Cheesecake Ai Frutti Di Bosco
Mu Steakhouse

Mu Steakhouse

Via Gandhi, 3, 97100, RAGUSA, Italy

Carne • Bistecca • Cocktail • Bisteccheria


"Non sono sicuro da dove cominciare. La posizione è una delle più strane che abbia mai incontrato, non riesco a decidere se si tratta di una vecchia chiesa o di un centro comunitario con un'esterno molto sporco e trascurato in quello che sembra essere un quartiere residenziale casuale. Siamo entrati in una stanza quasi vuota con qualche tavolo in uso e un sacco di sedie impilate ai lati, insieme a un pianoforte casuale. Nessuno ci ha salutato per alcuni minuti, poi siamo stati portati fuori. L'apparecchiatura del tavolo era carina, ma vicino a un gruppo numeroso (che continuava a accendere sigarette - bello). Non avevano il vino pubblicizzato che volevamo, quindi hanno offerto un'alternativa (che era più costosa di quella che avevamo chiesto inizialmente). Il cibo era mediamente buono, temo, tartare di manzo pigro, quasi nessuna stagionatura con grossi pezzi di carne, piuttosto che tagli più raffinati con altri ingredienti, ovviamente carne di buona qualità, ma eseguita in modo scadente. Una bistecca T-bone da 120 euro che abbiamo cucinato noi stessi, aveva poco sapore e poiché la carne era fredda fin dall'inizio (ci si aspetterebbe a temperatura ambiente) è stata necessaria una cottura eccessiva per scaldarla (la carne rara fredda è sgradevole), cosa meno che ideale...il punto di avere una buona carne non è trasformarla in pelle da scarpa. I funghi che accompagnavano erano deliziosi però. Il cameriere era gentile e disponibile. E fastidiosamente non abbiamo ricevuto lo sconto Fork pubblicizzato, quindi è stato eccessivamente costoso oltre che deludente."

Osteria Ai Osei

Osteria Ai Osei

Via Venti Settembre124 B, 37129, VERONA, Italy

Pasta • Europeo • Italiano • Frutti Di Mare


"Partiamo con la location, da fuori non gli daresti un euro, ma dentro sono riusciti a creare veramente uno spazio degno di un 'osteria (peccato che il parcheggio sia un 'utopia, dovrete camminare un po ' . Cibo veramente ottimo, rapporto qualità/prezzo eccellente. Con un primo e un secondo siete a posto, spendendo sui 25€ ciascuno. Abbiamo preso i bigoli col ragù di capriolo che erano un 'esplosione di sapore, e le fettuccine al ragù di coniglio che erano veramente delicate. Lesso con la pearà degno del nome che porta, ma la tagliata di Black Angus era veramente spettacolare (avevamo detto 'cottura media ' e ci è arrivata una spettacolare cottura al sangue, meglio così dico io, ma magari è un 'attenzione in più che si potrebbe avere se a qualcuno non dovesse piacere troppo al sangue, ma ripeto che era SPETTACOLARE . Tasto un po ' dolente il servizio: eviterei discussioni tra camerieri davanti ai clienti, non è un bello spettacolo. Detto ciò servizio molto frettoloso (2 parole anche solo per accertarsi che vada tutto bene, magari portando via i piatti, sarebbero decisamente gradite anche se siamo arrivati in un momento di tranquillità con il locale che si riempiva piano piano, ci hanno portato il formaggio per i primi dopo che ci hanno chiesto se lo volessimo, con due piatti di pasta si potrebbe portare direttamente. Stesso discorso per olio e sale, assenti non giustificati al tavolo, si potrebbero mettere direttamente al centro della tavola... Sono tante piccole cose che messe insieme si sentono e si ricordano, ho messo 3 stelle al servizio perché la serata e il cibo sono state ottime, ma sarebbe stato da 2. Comunque, una volta sistemate queste cose, sarà veramente un 'ottima osteria, invece che solo 'buonissima '. Mi piacerebbe tornare"

Terraferma

Terraferma

Via Melchiorre Gioia, 63, 20124, Milano, Italy

Pizza • Pasta • Carne • Italiano


"Cenetta con una persona speciale nel cuore della movida milanese. Curiosando sull'app Thefork, scopro questo posticino e prenotiamo. Giunti sul posto si comprende chiaramente che è un posto di livello. Gentilezza e cortesia del personale di sala e di accoglienza veramente al top. Chiediamo il tavolo prenotato e ci fanno accomodare nella depandance proprio dinanzi al locale. Provvedono in tempi brevi a rifornire il tavolo di quanto necessario e ci vengono portati i menù e la carta dei vini. Ci si ritrova di fronte ad una varietà ricercata di leccornie di carne e pesce con impronte sicule, campane e calabresi. Decidiamo entrambi di optare per un antipasto o di pesce seguito da un primo, il tutto accompagnato da bollicine selezionate e dell'acqua nat. Ragazzi ci siamo ritrovati davanti ad un salmone affumicato con riccioli di burro e pane tostato davvero sublime, scelto sapientemente dalla mia dolce metà, mentre io mi sono cimentato in una catalana di polipo e gamberi accompagnati da una eccellenza made in Tropea, sua maestà la cipolla e dei pomodori anch'essi made in Calabria. Dopo un'attenta degustazione ci siamo dedicati ad un risotto ai frutti di mare, scelto dalla mia lei, e devo ammettere che c'erano veramente tutti.. Mentre io ho voluto saggiare la Maestria dello Chef, con i suoi Spaghetti alla Giovanni, un piatto adatto ai deboli di cuore, cozze e vongole in un remix di aglio,olio e peperoncino. Che dire WoW. Consiglio vivamente questo posticino a chi non ama rimanere deluso, ma piacevolmente entusiasta e sorpreso. Di sicuro ci ritorneremo assieme alla mia persona speciale."