Umami - Menu

Vico Catina 18, TERNI, Italy

🛍 Vino, Caffè, Gelato, Panini

4.8 💬 3426 Recensioni
Umami

Telefono: (+39)0744427629

Indirizzo: Vico Catina 18, TERNI, Italy

Città: TERNI

Piatti: 21

Recensioni: 3426

Sito Web: http://www.umamiterni.it

"Sfido chiunque a trovare piatti così deliziosi e audaci, al rapporto qualità/prezzo di questo ristorante. La prima pagina del menu riporta una citazione di Alain Ducasse che dice: "La cucina è una storia d’amore. Bisogna amare i prodotti e poi le persone che li cucinano.” Questo amore si percepisce chiaramente nei piatti di questo ristorante, che non hanno nulla da invidiare ai ristoranti stellati più famosi. Consiglio vivamente il coniglio alla cacciatora con gelato all’alloro e verdure al Wok, così come la paella umami, una rivisitazione eccellente di un grande classico. La cucina eccezionale e particolare di questo posto è veramente accessibile a tutti, con i miei complimenti allo chef Diego e alla chef patissier Angelika."

Stefano Stefano

Ottimo ristorante, poco affollato ed intimo. Materie di ottima qualità e cura nei dettagli.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

User
User

Posto fantastico, personale cordiale e piatti eccezionali. Anche lo chef molto gentile e super bravo


User
User

È sempre una garanzia! Piatti curati, sempre particolari ma dentro le tradizioni. Senza elencare tutti i pregi riassumo tutto in queste parole: è un posto pieno d'amore da cui esci più sereno! Love!


User
User

Spettacolare il servizio, eccellenti i piatti serviti in modo particolare insomma un piacere per gli occhi e soprattutto per il palato. Assolutamente da consigliare. Tornerò molto presto. Complimenti


User
User

Ogni volta che scegliamo di cenare in questo ristorante di terni non possiamo che rimanere soddisfatti della nostra scelta. Servizio sempre impeccabile e attento. Piatti strepitosi, una nota speciale per il maiale con zenzero miele e verdure wok un piatto da 10 stelle, davvero strepitoso! Umami è sempre la scelta giusta


Lhyra
Lhyra

Un ottimo locale che, al.eno per qualità del cibo e servizio, potrebbe ambire ad una stella. I prezzi sono molto contenuti rispetto alla qualità e ricercatezza dei piatti. Selezione di vini molto interessante. Forse l'unico difetto trovato è che le porzioni sono un pò troppo generose e si fa fatica ad arrivare al dessert.


User
User

Il migliore in zona, sotto ogni punto di vista ...consigliato per chi vuole provare sapori nuovi e insoliti a prezzi contenuti. Personale cordiale e gentile sempre. Tutte le volte che sono andata è stata un'esperienza sensoriale unica e irripetibile! Cucina autentica, dove si assapora proprio l'anima dello chef, che mette se stesso in tutto ciò che fa. Bravi, rimanete sempre così!


User
User

Personale molto cortese e cucina eccellente. Piatti particolari con ottimo abbinamento di gusti, presentazione curata che supporta il sapore presente sia nell'ingrediente principale che nei contorni o salse. Il cuoco che ha salutato il tavolo è stato kolto apprezzato. Noi abbiamo scelto nel menù alla carta, che consiglio perché i prezzi non sono alti, ma avevamo anche opzione per menù fissi a 10 euro. Complimenti a tutti, io lo consiglio senza dubbi.


Matilde
Matilde

Passando da Terni abbiamo deciso di fermarci a cenare al ristorante Umami attirati dalle ottime recensioni e dalle foto dei piatti proposti che promettevano una cena dai gusti non banali e già provati. Le nostre aspettative sono state confermate dagli abbinamenti insoliti e dalla qualità delle materie prime. Abbiamo assaggiato Scotch Eggs con Salsa alla Birra Weiss Tartare di Gamberi rossi con citronette al lime Risotto con Albicocche, Caprino, Nocciole e Gel di Caffè Tagliata di Controfiletto alla Griglia Tutto molto buono.


Davide
Davide

Sfido chiunque a trovare piatti così deliziosi e audaci, al rapporto qualità/prezzo di questo ristorante. La prima pagina del menu riporta una citazione di Alain Ducasse che dice: "La cucina è una storia d’amore. Bisogna amare i prodotti e poi le persone che li cucinano.” Questo amore si percepisce chiaramente nei piatti di questo ristorante, che non hanno nulla da invidiare ai ristoranti stellati più famosi. Consiglio vivamente il coniglio alla cacciatora con gelato all’alloro e verdure al Wok, così come la paella umami, una rivisitazione eccellente di un grande classico. La cucina eccezionale e particolare di questo posto è veramente accessibile a tutti, con i miei complimenti allo chef Di...

Categorie

  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Caffè Concediti la nostra ricca e aromatica selezione di caffè, sapientemente preparata per risvegliare i tuoi sensi. Dal classico espresso ai cremosi cappuccini, scopri la miscela perfetta per iniziare la giornata con una nota di sapore.
  • Gelato Una deliziosa selezione di gelati cremosi e artigianali con una varietà di gusti che vanno dalla classica vaniglia e cioccolato a opzioni uniche come miele alla lavanda e mango piccante, perfetti per soddisfare la tua voglia di dolce.
  • Panini Una deliziosa selezione di panini appena preparati, realizzati con ingredienti di prima qualità e serviti su pane artigianale. Perfetti per un pranzo veloce o un pasto soddisfacente, ogni morso è ricco di sapore e bontà.

Servizi

  • Wifi
  • Portare Fuori
  • Posti A Sedere All'aperto
  • Accessibile Alle Sedie A Rotelle

Ristoranti Simili

Trattoria Carpe Diem

Trattoria Carpe Diem

Via Giuseppe Garibaldi, 124, 05100, TERNI, Italy

Europeo • Italiano • Fast Food • Frutti Di Mare


"NON VENITE A MANGIARE IL PESCE, NON LO SANNO CUCINARE. (cenato a Settembre La proprietaria passava ogni 5 minuti a chiederci se tutto fosse di nostro gradimento, finchè le dicevi di si , nessun problema ovviamente, però, non appena io e la mia ragazza abbiamo espresso la nostra opinione su un piatto di fettuccine con sugo e gamberoni, il quale era eccessivamente e ripeto ECCESSIVAMENTE sapido, talmente tanto da dover bere un sorso d 'acqua dopo ogni forchettata. La proprietaria ci ha risposto testuali parole ovviamente siccome il pesce è molto fresco, rilascia molto sapore . Sinceramente, senza che mi divulghi ulteriormente, posso dire con certezza che lei aveva torto..Ho mangiato pasta con crostacei letteralmente pescati da qualche ora, il piatto era sbilanciato, punto. La mia ragazza successivamente ha aggiunto che a lei appariva troppo salata e, la proprietaria le ha risposto così: ah no no, noi l 'abbiamo mangiata prima, non é salata Allora cosa ci chiede se tutto va bene se tanto l 'opinione del cliente non conta? Oppure conta solo quando vuole lei? Come ultima info, il salmone sembrava essere cotto in microonde, con sopra una granella di pistacchio che sembrava comprata al carrefour, tristissimo.LA FRITTURA, o mio dio la frittura. è sembrato che avessero preso ogni singolo pezzo di frittura (anello di calamaro, gambero, seppia ecc. ed impanato nel sale, IMMANGIABILE.Detto ciò non credo di tornarci più..qualche nota positiva? Le ostriche erano decenti."

Origine

Origine

Via Paolo Garofoli 16, 05100, Italia, 05029, TERNI, Italy

Europeo • Italiano • Fast Food • Frutti Di Mare


"[Ristorante ambizioso che vuol decollare] Ho deciso di cenare in questo ristorante con la mia ragazza, essendo venuto a conoscenza del progetto dello Chef Maurizio Serva, proprietario del due stelle Michelin La Trota. Abbiamo iniziato il nostro percorso gastronomico accompagnati da un Brut e da un mojito (fuori menù , il quale è stato una vera e propria sorpresa, sia per il fatto che nel ristorante fosse possibile ordinare drink, sia per il cocktail in sé, uno dei più buoni assaggiati negli ultimi anni. Ci è stato offerto poi un entree composto da una cialda di polenta croccante accompagnata da una crema di baccalà. Come antipasto abbiamo preso una vellutata di funghi alla vaniglia, porcini e mandorle e un piatto composto da seppia, pesca, sedano e lime. Questi due piatti erano uno l 'opposto dell 'altro: il primo aveva un sapore caldo e avvolgente, mentre il secondo era decisamente più fresco e meno saporito. Abbiamo proseguito poi con due primi: corzetti, gallinella e pesto di rucola e tagliolini con mazzancolle, burrata e strigoli. Entrambi i piatti erano molto buoni, ciononostante mancava un qualcosa che facesse veramente decollare il piatto, e così è stato anche per i secondi, rappresentati dal fish chips e dal filetto e costine di maiale marinati alla senape, aceto di fragole e accompagnati da una caponatina davvero deliziosa! Il nostro 'viaggio ' si è concluso con due dessert estremamente diversi: il primo, tartufo nero, patate dolci e rape rosse, molto originale e fresco, il secondo, gianduia, salvia e gelato di cappuccino, molto più gustoso e davvero piacevole da mangiare. Ciò che non ci ha completamente soddisfatto è stato il servizio; i due ragazzi che ci hanno servito sono stati molto professionali e cordiali, anche se però ci sono mancate delle piccole attenzioni che sono state riservate al tavolo accanto al nostro, il che ci ha leggermente stupito. I prezzi sono in linea con i ristoranti di questo livello; anzi, si può dire che per quello che si mangia, il cibo sia a buon mercato. Concludendo, Origine è un ristorante in cui avremo il piacere di tornare e di provare nuovi piatti e che consiglieremmo volentieri a chiunque volesse passare una serata nel centro di Terni assaporando del buon cibo."