La Porta - Piatti

Via Vittorio Emanuele Ii, 1, 58011, Capalbio, Italy

🛍 Pizza, Sushi, Messicano, Vegetariano

4 💬 1943 Recensioni

Telefono: (+39)564896311

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele Ii, 1, 58011, Capalbio, Italy

Città: Capalbio

Menu Piatti: 5

Recensioni: 1943

Sito Web: http://www.ristorantelaporta.com

"Sono ritornato dopo qualche anno in questo ristorante e posso riconfermare la mia soddisfazione per l'ottima carne di cinghiale: negli antipasti, nelle pappardelle e nell'arrosto. Gradevole è anche la nuova sistemazione dei tavoli all'aperto, ben distanziati ed ombreggiati. Personale gentile, discreto ed efficiente. È sempre un piacere ritornare in locali così ben incastonati nella cornice di centri storici così ben curati in tanti piccoli dettagli (non ultimo la presenza di bagni pubblici ben puliti ed igienizzati)."

Menu completo - 5 opzioni

Tutti i prezzi sono stime su Menu.

Gnocchi

Dessert

Paste Ravioli E Risotti

Pasta

Pizza

Francesca Francesca

Ambiente rustico e curato, incastonato nel Borgo di Capalbio. Specialità toscane. Tagliatelle al sugo di anatra favolose.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

no
no

Il servizio è molto scortese e non gentile. Le tagliatelle all'anatra sono insipide. L'olio d'oliva e l'aceto vengono lasciati al sole e passati da tavolo a tavolo. L'unico punto di forza è la splendida vista.


Ettorino05
Ettorino05

Collocato subito dietro la seconda porta di ingresso al paese, offre abbondanti e gustosissimi piatti di carne alla brace. Prezzo onesto. Servizio con qualche pecca perdonabile data la mole di avventori. Sosta consigliata.


User
User

bel posto situato nel piccolo villaggio del centro storico di capalbio. personale cordiale e cordiale. piatti di carne ben cucinati e saporiti. eccellente Fiorentino cotto nel camino situato in una delle camere. Il tiramisu è anche gotico. provare! Visualizza piatti


627riccardod
627riccardod

Questo ristorante tradizionale nel cuore della bellissima Capalbio offre cibo di alta qualità dalla Toscana. Le tagliatelle ai funghi e la rostinciana sono i miei piatti preferiti! Altamente consigliato a chi cerca buon cibo a un prezzo ragionevole.


Franco
Franco

Sono stato a cena due sere consecutive in un breve soggiorno a Capalbio. Stupenda terrazza che domina il paesaggio sottostante, in cui cenare le sere d estate . Cucina casereccia, ottima la carne alla brace! Ragazze cortesi e gentili. Prezzo alla portata di tutti.


TAI
TAI

Ristorante tipico all'inizio della parte medievale di Capalbio, bell'ambiente (eravamo all'interno) anche se il servizio pure essendo preciso e senza problemi pecca un po' di cortesia.Cucina tipica ben fatta e con prodotti di buona qualita', cantina con vini toscani e non solo. prezzo un po' alto Visualizza piatti


Sara
Sara

Antipasto, pranzo e vino super eccellenti. La vista è mozzafiato. Mi scuso con la cameriera che ho “aggredito” perché mi stava per portare via il piatto vuoto: il polpettone era così buono che dovevo fare assolutamente la scarpetta. Il mio compagno ha preso il maialino e ne era entusiasta. Raccomandatissimo.


delagioventu
delagioventu

Cibo eccellente e vista splendida, prevalentemente positivo. Sul lato negativo, il personale non rispetta le misure anti-Covid (mascherine sul mento), la terrazza troppo affollata. Il conto era solo una cifra su un piccolo pezzo di carta, 146 euro, nessuna ricevuta, né dettaglio di ciò che avevamo consumato. Molto strano, non mi era mai successo prima in Italia, e una chiara violazione delle regole.


Marco
Marco

Sono ritornato dopo qualche anno in questo ristorante e posso riconfermare la mia soddisfazione per l'ottima carne di cinghiale: negli antipasti, nelle pappardelle e nell'arrosto. Gradevole è anche la nuova sistemazione dei tavoli all'aperto, ben distanziati ed ombreggiati. Personale gentile, discreto ed efficiente. È sempre un piacere ritornare in locali così ben incastonati nella cornice di centri storici così ben curati in tanti piccoli dettagli (non ultimo la presenza di bagni pubblici ben puliti ed igienizzati). Visualizza piatti

Categorie

  • Pizza Immergiti nelle nostre pizze perfettamente cotte, realizzate con impasto fatto a mano, salsa di pomodoro ricca e una miscela di formaggi gourmet. Ogni fetta esplode con condimenti freschi, garantendo un boccone delizioso ogni volta.
  • Sushi Delizia il palato con la nostra deliziosa selezione di sushi, che include ingredienti freschi, rotoli sapientemente realizzati e nigiri tradizionali. Ogni boccone offre un'armoniosa fusione di sapori, promettendo un vero gusto del Giappone. Visualizza piatti
  • Messicano Autentici sapori messicani ti aspettano con fajitas sfrigolanti, tacos saporiti, enchiladas piccanti e guacamole fresco, tutti realizzati con ricche spezie tradizionali e serviti con contorni vivaci. Goditi una fiesta nel tuo piatto!
  • Vegetariano Goditi la nostra vibrante collezione di piatti vegetariani, realizzati con le verdure più fresche, sapori ricchi e spezie saporite. Gustati un piatto salutare e delizioso che celebra i migliori ingredienti della natura.

Servizi

  • Prenotazioni
  • A Tarda Notte
  • Piatti
  • Posti A Sedere
  • Menu
  • Serve Alcolici

Ristoranti Simili

Il Tortello

Il Tortello

Localita' Pescia Fiorentina, Capalbio, Italy, 58011

Piatti • Kebab • Pasta • Italiano • Fast Food


"We arrived early to visit the nearby sculpture park, the Giardino dei Tarocchi. The restaurant was quite hard to find, tucked at the back of an inner courtyard parking lot and not well signed. It was not open for service when we arrived. Never the less we were seated and served coffee and chilled mineral water, and as soon as the kitchen was ready, our orders were taken, about 40 minutes before the scheduled opening at 1245 hrs. The menu was quite extensive, (with a convenient English language version) with the traditional central Italian cuisine and featuring wild boar (cinghiale) in a variety of dishes. We sampled the olive all 'ascolana (olives stuffed with meat, coated with bread crumbs and deep fried), a regional specialty. I had grilled young pork, (the crackling was perfect) and my wife had a very flavorsome and generous dish of grilled chicken. We added a dish of traditional Italian grilled vegetables (egg plant, peppers and zucchini) and some delightful French fries (cooked in very clean and sweet oil) for a very satisfying and tasty lunch. Finally we were tempted by Crema Catalana , the Catalan version of creme brulee. The flan mix was covered with a generous layer of raw sugar, doused with a liquor I didn 't identify, then set on fire at our table, where it happily burned for about five minutes, caramelizing the sugar topping. The single serving was more than enough for two! Altogether a delightful experience. This is the type of restaurant I always seek, but so often I am disappointed to end up in a crass ersatz tourist trap. Not this time. The service was polite and prompt. Everything was very tasty. The variety was impressive, the components fresh and appealing, the presentation unpretentious. This is the real thing, you feel you are eating in Momma 's farm kitchen. Not fine dining, but the best of country cuisine in an homely setting. Select your meal carefully and take your time. I wish I had an excuse to go back there."

Il Frantoio

Il Frantoio

Via Renato Fucini 10, Capalbio I-58011, Italia, Italy

Piatti • Europeo • Fast Food • Vegetariano • Frutti Di Mare


"​​Il Ristorante:  'Il Frantoio ' è uno storico locale di Capalbio. L’ antico frantoio del paese, restaurato e arredato in modo ammirevole, accoglie due ampie sale (di cui una per i fumatori  e un bar dal lungo bancone che viene riccamente apparecchiato all’ora dell’aperitivo. Negli ampi spazi sono anche accolte una boutique ed una piccola libreria, curata con grande attenzione da Maria Concetta Monaci, che si occupa anche della programmazione e realizzazione degli eventi culturali che si svolgono nelle sale realizzate allo scopo, all’ultimo piano della grande struttura. ​​Per accoglierci al meglio, Maria Concetta ci propone da subito l 'Acquacotta, una zuppa della Maremma, piatto povero tipico del luogo fatta con olio, cipolla, sedano, basilico, peperoncino, pomodori, pane raffermo, una base di parmigiano e un uovo in camicia cucinato nel brodo. Ottimo profumo, all’assaggio sento immediatamente il gusto della cipolla e del sedano, poi una nota piccante rimane nel palato. Quando l’uovo si rompe, il sapore si fa più intenso e delicato, il pane ammorbidito nel brodo é perfetto e si sente anche il formaggio. Il primo piatto che arriva per Francesca è perfetto per lei: correggioli cacio e pepe, ovvero pasta fresca all’uovo spessa, una sorta di spaghettone alla chitarra. Maria Concetta ci spiega che i correggioli erano i lacci di cuoio per gli scarponi, stringhe robuste a sezione quadrata, e che le massaie di Capalbio, fin dall '800, ne adottarono la forma in cucina, creando degli spaghettacci con la pasta fresca tirata a forza di braccia. Li assaggio da Francy, e sento l 'inconfondibile sapore del formaggio unito alla nota piccante del pepe; la pasta é al dente ed é intrisa di gusto. Io, invece, ho dei tagliolini di pasta fresca ai carciofi con pancetta croccante. Si sente molto il sapore del carciofo, davvero delicato e gradevole. Secondo piatto: un peposo dell’impruneta, accompagnato da verza stufata; si tratta di uno spezzatino di carne di manzo cotto al forno con molto pepe, poco pomodoro e vino rosso. Come contorno abbiamo dei fagiolini speciali, lessati secondo una ricetta locale. Trovo davvero morbida e saporita la carne, si sente tanto il vino che non è un male! Verso fine serata abbiamo conosciuto meglio il cameriere Saverio, un ragazzo spontaneo, alla mano, pieno di consigli da darci e di storie da raccontarci. Abbiamo scherzato insieme ed è stato un piacevole incontro! Poi la titolare ci ha accompagnato al piano di sopra per darci un piccolo, gradito pensiero (un sacchetto del Frantoio pieno di biscottini! e per farci vedere dove espongono le mostre degli artisti della zona. Restiamo impressionati, tanto che ci fermiamo qualche minuto a visionare le opere esposte ovvero 'INSULAE ', una metafora contemporanea a cura di Marco Delogu Dimitri Angelini. La gentilezza, i consigli, la disponibilità, la comprensione del problema alimentare che afflige Francesca, e il loro dolcissimo dono in forma di dolcetti sono solo alcune delle cose che ci porteremo nel cuore. ​​ Cosa ci è piaciuto di più: l 'attività di ristorazione de Il Frantoio, accompagnata alle attività culturali nello spazio espositivo annesso al ristorante, al bel punto vendita di capi femminili di qualità, al piccolo corner per la vendita di libri... rende questo luogo un angolo di grande interesse. Ci è piaciuto tanto mangiare qui, ma anche curiosare fra i libri, fra i vestiti e ammirare l 'esposizione del momento nella galleria d 'arte. Un locale davvero originale, pieno di cultura, tradizione e... beh, soprattutto buon cibo della tradizione di Capalbio. Ado e Maria Concetta sono stupendi padroni di casa, vi faranno gustare dei piatti prelibati, dei sapori apparentemente semplici ma in realtà molto sofisticati, accompagnati da una carta di vini eccellente. Qualità, eleganza e cortesia: c 'è tutto, e c 'è l 'Arte... al Frantoio si gusta anche quella! Da provare assolutamente se vi trovate a Capalbio o nei dintorni."