Cortato
La Vignassa

La Vignassa

Via San Felice, 86, 10025, PINO TORINESE, Italy

Pizza • Caffè • Sushi • Asiatico


"Pranzo di Natale 2023 da dimenticare. A cominciare dal servizio che è stato scadente. Al nostro arrivo, sul tavolo (da quattro) mancavano 1 bicchiere e 4 posate e abbiamo dovuto chiedere che ci venissero portati, perché il personale, neppure dopo aver servito le bevande, se n 'era accorto. Inoltre, per ben due volte la cameriera, sbadata e assai poco professionale, ha servito solo 3 dei 4 commensali che occupavano il tavolo, senza nemmeno scusarsi quando glielo si è fatto presente, creando imbarazzo e ilarita generale. Inoltre la qualità degli ingredienti era assai scarsa ed i piatti proposti veramente mal cucinati, tant 'è che le fette di arrosto sono arrivate oltre che fredde, anche asciutte e stoppose, insomma immangiabili, il flan (tortino)di verdure, che è un antipasto tradizionalmente servito caldo, è stato portato freddo di frigo e nello stesso piatto degli antipasti freddi. E per finire un caffè terribile che è stato portato dopo più di un 'ora dalla fine del pranzo e comunque solo a seguito di ripetuta richiesta da parte dei clienti. In ultimo, l 'atmosfera e gli arredi che un tempo potevano essere eleganti, ora risultano decadenti, andrebbero un po ' restaurati, svecchiati insomma manca la cosiddetta manutenzione a cominciare dalle imbottiture delle sedie ormai sbiadite e sfondate, per arrivare ai tendoni, uno dei quali, durante il pranzo di Natale, è addirittura caduto insieme al bastone che avrebbe dovuto reggerlo, sui commensali che occupavano uno dei tavoli vicino alle finestre!!!!!!!!! Insomma questo posto ci ha veramente delusi e fatto fare una gran brutta figura. e di sicuro non lo consiglieremo a nessuno. ."

Antica Osteria Il Ronchettino

Antica Osteria Il Ronchettino

Via Lelio Basso 9, 20142 Milan, Italy

Milanese • Terrazza • Mailändisch • Cucina Milanese


"Cena favolosa! Ho avuto il piacere di festeggiare il mio compleanno 10 giorni fa in questo ristorante. L'atmosfera è molto particolare, il luogo è intimo, infatti ho apprezzato il poter stare in tranquillità con il mio fidanzato, rendendo il tutto più romantico. Gli arredi rustici ricordano un po' la casa della nonna, facendo riaffiorare bei ricordi dell'infanzia e facendoti sentire in un luogo caldo, come se fossi appunto a casa tua. Però c'è anche un tocco di eleganza, che innalzano notevolmente il livello. Servizio impeccabile, velocissimo e super attento alle esigenze del cliente. Il menù offre diverse proposte della cucina tipica. Noi abbiamo ordinato: Mondeghili: croccanti fuori, teneri e saporiti dentro, serviti con una salsina agrodolce spaziale. 2 cotolette alla milanese (una a testa) con patate al forno. Panatura croccante e saporita, carne cotta alla perfezione (leggermente rosata) e succosa. Consiglio: se non avete uno stomaco capiente, vi conviene condividerla con qualcuno; ma se invece come noi riuscite a mangiare 7 8 etti di carne tranquillamente, potete degustarla tutta per voi! Inoltre, prima degli antipasti, ci è stato servito un piccolo benvenuto dello chef super apprezzato. Nota di merito per il cestino del pane e della focaccia, mai mangiato prodotti da forno così buoni al ristorante. La focaccia me la sogno ancora la notte da quanto era eccezionale! I prezzi possono sembrare alti, ma li ritengo adeguati alla location, al servizio e al menù proposto. Consigliatissimo per una cena tipica in un luogo suggestivo!"

Osteria Fratelli Mori

Osteria Fratelli Mori

Via Dei Conciatori 10, 00154 Italia, Roma, Italy

Pizza • Pasta • Caffè • Carne


"Scoperto di sabato in seconda serata (prenotato per le Rapporto qualità prezzo ottimo. Prima di tutto, sanno fare il lavoro: ristorante pienissimo, sono organizzati sia in sala (servizio curato e veloce, una volta tanto non si risparmia sul personale) che in cucina (pochissima attesa, piatti ben impiattati, tutto caldo/espresso, si vede che anche in cucina c'è parecchio personale distribuito sulle varie partite). Materie prima di qualità, personalmente mi è piaciuto tutto: Lingua per antipasto top, punto di forza la giardiniera fatta in casa. Fave e cicoria ben fatta. Fiori di zucca con taleggjo, non fanno rimpiangere l'acciuga e sono molto leggeri. Rigatoni al sugo di coda alla genovese quindi senza pomodoro perfetti: intanto la pasta è al dente ma non cruda, cosa rara, ma soprattutto non sono salatissimi cosa rarissima nella cucina romana ormai anzi le scaglie di parmigiano che danno sapidità al dolce della cipolla si vanno a cercare e il piatto abbondante si finisce con equilibro perfetto in bocca. Tagliata di agnello anche questa senza errori, non è salata, è al sangue ma calda, è morbidissima. Buonissima pure la cicoria, dessert di ricotta e mousse di yogurt all'altezza del resto. Ottima lista di vini tra cui rifermentati in bottiglia garanzia di un ottimo risveglio senza mal di testa anche con qualche bis. Unico neo: tutti i primi piatti sono conditi già con il formaggio, quindi chi ha intolleranza al lattosio può optare solo per la carne. Tutto ciò descritto, ci tornerò e lo consiglio. antipasto, piatto principale e contorno a testa dessert condivisi, acqua, caffè e bottiglie di vino di qualitá, euro a testa in persone."