Museo Del Cioccolato

Via F. Gallo 21, 12080, Vicoforte, Italy

🛍 Caffè, Sushi, Asiatico, Messicano

4.4 💬 458 Recensioni
Museo Del Cioccolato

Telefono: (+39)0174563181

Indirizzo: Via F. Gallo 21, 12080, Vicoforte, Italy

Città: Vicoforte

Menu Piatti: 25

Recensioni: 458

Sito Web: http://www.cioccolocanda.it/ristorante.html

"Silvio Bessone. Se non lo aveste capito il locale è di Silvio Bessone. Alle pareti foto di Silvio Bessone e video della vita di Silvio Bessone. Su ogni piatto scritto il nome di Silvio Bessone. Se cerchi sul dizionario autoreferenzialità troverai la foto di Silvio Bessone, messa da Silvio Bessone. Arriviamo stupidamente convinti di andare a mangiare in 6 e veniamo accolti subito da Silvio Bessone che ci rimprovera perché non siamo andati al museo del cioccolato prima (perdendoci il 50% dell ' esperienza sensoriale .. per me è stata onestamente una fortuna perché non avrei retto altre 2h di autoglorificazione dello chef (che è Silvio Bessone Servizio non dei migliori (veniamo invitati sempre a tenere le posate perché non vengono cambiate tra le portate, ci viene chiesto di cambiare ordinazione sul dolce perchè non hanno abbastanza tortini al cioccolato.. come se non si aspettassero clienti a cui piace il cioccolato , cibo onesto ma non di più, il primo buono e particolare (raviolo alla Bessone, giuro si chiama così , tutto il resto non memorabile. Vini associati di bassa qualità (per i piatti, perché per il dolce il vino non c 'è.. come se non si aspettassero clienti a cui piacciono i dolci , buona la birra al cioccolato. Ciocco-conclusioni: 1. Vorrei aver speso meglio i miei soldi e il mio tempo 2. Vorrei l 'autostima di Silvio Bessone 3. Alla fine ci siamo divertiti perché abbiamo onestamente riso tutto il tempo (che di questi tempi vale molto Cioccosaluti"

User User

Come recitano gli antichi...il cioccolato è il cibo degli dei. Un accostamento ai nostri piatti a dir poco divino. Un'esperienza fuori dall'ordinario ma molto gratificante per il palato.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Pranzo di lavoro in occasione della Fiera del Santuario, menu tradizionale a prezzi economici. Servizio veloce ed essenziale ma non poteva essere differente visto il caos che c'era. Personale cortese e disponibile...


User
User

Abbiamo soggiornato direttamente alla cioccolocanda del Sig. Bessone. Camera piccola ma carina. Ristorante squisito! Era tutto molto buono! Incredibile l’accoppiamento tra salato e cioccolato! Colazione a buffet con tanti dolci e salati!


lozambe
lozambe

Locale davvero molto bello immerso nel museo del cioccolato, interessante anche la visita al museo e la spiegazione sul cacao, menù buonissimo, è davvero un viaggio emozionale che lega la cucina col cacao. I proprietari super gentili e simpatici.... Consigliato tantissimo di sicuro tornerò. Visualizza piatti


MGFuchi
MGFuchi

Inserito in un contesto cioccolatoso (fabbrica e museo del cioccolato annessi) la cucina propone piatti squisiti, curati nella qualità e nell 'originalità (molti si ispirano al cioccolato). Ambiente semplice e pulito, personale genuino, come tutto il resto. Infine si possono acquistare i loro prodotti in loco.


User
User

.... e abbiamo gustato dell'ottimo cioccolato. Veramente di ottima qualità. Cuneesi molto buoni e altrettanto gustoso il cioccolato fondente in tavoletta (ne abbiamo sentito un solo tipo ma se il buon giorno si vede dal mattino... . Mi spiace di non poter dare nessun giudizio sul ristorante ma se il cioccolato è buono, il resto non conta!


User
User

Ci siamo fermati solo un giorno ma ne è davvero valsa la pena. Ci hanno fatto entrare Po nel loro mondo ed è stata una esperienza bellissima! Una cura dedizione e passione infinita non solo nel lavorare il cioccolato un cioccolato che arriva direttamente da varie parti del mondo) ma per tutto ciò che mettono in tavola. Tutto buonissimo e davvero interessante da andarci assolutamente. Visualizza piatti


User
User

Viaggio intrapreso con amici. Dopo aver parlato della eccezionalita' dell'esperienza avuta della Cioccolocanda di Silvio Bessone ho voluto portare una coppia di amici ad assaggiare la cucina della Cioccolocanda. Siamo rimasti eccezionalmente soddisfatti sia dell'accoglienza che della cucina stessa . Cibi curatissimi e ricercati. Periodicamente, a conferma di quanto sopra, ci forniamo di piu' prodotti della fabbrica di cioccolato che troviamo sopra le aspettative. Mando un abbraccio alla famiglia Bessone Silvio e Mery Oliviero Micheli e Lucia.


Manuela
Manuela

Ho passato con mia figlia la serata alla Cioccolocanda. Visita al museo con la proprietaria che ci ha dato molte notizie interessanti e degli assaggi di cioccolato molto gradevoli. Cena preparata dalla proprietaria eccellente. In camera c era un ulteriore barretta di cioccolata per fare la fonduta con i biscotti. Al mattino colazione abbondante e con ottimi dolci e qualcosa di salato. Per finire in bellezza massaggio al cioccolato effettuato dalla bravissima Siria. Esperienza interessante sotto tanti aspetti da non sottovalutare che di fianco c è il santuario con la cupola ellittica ,un monumento da vedere. Sottolineo la gentilezza di mamma e figlia nella gestione del locale.


User
User

Silvio Bessone. Se non lo aveste capito il locale è di Silvio Bessone. Alle pareti foto di Silvio Bessone e video della vita di Silvio Bessone. Su ogni piatto scritto il nome di Silvio Bessone. Se cerchi sul dizionario autoreferenzialità troverai la foto di Silvio Bessone, messa da Silvio Bessone. Arriviamo stupidamente convinti di andare a mangiare in 6 e veniamo accolti subito da Silvio Bessone che ci rimprovera perché non siamo andati al museo del cioccolato prima (perdendoci il 50% dell ' esperienza sensoriale .. per me è stata onestamente una fortuna perché non avrei retto altre 2h di autoglorificazione dello chef (che è Silvio Bessone Servizio non dei migliori (veniamo invitati sempre... Visualizza piatti

Categorie

  • Caffè Affascinanti caffetterie che offrono una varietà di caffè e tè appena preparati, insieme a spuntini leggeri, prodotti da forno e dessert. Perfette per un risveglio mattutino o una pausa pomeridiana in un'atmosfera accogliente.
  • Sushi Delizia il palato con la nostra deliziosa selezione di sushi, che include ingredienti freschi, rotoli sapientemente realizzati e nigiri tradizionali. Ogni boccone offre un'armoniosa fusione di sapori, promettendo un vero gusto del Giappone. Visualizza piatti
  • Asiatico
  • Messicano Autentici sapori messicani ti aspettano con fajitas sfrigolanti, tacos saporiti, enchiladas piccanti e guacamole fresco, tutti realizzati con ricche spezie tradizionali e serviti con contorni vivaci. Goditi una fiesta nel tuo piatto!

Servizi

  • Mastercard
  • Carta Visa
  • Piatti
  • Televisione
  • Menu
  • Prenotazioni

Ristoranti Simili

Gran Caffe Aragno

Gran Caffe Aragno

Corso Statuto, 26 Mondovì, 12084 San Michele Mondovì Italia, Mondovi, Italy

Piatti • Caffè • Sushi • Messicano • Vegetariano


"Stasera sono stato al Caffè Aragno, un locale che frequento da tanto tempo con una cadenza di un paio di volte al mese e abitualmente in estate. Caffè Aragno è un bar storico di breo, risalente al 1929 e situato in una zona centrale nella città di Mondovì, vicino a negozi e ad altri punti commerciali. Dispone di tanti tavoli sia in interno sia in esterno sotto ai portici di Corso Statuto: sono sicuro che troverete posto, anche nei momenti più affollati come al venerdì sera e al sabato sera. Potete scegliere tra caffetteria, dolci, gelateria, frutta, salato, aperitivi, ristorante e organizzazione eventi. Ci sono stato questa sera per giocare a scacchi con Atul uno scacchista arrivato a Mondovì dall'India apposta per giocare con me ci hanno fatto sedere su uno dei tavoli alti fuori e ho conosciuto ragazzi dei dintorni che si sono incuriositi, mi hanno chiesto di giocare, si sono seduti ai tavoli e hanno preso consumazioni. Di solito prendo un caffè, una bibita o uno spritz, insieme al quale mi portano anche degli stuzzichini e dei salatini; ci sarebbe anche una scelta di vini bianchi e rossi. La gestione del locale è cambiata nel corso del tempo, attualmente il gestore è partenopeo e la cucina è tipica napoletana. Il personale è sempre stato cortese, paziente e gentile con me: penso che i camerieri abbiano svolto un lavoro eccezionale. Una curiosità sul luogo: una volta, fino alla presidenza di Osvaldo Borsarelli nel 2005, la sede del circolo di scacchi di Mondovì si trovava proprio qui. Lo ritengo un bar di grandi dimensioni, in un punto strategico e dal costo superiore allo standard, specialmente se si consuma sul posto. La toilette è pulita, blu, moderna e piccola, almeno per me per fare la pipì, oppure sono io a essere troppo alto. Il bar apre nella prima mattina e tiene aperto fino a mezzanotte. Consigliato. Ci rivediamo. Buon lavoro a tutti."