Tataki Di Tonno Tataki Di Tonno
Zushi Bologna

Zushi Bologna

Viale Pietramellara 4, 40131, BOLOGNA, Italy

Sushi • Asiatico • Italiano • Giapponese


"Brutta esperienza nell'ordinare una delivery in due atti. ATTO PRIMO Ordinerei più spesso da Zushi, la qualità del cibo è generalmente apprezzabile, ma purtroppo trovo il sito poco user friendly e probabilmente affetto da qualche bug. Ieri sera, dopo aver effettuato l'ordinazione per la sera successiva, immetto l'indirizzo di casa. Il menù a tendina per la selezione degli indirizzi era malfunzionante, non mostrava gli indirizzi salvati ma una finestra bianca (usavo Windows con ultima versione di Chrome). Immetto un nuovo indirizzo, mi assicuro di aver scritto il nome sul campanello, controllo la procedura e dò l'invio. Ovviamente il nome sul campanello non viene salvato, così mi ripropongo di telefonare l'indomani ad ora di pranzo. ATTO SECONDO Telefono al ristorante e purtroppo risponde un membro dello staff che utilizza un tono tranchant. Prima che io finisca di spiegare il mio problema, mi dice che ha consegne da gestire e mi mette fretta. Ora, anche io ho lavorato nella ristorazione, conosco queste situazioni e mi dispiace molto per lo stress che generano. Il fatto è che anche io sono un cliente, ho effettuato un ordine da euro, ed ho dovuto chiamare il locale perchè dal sito, purtroppo, non è possibile aggiungere note o ulteriori dettagli sull'indirizzo di spedizione *dopo* aver effettuato il pagamento. Cosa che da un certo punto di vista posso comprendere (perchè lavoro anche io con i sistemi informatici), ma si tratta di un difetto che, nel è facilmente risolvibile da un qualsiasi web designer. Tornando alla telefonata, purtroppo il tono non è migliorato; potevo intuire dal tono di voce e dai tempi incalzanti che la persona che mi ha risposto fosse occupata a gestire il grande numero di consegne. Resta il fatto che per questa ragione ascoltava poco ed ha avuto una cortesia ai limiti dell'accettabile. Perchè ripeto, io non stavo chiedendo informazioni ma un'assistenza che, in quanto cliente, mi sarebbe dovuta. EPILOGO Rilevo la difficoltà di comunicazione con il ristorante, e la riconduco non tanto all'operato del singolo, quanto ad una concezione aziendale di customer care lasciata troppo al caso e/o all'interpretazione del singolo. Mi auguro che Zushi rimedierà a questi inconvenienti riservando una maggiore attenzione alla user experience, sia online che al telefono."

Roody

Roody

Via Sardegna 61/63, 00187 Roma Italia, Italy

Europeo • Italiano • Mediterraneo • Frutti Di Mare


"La location è molto intima, il personale di sala attento, gentile e non invadente e con tutte le precauzioni, mascherina in primis, che questo momento storico richiedono. Ma il vero valore aggiunto di Roody è la Chef e la sua capacità di mischiare la tradizione italiana con la sua fantasia nel comporre i piatti a livello di sapori e presentazione (una goduria prima per gli occhi e poi per il palato). La qualità delle materie prime è assoluta, pesce freschissimo, pasta, pane fatti in casa e cotture 'moderne ' che fanno rendere al massimo appunto, le ottime materie prime. Ho adorato le montanarine, bocconcini di paradiso, una tira l 'altra e il cannolo di gamberi di Mazara con stracciatella di bufala e pomodorini confit. L 'equilibrio dei sapori del Riso, patate e cozze che erano burrose da quanto erano fresche, che ho assaggiato da mia mamma, che lo ha adorato, mi ha sorpreso ed estasiato. I miei spaghetti alle vongole, bellissimi da vedere, buonissimi da mangiare con una pasta bella consistente, un condimento ad hoc e le vongole, così come le cosse, freschissime e saporitissme. Il Tonno Tonnato con salsa di soia ha sorpreso tutte noi per la delicatezza del sapore e ancora una volta, la freschezza del pesce. Per finire, visto che festeggiavo il mio compleanno, la chef ci ha deliziato con una splendida e ottima millefoglie, fatta ad hoc: delicata ma ricca. Insomma, anche se il momento storico è quello che è, Roody e la sua Chef Filly Mossucca sono assolutamente da provare, per farsi una coccola, regalarsi un momento unico da gustare con gli occhi, con il naso e con il palato. Menù giornalieri speciali a prezzi ottimi a pranzo consultabili su Instagram. Grazie Roody e soprattutto Grazie Chef Filly. A prestissimo."

Do Mori Calici Gusto

Do Mori Calici Gusto

Via Giuseppe Garibaldi 40, 30031 Dolo Italia, DOLO, Italy

Caffè • Pizza • Barre • Italiano


"L'esperienza in questo locale è stata per me assolutamente terribile. Non posso giudicare il cibo che non ho assaggiato e, visto come sono andate le cose, non lo assaggerò mai. Preferisco invece giudicare la politica e l'atteggiamento nei confronti del cliente. Siamo un tavolo di 12 persone di cui tutti hanno ordinato tranne me, che non volevo consumare nulla per motivi personali. La cameriera con gli occhiali, i capelli lunghi e il rossetto rosso acceso mi ha detto che c'era l'obbligo di consumare. Sono stato costretto a ordinare... Credo che di fronte a una situazione del genere (tavolo di 12 persone, non due o tre) il buon senso avrebbe dovuto prevalere e quindi consentire a una persona che non può/vuole consumare di restare comunque seduta al tavolo. In risposta al suo messaggio del 04/03/2024, gentile signora, il tono della sua risposta parla da solo. Gli ordini includevano diversi aperitivi tra cui spritz e Americano, bibite, cocktail analcolici, penso due, poi due vassoi di cicchetti, polpette... il mio caffè, che ho bevuto parzialmente. In totale erano comunque 8 adulti e 4 bambini. Tuttavia, non credo che questo sia il punto. Anzi, ritengo che offendermi chiamandomi ignorante (non importa quante sfumature possa avere questa parola) non sia produttivo né per voi né per l'impressione generale che darete del vostro locale. La mia opinione rimane quella che ho descritto precisamente: se una persona non può/vuole per qualsiasi motivo non noto consumare qualcosa in quel dato momento, secondo me la questione dovrebbe essere valutata con buon senso. Mi sento offeso se la pensate in questo modo, ma non credo sia un buon esempio costruttivo su come gestire una questione critica."