Piazzetta Antonio Tirabosco Verona
La Griglia

La Griglia

Via Leoncino, 29, Verona I-37121, Italia, Piazzetta Antonio Tirabosco Verona, Italy

Pasta • Barbecue • Insalate • Tagliatelle


"#HOMANGIATOBENISSIMO Posto bellissimo. Davvero ottimo e indimenticabile per chi come ma sta facendo una vacanza a Verona. Carne davvero buona. Prezzo giusto. Personale competente ed educato. Servizio ottimale. Vi descrivo la mia esperienza... ANTIPASTO TAGLIERE CON BURRATA: Burrata freschissima buona, con crudo e crostini con Pomodorini veramente gustosi BIGOLI RAGÙ DI CHIANINA : Gusto ottimo, saporoso, avvolgente Forse un pizzico troppo di pomodoro. Ma un buon ragù che non mente. TAGLIATELLE CREMA RUCOLA E SPECK: Gusto leggero e sfizioso, crema quasi dolce.,davvero buoni. Si sentiva la prevalenza di rucola. FILETTO CON SPECK IN CAMICIA E SUGO: Carne fresca, morbida ottima, squisita, succosa,perfetta la cottura. Nulla da aggiungere perfetto. il filetto in foto è metà di 1 intero. DOLCE TIRAMISÙ NORMALE E CON COCCO E SPECK: Tiramisù eccezionale essendo appassionato ne ho assaggiati di più buoni ma con cocco e Nutella rientra tra i più buoni. BOTTIGLIA DI VALPOLICELLA BENNATI: Vino corposo adatto alla carne, ma morbido e intenso, colore scuro davvero buono non stordisce, se non dopo la bottiglia LOCATION: Situata al centro di Verona dietro l'arena Si presenta confortevole elegante in stile un po rustico., ambiente che ricorda un ristorante con atmosfera di un paese verso il sud. Trip advisor certification. Toilette pulita, con maschi e femmine distinti. Mancava il sapone e non ho visto un gancio per chiudere la porta(potrei sbagliarmi). All inizio le sedie mi sembravano un po scomode ma poi non ci ho fatto più caso. RIASSUMENDO: CUCINA 10 LOCATION 9 SERVIZIO 9 PREZZO 9 MENU 9 CONSIGLIO A TUTTI. CI TORNEREI VOLENTIERI"

Antica Bottega Del Vino

Antica Bottega Del Vino

Vicolo Scudo Di Francia, 3, Verona I-37121, Italia, Piazzetta Antonio Tirabosco Verona, Italy

Pasta • Tapas • Insalate • Formaggio


"Non è possibile raccontare una Bottega che puoi soltanto vivere. Più che bottega, un tempio sacro del vino. Tra i più antichi e ricchi di storia locali italiani, l’avventura della Bottega inizia nel ‘500, durante il dominio della Serenissima Repubblica di Venezia. Il design, dai colori e dagli arredi in stile medievale e tirolese, risalgono ai primi del Novecento e furono in parte eseguiti dal decoratore Pino Casarini. Le pareti verniciate ad olio sono scandite da decorazioni lignee a motivi geometrici. Di pregio sono le sedute, la boiserie, i divisori e i tavoli in legno, in particolare quelli di forma ottagonale. Originali sono pure i lampadari costituiti da fiaschi di bottiglia contornati da fasce di ferro battuto. All’esterno l’ingresso è ben segnalato da lanterne a parete in ferro battuto e vetro rosso ed è caratterizzato da massicce imposte di legno che si aprono su serramenti vetrati di colore ambrato.
L’insegna luminosa a bandiera di colore verde e lettere bianche riporta il nome “Bottega Vini”. Ma il suo vero tesoro è custodito nella meravigliosa cantina, una delle più belle al mondo e la più “importante” del Veneto, che conta 14mila vini provenienti da 5 continenti e circa 120 vini quotidianamente in mescita da etichette locali. Oltre a degustare vini e bevande alcoliche, la Bottega è anche il luogo perfetto per assaggiare il meglio della tradizione culinaria veronese. Dal 2004 la Bottega del Vino viene insignita del prestigioso premio “Wine Spectator Grand Award” per la Carta Vini. La Bottega era, è e sarà un punto di riferimento per tutti, una tappa doverosa per chi a Verona arriva da turista, ma anche per chi la vive quotidianamente."

Ru Yi

Ru Yi

Stradone Porta Palio, 39c, Verona, Italy, Piazzetta Antonio Tirabosco Verona

Cinese • Gelato • Asiatico • Porta Via


"Quando ho visitato Milano, non riuscivo a trovare un buon ristorante cinese. Ho preso il treno per Verona per trovare questo ristorante. Volevo mangiare cinese prima di prendere il treno all'aeroporto di Milano. Dopo essere arrivato, ho scoperto che ne valeva la pena, sia per l'ambiente, il servizio e il gusto. La decorazione di un tal piccolo negozio è squisita, pulita e rinfrescante, e ci sono troppe varietà di piatti. Tutti i tipi di tagliatelle, fritte, a vapore e fritte... fondamentalmente non c'è niente che non si può mangiare. Le porzioni fritte non sono grandi, ma rispetto al prezzo, sono molto convenienti, e si possono ordinare piatti più diversi. Non posso dire che tutti i piatti hanno un sapore fantastico, ma sono abbastanza per soddisfare la vostra voglia. La chiave è la pulizia. Il manzo bollito è piccante. Ha un gusto molto piccante. Non è il tipo di condimento che viene acquistato. È sicuramente fatto dallo chef stesso utilizzando varie spezie. Dopo aver chiesto, ho imparato che i condimenti sono tutti acquistati da Sichuan. Non c'è da meravigliarsi che il gusto è molto autentico. Il pesce al vapore con pepe tritato ha un sapore fantastico. Guobao Il maiale è simile al maiale dolce e aspro, e il cavolo triturato a mano e la zuppa di palla di pesce sono entrambi buoni. Altamente raccomandato. Non e' un ristorante informale. Potete vedere che la famiglia è molto dedicata a gestirla. A proposito, la chiave è che il prezzo è super conveniente e totalmente vale il denaro!"