Tagliere Misto Salumi E Formaggi
Taverna Dei Sapori Antichi

Taverna Dei Sapori Antichi

Piazza Maggiore, 8, 20065, INZAGO, Italy

Kebab • Messicano • Fast Food • Vegetariano


"“Ho sempre cucinato pensando a qualcuno, altrimenti ti stai preparando a mangiare” Quando in un club trovi chi mette davvero il nostro cuore non puoi perderlo! Ho trovato questo posto per caso. ma di certo non me ne sono pentito! Ricky, il proprietario, ti fa sentire come se stessi andando a pranzo a casa sua. Una taverna “come una volta”, dove tutto è preparato al momento con ingredienti genuini, recuperando i sapori delle ricette di una volta....ma non solo! il menu offre anche piatti innovativi dal moderno goto! Ho dei fantastici gnocchi di patate con curcuma, pere e liquirizia. semplicemente unico (perché sono fatti a mano uno per uno)! il goto era davvero grande, il dolce delle pere si sposa bene con il forte gusto di liquirizia. e la curcuma equilibra tutto. Ho anche quelle sulla patata viola! Questa volta una combinazione più classica, ma ancora innovativa, una delizia per gli occhi (grazie al colore delle patate) e per il palato, grazie alla combinazione di salamiella, scalogno, gorgonzola e noci! che dire, semplicemente d i v i n io! Anche questi rigorosamente fatti a mano e con ingredienti genuini! Non capisci il dolce? Ma certo che lo fai! Tutti i dolci sono preparati ogni giorno dalle sapienti mani della madre del proprietario....e sono unici perché non c'è ricetta, ma sono fatti per guardare come le vere nonne di una volta! Ho la torta al cioccolato e le pere. una combinazione che amo così tanto....e da cui chiedo molto! Che vuoi dire? La torta era semplicemente fantastica: le pere avevano la giusta morbidezza, la pasta era fragrante, dorata e le gocce di cioccolato erano nella giusta quantità. Potrei distinguere tutti i sapori molto bene! è una delle migliori pere e torte di cioccolato che abbia mai mangiato! Per dire la verità, mi sarebbe piaciuto mangiare tutta la bicarbonato di sodio se vi capita di andare azago non si può venire a trovare ricky e la sua taverna di sapori antichi!"

Enosteria Il Mainetto

Enosteria Il Mainetto

Via Avigliana, 13/4, 10138, Turin, Italy

Vino • Pasta • Pesce • Italiano


"preciso che abbiamo scoperto il posto attraverso la forchetta. che cosa è un professionista e un truffatore. Cominciamo dicendo che il locale sembra bene; C'è una certa raffinatezza nell'arredamento e l'enosteria che vedete tutto non è grande ma questo rende l'atmosfera più intima e piacevole. il personale in camera è gentile, cordiale e disponibile. Portano subito un piattino con morsi pre-cenari, mentre siamo impegnati a capire cosa mangiare. Nota: se non si beve al tavolo (può accadere) meglio comunque chiedere se si desidera l'acqua. Cominciamo con i piatti! tempi di servizio eccellenti. abbiamo iniziato ordinando due antipasti (per dividere). a) ciottoli con salsiccia di reggiseno: eccellente; la fonduta spettacolare. b) gamberi con pomodori e salsa d'arancia: buono, ma rispetto alle chive decisamente meno incisive. Andiamo al primo. c) ravioli: piatto molto equilibrato e d'oca. Lo consiglio assolutamente. d) tonno in crosta di frutta secca. il miglior piatto della serata. (c) nota dolorosa. La spada. il piatto che mi ha colpito di meno. Non capisco perché la scelta è caduta su un piatto freddo (tipico? o almeno tale è arrivato al tavolo). Forse quello che ho trovato scomparso dal tratto dell'unione. E infine, dulcis in fundo, f) tiramisù. ricetta innovativa. Atipico! g) molto buono pistacchio dolce. h) sorbetto alla fine del pasto. in tutto questo il personale è sempre stato molto gentile e pronto a dare i suggerimenti del caso. Ma... nota dolorosa. in un panorama rinfrescante in questa fascia di prezzo c'è una competizione molto feroce (20 ° un piatto medio). Ciò significa che dobbiamo far coincidere aspettative, qualità e porzioni. A mio parere, senza la forcella di sconto, il prezzo sarebbe stato leggermente alto. ci sono piccoli dettagli che potrebbero essere corretti (ad esempio diversi tipi di pane). Ma vorrei dire qualcosa di importante. Se non sei decisa se andare o no, vai lì. perché sono sicuro, tranne che per qualche piatto molto sperimentale, il vostro palato vi ringrazierà. lo chef ha sicuramente trovato una buona formula. Se ho una possibilita', tornero' piu' che volentieri."

Allo Sbarco Di Enea

Allo Sbarco Di Enea

Viale Dei Romagnoli, 675, Italy, 00119

Caffè • Pizza • Pasta • Italiano


"Sono stata qui ieri sera intorno alle 18:30 per domandare l'orario di apertura per una pizza ad asporto. Prima di arrivare all'entrata sono usciti due uomini di origini arabe credo che mi hanno guardata in maniera sgradevole. Quando sono arrivata all'entrata, ho parlato con un signore di origini arabe che credo fosse il cuoco o il pizzaiolo e con una signora che mi ha detto l'orario. Dopo aver ringraziato, mentre mi giravo per andare via, ho sentito bene colui che credo che fosse il cuoco o il pizzaiolo darmi della pazza senza nemmeno preoccuparsi del fatto che io lo potessi sentire, anzi. Il signore che non ho mai visto in vita mia avrà avuto i suoi motivi per sentirsi al sicuro, in diritto ed anche in potere di oltrepassare i limiti del rispetto come se non esistessi e di potermelo dire impunemente quasi in faccia e senza alcun motivo oltrettutto, senza alcun ritegno e senza alcun timore. Ci tengo a premettere che mi capita di andare nei negozi, supermercati, caffetterie della zona o dal fruttivendolo e sono pressoché tutti cortesi oppure semplicemente educati e quella linea di confine non la oltrepassano e nemmeno ci si avvicinano. È capitato spesso di non riuscire a capirci quando venivo sentita per via della mascherina, ma tutto si è risolto bonariamente. Considerando i diversi negozi caffetterie in cui mi capita di acquistare qualcosa dovrei scrivere male di tutti quanti dal primo all'ultimo, ma non lo faccio proprio perché non sono stati maleducati, offensivi o insofferenti. Un piccolo consiglio; più professionalità, perché del cliente si parla male tassativamente soltanto quando si è sicuri che non può sentire ciò viene detto. Al cliente non importa della vostra opinione oltrettutto e non la vuole sapere, e si è anche pagati per fingere l'educazione ed il rispetto."