Tiramisù 2.0
Kitchen

Kitchen

Via Per Cernobbio 41ALombardy 22100, COMO, Italy

Vino • Pizza • Italiano • Messicano


"Una bella esperienza gastronomica in un contesto molto piacevole. I decori e l 'atmosfera sono molto belli, il servizio buono, l 'accoglienza e l 'attitudine del personale è calorosa. Il menù offre la possibilità di mangiare alla carta oppure due percorsi di degustazione a prezzo fisso. La qualità dei prodotti è molto buona e i cibi sono piacevolmente saporiti. Insomma, nel complesso un 'esperienza che consiglio vivamente. Avrei voluto dare 5 stelle ma mi sono fermata a 4 per due cose che vorrei commentare, che sono certa potrebbero essere due punti costruttivi per i gestori del ristorante. La prima riguarda la carta del menu nella sezione dei secondi piatti di carne, che offre solo due piatti, che non sono proprio amati da tutti: il piccione e il coniglio. Penso che sia opportuno offrire un altro piatto, di più facile scelta, che sia o di vitello, o di maiale o di manzo. La seconda cosa riguarda la quantità delle porzioni. L 'antipasto 'Millefoglie di verdure ' è piccolissimo, così come la porzione degli 'Spaghettoni con le capesante ' non è sufficiente. Anche il dessert al cocco si finisce subito in tre bocconi... Non è sicuramente una questione di prezzo del piatto che il cliente paga, non è un commento per chiedere di abbassare il prezzi. Bensì perché penso che 20 grammi in più di pasta oppure tre o quattro pezzettini in più di verdure, non cambiano il costo del piatto al ristoratore. Penso che sia opportuno riflettere, essendo questo un punto di vista del cliente che viene a mangiare a casa vostra. A parte queste due cose, è stata sicuramente una esperienza molto positiva. Torneremo sicuramente!"

La Bettola Del Gusto

La Bettola Del Gusto

Via Sacra, 48, Pompei 80045, Italy, POMPEI

Fast Food • Messicano • Frutti Di Mare • American Express


"Questa esperienza culinaria è stata completamente rovinata dal servizio a dir poco terribile. È vero che non abbiamo prenotato in anticipo, quindi ci è stata assegnata un tavolo all'esterno, proprio alla fine della fila. Tuttavia, abbiamo accettato volentieri questa soluzione. Successivamente, ci hanno portato pane e acqua al tavolo. Abbiamo poi dovuto chiedere i menù, e successivamente chiedere da bere, prima di attendere ulteriori 35 minuti prima che qualcuno venisse a prendere il nostro ordine. La lista dei vini era composta da 34 pagine su un iPad posato davanti a noi! Abbiamo ordinato una bottiglia di rosé e un bicchiere di vino rosso, che sono arrivati dopo circa 10 minuti. Il vino è stato aperto con la dovuta cerimonia (compresa l'annusata del tappo) e versato in tre dei nostri bicchieri. Nonostante avessimo acquistato la bottiglia, è stata portata via dal cameriere. Mia moglie ha poi inseguito il cameriere nel ristorante per informarlo che avevamo comprato la bottiglia e chiedere se potessimo riaverla al tavolo. Il cibo è arrivato, il quale, a dire il vero, era buono. Ho chiesto un altro bicchiere di vino rosso e dopo 10 minuti non era ancora arrivato, così abbiamo chiesto di nuovo. Altri 10 minuti sono passati e il vino non era ancora arrivato. Quando è finalmente arrivato, avevo già terminato il mio pasto, quindi l'ho rimandato indietro. L'intera situazione era principalmente dovuta all'incompetenza di un nuovo membro del personale, ma non si può non mettere in discussione il livello di formazione che questa persona ha ricevuto e quanto bene venga supervisionata. Questo ristorante si presenta come più sofisticato e nel settore della cucina raffinata, e deve assicurarsi che il proprio personale sia di eguale alta qualità!"