, con un servizio molto piacevole ed efficiente. Il menu è limitato, ma questo è spesso un vantaggio, ho sempre diffidato dei menu con troppe cose.... Abbiamo preso due antipasti, la giardiniera (verdure piemontesi sott'olio) con una buona salsa di pomodoro e un polpo davvero eccellente con purè di patate e olive sbriciolate; e due piatti principali, un buon petto d'anatra con purè di carote e un super vitello in crosta con salsa al Parmigiano. Per dessert abbiamo provato la pesca con cioccolato e la panna cotta con crumble e nocciole, entrambi buoni. Abbiamo fatto i nostri complimenti al giovane cuoco che è passato ai tavoli per chiedere se tutto andava bene. Abbiamo speso 80€ con il vino della casa. Torneremo sicuramente. Ottimo ristorante con atmosfera romantica e splendido giardino interno. Non c’è più il buffet di antipasti di una volta ma il menù è molto interessante e raffinato, anche se limitato nel numero di piatti (ma l’importante è la qualità che è decisamente buona). Assolutamente eccellenti il polpo con purée di patate e olive taggiasche e la “torinese”, vitello in crosta di grissini con favolosa salsa al parmigiano. Buoni anche i dessert. Il proprietario è quello di una volta, cuoco e camerieri sono giovani e in gamba. Il prezzo è abbordabile, 40€ a testa con il vino. Ci torneremo sicuramente."

Luigi Pomata

Luigi Pomata

Viale Regina Margherita, 18, 09124 Cagliari Casteddu, Italy

Pasta • Caffè • Gelato • Pescare


"presumiamo che sia stata la cena più ambita della nostra vacanza, prenotata in anticipo. il menu è chiamato il tonno dalla testa alla punta, 9 portato dalperitivo al piccolo pasticcere selezionato. Lo chef dice che ti faccio assaggiare il tonno in tutte le sue forme. Ok, chiediamo la corrispondenza del vino e non siamo disponibili per l'assenza di sommeliers. lo chef dice che vi porto un vino ' (senza dirci quale, a che costo). Cominciamo a mangiare. nelle degustazioni di benvenuto c'è una micro fetta di cuore di tonno e un po' di bottarga grattugiata sulla palla fritta. poi arrivano 2 micro tartare (non si spiega la differenza di taglio) e una fetta di carpaccio. (buono, ma microscopico) nella parmigiana c'era una spolverata di katsuobushi, che non sente il sapore. nel primo, preso in prestito dal ristorante del padre, tonno sotto olio. in francese, una piccola bottarga di tonno. il secondo un pezzo di tonno che non siamo stati in grado di capire, abbiamo chiesto e ci è stato detto solo reale di tonno' (boh). fine di piatti di tonno, arrivano una palla di gelato di basilico, una birra dolce e la piccola pasticceria. Ora, il tonno dalla testa ai piedi direbbe anche no. gli uomini sicuramente appeso bene, ma come contenuto lo direi poco e non poco. ci aspettavamo di mangiare cose che non si sentivano, invece, arrivando da carloforte, abbiamo trovato le stesse cose ma molto meglio nei ristoranti dell'isola (e meno costosi). Niente di straziante, piccolo tonno. Seppelliamo un po' di bottarga non significa che mangiamo il tonno. Abbiamo anche prenotato da casa, ci è stato chiesto se volevamo cenare sulla terrazza. nb: la terrazza sul marciapiede! dove i pedoni passano (tra i tavoli) e accanto c'è un parcheggio su una strada trafficata. Non lo definirei una terrazza, un po' sopravvalutata. Ho finito la recensione parlando del calore: abbiamo subito chiesto un tavolo all'interno perché è morto di calore all'esterno. No, sui tavoli, si allunga. Ok, pioveva, ma un fan? Per noi era una tortura, per tutta la cena, volevamo solo andare via, troppo caldo. per la spesa di 100 a testa (75 min vino coperto) direi che è stata la peggiore esperienza in sarda e carloforte di tutta la vacanza. per noi no."

Flavours Of India Roma

Flavours Of India Roma

Via Principe Amedeo, 142, 00185 Italia, Roma, Italy

Pollo • Curry • Asiatico • Ristoranti


"This place was about 3 blocks from our hotel. After dropping off our bags we strolled here for lunch. You enter via a wide main doorway. Inside there are 2 or 3 tables (for four) on either side. At the end of the space is a counter with a display case showing some prepared food. I think this was just for take-out orders, though. We walked up but were asked to select a table. We chose one near the door as it was a nice day. They also appeared to have a second dining area in a sort of tent covering the curb into the street. This was not uncommon for various restaurants in the area, from what we observed. They didn't devote a lot to decorating, but it seemed like a simple and efficient shop. The host came by with menus and confirmed our order for still water. They had a good variety of dishes, many of which were similar to what I'd expect to see on a similar place in the U.S. Everyone found a dish to their taste and we ordered, along with some naan and rice (they recommended 2 orders of rice to split, but I think 1 would have sufficed for us). The food arrived fairly soon and was good. Portion sizes were a bit smaller than you might get in the U.S., but that was standard for most restaurants in Italy and also worked well for us being able to comfortably finish the food without leftovers. Post-meal payment was a little confused. I first waited for the bill, then went to the counter thinking that I should pay there. I was assured that they would bring the bill, which they did. Another guy came by to process my credit card, and asked me to step out front. Apparently their handheld credit card reader (also common in Italy) got a better signal outside. On the 2nd attempt, it processed the payment. We all liked our meal here and would consider returning if we were again in Rome."

Antica Osteria Da Beppe

Antica Osteria Da Beppe

Via Emilia Ovest, 41018 Castelfranco Emilia, Italy, CASTELFRANCO EMILIA

Vino • Pasta • Carne • Barbecue


"Dopo 15 anni dallultima volta in cui ci sono stato ho ritrovato la vecchia accoglienza signorile e semplice del proprietario storico e dello staff ,in una location che ricorda una vecchia casa di campagna ,che pur essendo attraversata dalla via Emilia rimane in unarea limitrofa alla campagna castelfranchese .Con i vecchi amici di infanzia ,abbiamo consumato tre primi ;io consigliato da mio fratello ho preso le pappardelle alla lepre ..la pasta di pregevole fattura e anche la lepre meritava ,ma lassenza di rag (da intenditore di cacciagione e dai miei trascorsi lavorativi nel bresciano dove il salm di lepre una religione un errore grave ,e ancor pi grave la presenza di panna ,che io penso debba essere abolita in generale dalla cucina ,hanno rovinato il piatto .Sempre consigliato da mio fratello per secondo ho preso uno stracotto dasino ,che invece mi piaciuto tantissimo,accompagnato da un piacevole e semplice pinzimonio . Sangiovese nella media .Dolci mediocri e conto un po esoso ,soprattutto per la tagliata da 25 euro a persona presa dagli altri amici (pur ammettendo che era molto abbondante che ha portato il conto a 50 euro a testa .Credo che per quello che si mangiato (in termini di quantit e qualit il prezzo giusto fosse tra i 35 e i 50 euro a testa.Tornare anche a breve da Beppe sar sempre un piacere da Castelfranchese ,ma non rientra nella mia top20 delle trattorie di aModena e provincia"