Osteria Enoteca San Marco

Calle Frezzeria San Marco 1610, Venezia I-30124, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

🛍 Pasta, Europeo, Insalate, Tagliatelle

4.4 💬 5860 Recensioni

Indirizzo: Calle Frezzeria San Marco 1610, Venezia I-30124, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

Città: Dorsuduro Venezia Italia

Piatti: 8

Recensioni: 5860

"Ristorante a due passi da Piazza San Marco. L’interno è arredato con cura e buon gusto, sui tavoli vi sono dei vasi con fiori veri e in ottima salute che, insieme a tutti gli altri elementi, creano un’atmosfera molto ospitale. Il personale è molto cordiale e attento alle esigenze della clientela. La cucina è di alto livello, i piatti sono uno più buono dell’altro, con materie prime di qualità e abbinamenti originali, notevole anche la cura dell’impiattamento. È un ristorante di fascia medio alta ma ciò che si spende, considerando il contesto in cui è inserito, è più che meritato. Ci tornerò sicuramente!"

Menu - 8 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

Antonio Antonio

Eccellente Osteria Enoteca. Ambiente Curato nei Dettagli. Prodotti di Grande Qualità. Personale Cortese, Gentile e Competente

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

rossana
rossana

Ambiente cool, raffinato ed molto intimo. Buonissima la frittura di pesce, con il pescato del giorno, personale accogliente, molto professionale e preparato. Ottima mescita della carta dei vini. A 2 passi da piazza San Marco.


Angelica
Angelica

Osteria consigliata da amici…(quindi siamo andati sul sicuro). A pochi passi da Piazza San marco, facilissimo da raggiungere. Cibo ottimo. Vini selezionati. Luogo da non perdere assolutamente! Il personale super preparato e simpaticissimo! Tornerò presto!


Nika
Nika

È unico!!! Camerieri sorridenti, disponibili e molto simpatici!!! Si mangia benissimo, abbiamo anche avuto l'onore di conoscere lo chef che è stato così gentile da preparare per i bambini una cosa fuori menù... Siamo stati benissimo!!!! Grazie speriamo di tornare presto!!!


Appuntiegiudizi
Appuntiegiudizi

ottima esperienza in questa osteria, ambiente piacevole, menù limitato ma molto interessante. Ravioli ripieni alla parmigiana con fonduta di parmigiano gustosi, nodino di vitello cotto alla perfezione, dolce finale a base di gianduiotto veneziano con cramble davvero goloso. Personale efficiente, dinamico e simpatico.


Gian
Gian

Esperienza eccezionale: dalla qualità del cibo, alla gentilezza e disponibilità del personale. Dall'ambiente (che non é per nulla rumoroso e permette di chiacchierare senza urlare) ai prodotti locali e genuini. Usati ed esaltati con maestria. Tornerò ancora. E non vedo l'ora. Grazie per l'ottima serata. W l'amaro Gajardo!


Paola
Paola

Locale a due passi da piazza San Marco dove si possono assaporare dei meravigliosi piatti sia per gli occhi che per il palato. Si, anche per gli occhi grazie alla presentazione non banale! Ottimo ambiente con la ricerca della cura dei dettagli e servizio eccellente in cui passare una serata tranquilla. Se dovessimo tornare a Venezia torneremo sicuramente.


Arianna
Arianna

Ci siamo imbattuti in questo ristorante molto carino ed intimo nel cuore di Venezia. Il locale si presenta bene con un atmosfera piacevole, il menu ricercato anche se non ricchissimo e la qualità alta. Abbiamo preso un antipasto, due primi e dei dolci, tutto squisito. Certo c’è da dire che i prezzi sono un po’ eccessivi, sicuramente tarati ai prezzi assurdi di Venezia. Abbiamo pagato 140€, forse un prezzo adeguato sarebbe stato spendere 5,6€ in meno al piatto.


Marco
Marco

Ci siamo fermati per un pranzo veloce: anche se era molto tardi e la cucina era già chiusa, l 'accoglienza è stata molto molto professionale e molto gentile; uno dei titolari ci ha trovato una soluzione per mangiare qualcosa di veloce 'non è da tutti '. Abbiamo potuto ordinare 2 piatti freddi: l 'uno più buono dell 'altro (le foto parlano da se) inoltre abbiamo bevuto un ottimo vino Campano (della Costiera Amalfitana) infine un Tiramisù espresso (eccellente). In sintesi da un pranzo che doveva essere al volo, il tutto si è trasformato in una bellissima esperienza.


Zegaie
Zegaie

Ristorante a due passi da Piazza San Marco. L’interno è arredato con cura e buon gusto, sui tavoli vi sono dei vasi con fiori veri e in ottima salute che, insieme a tutti gli altri elementi, creano un’atmosfera molto ospitale. Il personale è molto cordiale e attento alle esigenze della clientela. La cucina è di alto livello, i piatti sono uno più buono dell’altro, con materie prime di qualità e abbinamenti originali, notevole anche la cura dell’impiattamento. È un ristorante di fascia medio alta ma ciò che si spende, considerando il contesto in cui è inserito, è più che meritato. Ci tornerò sicuramente!

Categorie

  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Europeo
  • Insalate Fresche e vivaci, le nostre insalate sono realizzate con ingredienti di stagione e un mix di verdure croccanti, ortaggi colorati e condimenti unici, offrendo una scelta deliziosa e salutare per ogni palato.
  • Tagliatelle Esplora una deliziosa selezione di piatti di noodle, ognuno realizzato con sapori autentici e ingredienti freschi. Dai sostanziosi stir-fry alle confortanti zuppe, la nostra selezione di noodle promette di soddisfare le tue voglie.

Servizi

  • Vino
  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine

Ristoranti Simili

Bistrot De Venise

Bistrot De Venise

San Marco 4685, 30124, VENEZIA, Italy

Vino • Pieno • Italiano • Terrazza


"Avrei voluto apprezzarlo di più. Ho trovato Le Bistrot de Venise tramite la Guida Michelin. Se ti piace un ristorante in uno stile più tradizionale e essere sistemato in queste diverse piccole sale da pranzo, la clientela la sera in cui eravamo lì era molto mista: un tavolo rumoroso di otto famiglie britanniche, una coppia che ha bevuto coca-cola a cena e tre amici asiatici. A difesa del ristorante, il servizio è stato attento e Venezia è una città turistica, ma non riesco a superare l'atmosfera di quel tipo. Il commento generale è che i piatti sembravano un po' superati. L'amuse-bouche era un pezzo di pesce affumicato che sembrava mancare di qualcosa. Il mio piatto principale era anguilla al vapore (35$), che è stato il momento culminante della cena: un piatto sorprendente, fresco, cotto davvero bene, con una pelle che aveva una buona consistenza e molto saporita. L'altro piatto, l'anatra, era un po' dura e un po' cotta troppo a mio gusto, un po' superata. La lingua di manzo era un altro piatto mediocre, servito tiepido. Il sommelier è stato estremamente utile e ci ha aiutato a scegliere quattro vini da abbinare a ciascun piatto; il programma di vini a bicchiere, a un prezzo ragionevole, è stata una bella opportunità per provare diversi vitigni locali. In generale, il servizio è stato buono, sembrano avere l'obiettivo di soddisfare, ma è un ristorante molto tradizionale e turistico lontano dalla zona principale. Non è proprio di mio gusto personale. Se chiedi a me, preferisco di gran lunga Ai Mercanti, giorno e notte."