La Stanza Del Gusto

Via Santa Maria Di Costantinopoli, 100, Napoli I-80135, Italia, Neapel, Italy

🛍 Pasta, Gelato, Italiano, Insalate

3.8 💬 3442 Recensioni

Indirizzo: Via Santa Maria Di Costantinopoli, 100, Napoli I-80135, Italia, Neapel, Italy

Città: Neapel

Piatti: 10

Recensioni: 3442

"Per me il miglior ristorante di Napoli. Interessante architettonicamente è diviso su tre piani, comprensivi di cantina la stanza del gusto è la casa creata per se stesso da Mario Avallone: un cuoco che vuole essere tale, superiore a molti chef che hanno solo il nome e non le competenze per essere tali. Amico dei più grandi Da Gualtiero Marchesi in giù Avallone reinterpreta la tradizione napoletana con misura e con uno studio attentissimo della materia prima. Un'esperienza da provare. Ottime laselezione di vino, birra artigianale tra cui alcune etichette anche sviluppate dallo stesso Avallone con nomi deliziosi come Beato a Te, Ma però non si dice e di formaggi e salumi. Avallone tra le altre cose è anche affinatore di formaggi e referente dell'Onaf. Io lo adoro. Certo non economico ma per me ne vale assoltutamente la pena. Eccellente il servizio, multilingua, multietnico e cortese. Molto competente. Menzione speciale per la Sommelier Nunzia, colonna portante della struttura da quando si trovava ancora in altri locali. Da non perdere."

vincenzo vincenzo

Bellissima sera, locale accogliente e cibo di alta qualità. Personale cordiale e disponibile.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Biagio
Biagio

È la seconda volta che ci mangio e mi convince sempre di più. La rivisitazione dei piatti tradizionali è eccellente senza nulla togliere al gusto. Il mio preferito è la loro versione di parmigiana. Il ragù è fantastico.


Pietro
Pietro

E' un locale gestito da giovani con un'ambiente simpatico ed informale. Menù vario, i piatti ben presentati, la qualità delle pietanze consumate buona, la carta dei vini discretamente assortita ed il servizio attento e cordiale. Consigliato.


Graziamaria
Graziamaria

Posto super carino nel nuore di Napoli. La sala è l'arredamento sono curate nei minimi dettagli. Il menù è variegato e si trovano rivisitazioni interessanti di piatti tipici solo che le porzioni non sono abbondanti. Un po' salato il conto ma in ogni caso vale la pena provare


Giulio
Giulio

Piatti particolari di cucina napoletana e non rivisitati con mto gusto e attenzione alle materie prime xhe sono sempre di qualità. Personale giovane, professionale ed attento alle esigenze dei clienti. Prezzi medi. Uno dei posti preferiti in città dove mangiare o a fare anche solo l'aperitivo.


Norberto
Norberto

Cucina ricercata e di ottima qualità. Personale molto cordiale. Ho mangiato dei bucatini con sugo al coccio, colatura di alici e limone: buonissimi, assolutamente da provare. Per secondo degli involtini di pesce spada, delicatissimi. Il tutto accompagnato da un calice di Falerno. Prezzi adeguati alla qualità del cibo.


Maria
Maria

Un posticino particolare, che si distingue da subito per la creatività con cui è stato arredato. Buona la carta dei vini e ottimi i piatti cucinati. Confortevole perchè non impegnativo nè da un punto di vista visivo nè da un punto di vista del servizio (il personale è cortese, ma non di quello rigido che a volte mette in soggezione dei ristoranti eleganti).


antonio
antonio

Ambiente ospitale, unico nel suo genere, con decorazioni in uno stile che va dall'eclettico al kitsch, ma anche con un continuo rimando al passato, alla superstizione. Il menù é come l'ambientazione, singolare, eclettico, ma allo stesso tempo rasenta l'eccesso tipico degli arredi. Nel complesso è una esperienza ottico-culinaria che, una volta nella vita, va fatta. Prezzi alti, a giustificare anch'essi la forzata ricercatezza, la grande volontà di stupire a tutti i costi.


Cristiano
Cristiano

Ne avevo sentito parlare molto bene, ma la realtà ha superato le migliori aspettative, il locale è veramente carino, ha uno stile molto improntato ad una clientela straniera quindi ha forti richiami alla tradizione napoletana, senza mai scadere nello stile trattoria. Il personale è cortese e gentile, ma non è assolutamente in linea non il locale e sopratutto con le pietanze che io ho trovato eccezionali, veramente una marcia in più nella ristorazione napoletana. Non valuto con cinque stelle proprio per incentivare a motivare maggiormente il personale. CI TORNERO’


Daniela
Daniela

Per me il miglior ristorante di Napoli. Interessante architettonicamente è diviso su tre piani, comprensivi di cantina la stanza del gusto è la casa creata per se stesso da Mario Avallone: un cuoco che vuole essere tale, superiore a molti chef che hanno solo il nome e non le competenze per essere tali. Amico dei più grandi Da Gualtiero Marchesi in giù Avallone reinterpreta la tradizione napoletana con misura e con uno studio attentissimo della materia prima. Un'esperienza da provare. Ottime laselezione di vino, birra artigianale tra cui alcune etichette anche sviluppate dallo stesso Avallone con nomi deliziosi come Beato a Te, Ma però non si dice e di formaggi e salumi. Avallone tra le altre...

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Gelato Una deliziosa selezione di gelati cremosi e artigianali con una varietà di gusti che vanno dalla classica vaniglia e cioccolato a opzioni uniche come miele alla lavanda e mango piccante, perfetti per soddisfare la tua voglia di dolce.
  • Italiano Gusta i sapori ricchi e diversi dell'Italia con il nostro menu, che offre pasta classica, risotti saporiti e piatti tradizionali di carne e pesce, tutti realizzati con ingredienti autentici e passione. Buon appetito!
  • Insalate Fresche e vivaci, le nostre insalate sono realizzate con ingredienti di stagione e un mix di verdure croccanti, ortaggi colorati e condimenti unici, offrendo una scelta deliziosa e salutare per ogni palato.

Ristoranti Simili