Salmone Alla Griglia
Florida

Florida

Centro Storico Fondamenta Del Vin No. 733, Venezia, Italy, VENEZIA

Vino • Pizza • Pasta • Caffè


"Per un'occasione di "morto e fuga" ci siamo trovati a Venezia con il desiderio di cenare. Abbiamo cercato un locale locale attraverso un'offerta del fork con recensioni di T.A. e Google, e così ci siamo trovati al Florida. Nel frattempo, la posizione sul grande canale, a pochi passi dal ponte di Rialto, già è suggestiva, poi, anche se il dehors è accogliente, abbiamo preferito magia dentro e ci siamo goduti una stanza davvero bella, ben arredata e pulita. Anche il personale, cortese e disponibile, ci ha dato l'impressione che fosse un team affamato. Siamo stati accolti dal 'chef' Mario, che ci ha fatto sentire davvero come ospiti a casa sua. Ci ha anche proposto il 'Pazzo Mad', un menù di pesce che include un antipasto, un primo e un secondo. Se avessimo accettato, ci avrebbe offerto il dessert e la limonata. Abbiamo detto 'perché no' e abbiamo accettato. Così dopo un momento ci ha mostrato tutto il pesce che ci avrebbe cucinato. Dopo poco sono arrivate le capesante con gamberi e a seguire un vassoio con spaghetti ai frutti di mare e rombo presentati su una 'ciotola' fatta con pasta per pizza. Dopo aver mangiato il rombo, ci siamo resi conto che in quella 'ciotola' c'erano ancora frutti di mare. Siamo stati in tre volte e non siamo riusciti a finire, nonostante fossimo buoni forchettieri. Forse dovremmo vergognarci, ma abbiamo persino fatto il scarpetta nel vassoio, così buono. Poi, come promesso, è arrivato il dolce, un baba con panna, semplice ma buono e il limoncello. Alla fine della cena nessuna sorpresa: il conto effettivamente era scontato in base all'offerta del fork e il dolce e il limoncello offerto erano davvero, quindi nessuna sorpresa. Non so se torneremo a Venezia, ma se lo faremo, passeremo sicuramente di nuovo al Florida, per la cucina e l'accoglienza. Un ringraziamento al 'chef' Mario e a tutto lo staff per la bella (e buona) serata. Fulvio JW."

Giapponese Il Cuore

Giapponese Il Cuore

Via Romana, 123/R, 50125, Italia, Firenze, Italy

Caffè • Pescare • Asiatico • Giapponese


"una recensione normale non sarebbe sufficiente per descrivere l'esperienza a 360 gradi semplicemente entrando nel ristorante. aprendo la porta si è subito accolto dal suono di un bambù più leggero. il ristorante è immediatamente avvolgente e intimo, quasi ad entrare nella vostra casa. ma la vera prima nota positiva di questo posto è il manager, Minato-san che con la sua passione cerca di trasmettere ciò che un ristorante tradizionale giapponese può offrire, con successo perfettamente nel suo intento. Per quanto riguarda i corsi ho deciso di spazio il più possibile ordinando minestra di meso, germogli di bambù, kaisen don (una miscela di sashimi su una ciotola di riso,) sashimi misto e finire il piatto che mi ha portato a quello che considero il mio primo orgasmo culinario: il contafiletto wagyu. tutto accompagnato da una degotazione di amor che la mia non ha mai mancato di spiegare e farci conoscere la storia della produzione. tutti i corsi sono stati portati con i tempi giusti e la qualità era alta con una cura meticolosa sia per la preparazione che per l'impegno. per chiudere questo piacevole pasto una selezione di dolci giapponesi in cui spicca il doriyaki con marmellata di azuki, fagioli rossi dolci. prezzo più che onesto per coloro che vogliono vivere un'esperienza del sol in aumento direttamente a firenze. Più che consigliato. Grazie ancora, Minato-San"

Niccolo Van Westerhout

Niccolo Van Westerhout

Via Giuseppe Di Vagno 75 Centro Citta, 70042 Mola Di Bari Italia, MOLA DI BARI, Italy

Caffè • Italiano • Mediterraneo • Frutti Di Mare


"Di solito, quando devo scegliere un ristorante per un 'occasione in famiglia, è sempre un grattacapo perché so bene che anche nei posti più rinomati o dalle recensioni più entusiastiche trovo sempre qualcosa che non mi soddisfa. Stavolta invece no, sono rimasto estasiato sotto tutti i punti di vista. Il crudo di mare, i carpacci, degustazioni di antipasti, primo e pure assaggino di secondo nonché dolci e liquori artigianali, ogni portata una scoperta di sapori. Ogni nuovo assaggio era un 'mamma mia! '. E vi garantisco che di esperienza di ristoranti ne ho. Tutti conoscono il 'tonno che si taglia con un grissino ' ma il 'polpo che si taglia con un grissino ' ha dell 'incredibile. Un polpo così non l 'avevo mai mangiato in vita mia. Le porzioni giuste ci hanno permesso di assaggiare tanti piatti in cui si nota benissimo l 'immensa cultura culinaria dello Chef oltre ovviamente alle materie prime freschissime. Se volete andarci per abbuffarvi lasciate stare, se invece volete deliziare il palato con qualcosa di fuori dal comune è il posto giusto. Se dovessi descrivere il pranzo in un 'unica parola mi viene in mente soltanto 'Trascendentale '. Siamo tutti rimasti sotto shock praticamente. E poi il servizio cordiale ma non finto, l 'atmosfera d 'altri tempi, la musica, i tavoli e gli arredi... A me piace il moderno ma sto posto l 'ho adorato pur essendo di stile opposto. Il conto non è certo economico secondo gli standard locali ma questo ristorante non è affatto standard ed il suo valore, secondo me, è di gran lunga più alto dei prezzi richiesti, che comunque ho trovato estremamente onesti. Come ho detto, normalmente mi ritengo severo ma giusto nel giudicare, noto facilmente qualche problemino e difficilmente mi entusiasmo ma stavolta credo di aver trovato davvero il mio ideale di ristorante perfetto."