Panna Cotta Al Caramello
Antica Osteria Dell'hermada

Antica Osteria Dell'hermada

P.zza Hermada, 10, 10131, Torino, Italy

Pasta • Bevande • Dessert • Italiano


"In passato venivamo qui molti anni fa, poi ho capito che è cambiata la gestione e infine il vecchio proprietario l'ha ripreso pochi mesi fa. Non è più lo stesso di come lo ricordavo, non c'è più il buffet di antipasti e c'è un'atmosfera più romantica e devo dire che mi è piaciuto ancora di più di allora. Il giardino è ancora bellissimo e tutto è più tranquillo, con un servizio molto piacevole ed efficiente. Il menu è limitato, ma questo è spesso un vantaggio, ho sempre diffidato dei menu con troppe cose.... Abbiamo preso due antipasti, la giardiniera (verdure piemontesi sott'olio) con una buona salsa di pomodoro e un polpo davvero eccellente con purè di patate e olive sbriciolate; e due piatti principali, un buon petto d'anatra con purè di carote e un super vitello in crosta con salsa al Parmigiano. Per dessert abbiamo provato la pesca con cioccolato e la panna cotta con crumble e nocciole, entrambi buoni. Abbiamo fatto i nostri complimenti al giovane cuoco che è passato ai tavoli per chiedere se tutto andava bene. Abbiamo speso 80€ con il vino della casa. Torneremo sicuramente. Ottimo ristorante con atmosfera romantica e splendido giardino interno. Non c’è più il buffet di antipasti di una volta ma il menù è molto interessante e raffinato, anche se limitato nel numero di piatti (ma l’importante è la qualità che è decisamente buona). Assolutamente eccellenti il polpo con purée di patate e olive taggiasche e la “torinese”, vitello in crosta di grissini con favolosa salsa al parmigiano. Buoni anche i dessert. Il proprietario è quello di una volta, cuoco e camerieri sono giovani e in gamba. Il prezzo è abbordabile, 40€ a testa con il vino. Ci torneremo sicuramente."

Gruoss

Gruoss

Via Ortica 8, Milano, Italy

Pizza • Pasta • Carne • Pizzeria


"locale conosciuto grazie alla scatola intelligente 'gorge pects' mi ha regalato a Natale da un amico. non appena si entra ricordiamo di aver prenotato per la degotazione con il coupon Smartbox e gentilmente ci consigliano che poi si può ordinare anche altro. ... e già si inizia male, se la prima impressione è ciò che conta allora non siamo lì. Vuoi che capisca qualcosa? Se ho ancora fame, ordinerò di più. Sono in un trattore! premetto che l'offerta ha fornito una degotazione con tagliere di carni e formaggi, gnocco fritto e un liquore della casa. bevande escluse. personale veloce e disponibile ma troppo pressante. Purtroppo il gnocco fritto era troppo avido e pesante e abbiamo avuto gravi difficoltà nella digestione. le carni, presentate dal proprietario (alleviando) come carni tipiche di Piacenza non erano niente di eccezionale e posso dire altrettanto dei formaggi di Bergamo. Ho apprezzato invece la marmellata della loro produzione che ha accompagnato la taglierina. ci hanno chiesto se volevamo ordinare di più e la nostra risposta negativa abbiamo notato un'umidità di dissente che non ci piace affatto. non siamo stati offerti il liquore (compreso nel coupon) e abbiamo pagato 4 euro per un litro di acqua naturale. Siamo ancora clienti, se ci fossimo trovati bene, torneremo sicuramente a provare gli hamburger e gli altri piatti. Ma dopo questa esperienza non credo che ci rivedranno di nuovo. Adieu."

Trattoria Arlati Dal 1936

Trattoria Arlati Dal 1936

Via Alberto Nota 47, Milano I-20126, Italia, Mailand, Italy

Caffè • Pasta • Carne • Cotoletta


"Cena strepitosa in questa storica trattoria meneghina. Ottima l’accoglienza del personale e la gestione del locale durante la serata del padrone di casa, Leopoldo, che, come da tradizione, girava tra i tavoli a monitorare la situazione e talvolta a fare due chiacchiere con i clienti (senza essere assolutamente invasivo . Atmosfera calda e raccolta, che però non ti opprime. Locale arredato con gusto e ricercatezza(ho adorato i quadri . Ma passiamo alla cucina. Antipasto a base di patè milanese con crostini delizioso. Mi sbilancio ora… Ho mangiato in questo ristorante una delle più buone cotolette alla milanese mai provate! (E ne ho provate Panatura croccante che NON si stacca dalla carne. Cottura perfetta, così la sapidità. Patate cotte a puntino. Il riso al salto con il rostin negàa, spaziale. La Carne, cotta per diverse ore, si tagliava direttamente con la forchetta. Il riso al salto, croccantino e saporito al punto giusto. Come dolce ho dovuto prendere il gelato perché ero piacevolmente sazia, ma si sa… un posticino per il dolce si trova sempre. Abbiamo optato per provare i gelati: zabaione e Marsala e castagne con cioccolato fuso. Che dire… ne avrei mangiate altre due porzioni. Ottima la carta dei vini, ma soprattutto il loro vino della casa. Beverino e piacevole, abbiamo fatto bene a fidarci del consiglio. Tornerò sicuramente per provare altri piatti e per magari per assistere a qualche spettacolo. Eh si! Perché ho scoperto che vengono organizzate serate musicali (dal vivo!! o serate cabaret! Che cosa stupenda! Un piccolo diamante che va tutelato."