Tarte Tatin Tarte Tatin

Tarte Tatin: una deliziosa torta capovolta di mele caramellate su una crosta leggera e friabile.

La Vignassa

La Vignassa

Via San Felice, 86, 10025, PINO TORINESE, Italy

Pizza • Caffè • Sushi • Asiatico


"Pranzo di Natale 2023 da dimenticare. A cominciare dal servizio che è stato scadente. Al nostro arrivo, sul tavolo (da quattro) mancavano 1 bicchiere e 4 posate e abbiamo dovuto chiedere che ci venissero portati, perché il personale, neppure dopo aver servito le bevande, se n 'era accorto. Inoltre, per ben due volte la cameriera, sbadata e assai poco professionale, ha servito solo 3 dei 4 commensali che occupavano il tavolo, senza nemmeno scusarsi quando glielo si è fatto presente, creando imbarazzo e ilarita generale. Inoltre la qualità degli ingredienti era assai scarsa ed i piatti proposti veramente mal cucinati, tant 'è che le fette di arrosto sono arrivate oltre che fredde, anche asciutte e stoppose, insomma immangiabili, il flan (tortino)di verdure, che è un antipasto tradizionalmente servito caldo, è stato portato freddo di frigo e nello stesso piatto degli antipasti freddi. E per finire un caffè terribile che è stato portato dopo più di un 'ora dalla fine del pranzo e comunque solo a seguito di ripetuta richiesta da parte dei clienti. In ultimo, l 'atmosfera e gli arredi che un tempo potevano essere eleganti, ora risultano decadenti, andrebbero un po ' restaurati, svecchiati insomma manca la cosiddetta manutenzione a cominciare dalle imbottiture delle sedie ormai sbiadite e sfondate, per arrivare ai tendoni, uno dei quali, durante il pranzo di Natale, è addirittura caduto insieme al bastone che avrebbe dovuto reggerlo, sui commensali che occupavano uno dei tavoli vicino alle finestre!!!!!!!!! Insomma questo posto ci ha veramente delusi e fatto fare una gran brutta figura. e di sicuro non lo consiglieremo a nessuno. ."

Karni Braci

Karni Braci

Viale Lombardia 260, 20900, Monza, Italy

Carne • Dessert • Pescare • Bistecca


"Prima esperienza al Karni Braci. Arrivi e ti accoglie un grande parcheggio, in parte ombreggiato ed asfaltato. Entri e ti accolgono cordialmente, un cameriere ti accompagna al tavolo e da quel momento diventa il tuo interlocutore fisso. Noi (mia moglie ed io) scegliamo di pranzare nel dehors, abbastanza ombreggiato e ben ventilato. Ti siedi e arriva subito un piatto di pane guttiau che cominci a sgranocchiare, nel frattempo menù, lista vini, e comanda. Nell'attesa osservi come si comportano i camerieri e da come si muovono tra i tavoli ti rendi conto che non sono né raffazzonati, né dopolavoristi e sei contento di essere lì tra professionisti. Il nostro è simpatico, cordiale, mai invasivo, sempre molto attento.Ora veniamo al vero motivo per cui si va al ristorante: il cibo.antipasto parma tagliato al coltello con la sua giusta quantità di grasso, ottimo.primi gnocchi arrostiti con fonduta di parmigiano....che non avevo mai mangiato, bella sorpresa; culurgiones con pomodorini, un classico sardo.secondi filetto di manzo alla griglia, cottura perfetta, carne ancora rossa, ma senza succhi che fuori escono dalle carni, logicamente molto morbida. rognoncino trifolato, amo il rognone in modo particolare che sia cotto alla brace, flambè o trifolato quindi sono di parte nel giudizio: squisito, ben cotto con la giusta consistenza sotto i delti.dessert anguria, rossa e succulenta, ma poco zuccherina frutti di bosco zucchero e limone, buono.digestivo mirto offerto dalla casa, grazie. Penso di aver pagato il giusto per un ristorante di questo livello, ma non siamo in località amena con grande vista o nel centro di una importante città, ma nella periferia di Monza ed il ristorante si affaccia sulla Valassina, strada a corsie,inoltre la lista dei vini, a mio parere, è inavvicinabile, ho preso birra: una Jchnusanon filtrata da a euro, all'Esselunga euro, capisco tutto, ma non esageriamo. Confermo, comunque, l'alta qualità del cibo."

Il Tavolino

Il Tavolino

Via Gustavo Fara, 23, Milan, Italy, Mailand

Pizza • Italiano • Porta Via • Mediterraneo


"Non vale la pena. Trappola per turisti. Fast food al suo peggio. Entrambi i piatti sono arrivati praticamente insieme dopo circa 4 minuti... prima che potessimo anche sorseggiare un bicchiere di vino o ricevere il pane. Immagino fosse lì pronto. Che schifo. Salsa di pomodoro in barattolo. Vitello milanese secco, grande quanto la tua testa. La quantità non è qualità. Ma come si fa a rovinare un'insalata mista? Pomodori acerbi. Lattuga appassita e vecchia. Sul serio. Chi ti serve la pelle pelata di quello che era o zucchina o cetriolo? Chi potrebbe dirlo? Forse hanno usato il resto per un altro piatto? Su consiglio del cameriere, abbiamo anche ordinato i paccheri piccanti con guanciale croccante. Ho dovuto chiedere al cameriere di identificare la carne. Tirò fuori un pezzo viscido di qualcosa simile a una cipolla overcotta. Sono così arrabbiato con me stesso per non averlo riportato indietro. Non sono sicuro di cosa includesse la tassa di copertura di €3.50 a testa (il doppio rispetto alla norma dopo due settimane di cene in ristoranti di alta qualità). Abbiamo dovuto chiedere il pane 3 volte e poi ci hanno semplicemente rifiutato di portare il burro. Sì, usiamo anche olio d'oliva e aceto balsamico, ma hanno detto di non avere burro. Chissà come preparano i loro ravioli in salvia e burro? Questo è solo cucinare in massa al suo peggio. Lo sanno. Semplicemente non gli importa. È davvero triste che abbiamo sprecato un'opportunità per mangiare buona cucina italiana e abbiamo speso quasi €100 per del vino mediocre che ci hanno raccomandato e cibo che avrei potuto trovare in un pasto surgelato. Evitate."