Gamberi Rossi
Bistrot De Venise

Bistrot De Venise

San Marco 4685, 30124, VENEZIA, Italy

Vino • Pieno • Italiano • Terrazza


"Avrei voluto apprezzarlo di più. Ho trovato Le Bistrot de Venise tramite la Guida Michelin. Se ti piace un ristorante in uno stile più tradizionale e essere sistemato in queste diverse piccole sale da pranzo, la clientela la sera in cui eravamo lì era molto mista: un tavolo rumoroso di otto famiglie britanniche, una coppia che ha bevuto coca-cola a cena e tre amici asiatici. A difesa del ristorante, il servizio è stato attento e Venezia è una città turistica, ma non riesco a superare l'atmosfera di quel tipo. Il commento generale è che i piatti sembravano un po' superati. L'amuse-bouche era un pezzo di pesce affumicato che sembrava mancare di qualcosa. Il mio piatto principale era anguilla al vapore (35$), che è stato il momento culminante della cena: un piatto sorprendente, fresco, cotto davvero bene, con una pelle che aveva una buona consistenza e molto saporita. L'altro piatto, l'anatra, era un po' dura e un po' cotta troppo a mio gusto, un po' superata. La lingua di manzo era un altro piatto mediocre, servito tiepido. Il sommelier è stato estremamente utile e ci ha aiutato a scegliere quattro vini da abbinare a ciascun piatto; il programma di vini a bicchiere, a un prezzo ragionevole, è stata una bella opportunità per provare diversi vitigni locali. In generale, il servizio è stato buono, sembrano avere l'obiettivo di soddisfare, ma è un ristorante molto tradizionale e turistico lontano dalla zona principale. Non è proprio di mio gusto personale. Se chiedi a me, preferisco di gran lunga Ai Mercanti, giorno e notte."

Just Cavalli Porto Cervo

Just Cavalli Porto Cervo

Via Della Conchiglia 4Sassari 07021, Arzachena, Italy

Caffè • Sushi • Asiatico • Italiano


"Noi abbiamo prenotato e pagato 20 euro di prevendita il giorno prima, siamo arrivati lì alle 22:30. Eravamo in anticipo di mezz’ora ma ci hanno fatto entrare lo stesso. A mezzanotte, dato che non c’era nessuno, siamo usciti con l’idea di rientrare alle una, tanto avevamo il timbro. Nessuno all’inizio ci ha fatto notare della lunghezza della manica di R , sopra la spalla. Siamo stati fuori un’ora e avremmo potuto andare a prendere una maglietta, ma non sapendo del dresscode non ci siamo preoccupati. Tornando, il buttafuori (di cui nessuno ha voluto dirmi il nome, ma il capo dei buttafuori è Goran) non ha voluto farlo entrare con la scusa che nella discoteca c’è il dress code (quale dress code? non è specificato nel biglietto già pagato). La “cannottiera” di R , per altro, è una maglietta da 250 euro. La cosa che ci ha sbalordito sono stati i suoi modi, sgarbati, all’inizio non voleva far entrare anche noi. Cercando anche altro personale per spiegare la situazione, nessuno ci è venuto incontro, anzi ci hanno risposto a tono con argomentazioni paradossali e a tratti prendendoci anche in giro. Ad esempio: abbiamo chiesto il rimborso, non avendo ancora consumato il drink, ma ci hanno proposto solo il rimborso per R , cosa che non aveva senso, essendo noi un gruppo. Contnuiando a chidere spiegazioni, si sono messi a insultarci, giudicandoci per la nostra età e per la nostra apparenza.Di fatto quello che è successo è: non abbiamo potuto usufruire del servizio che avevamo pagato la loro policy appare incongruente e sessista ci hanno trattato male, facendoci sentire sbagliati e insultandociNon è esattamente cosa ci si aspetta quando si prospetta una serata divertente… purtroppo siamo rimasti molto amareggiatiPs. Locale mezzo vuoto"

Kavallotta Playground Cuisine

Kavallotta Playground Cuisine

Valsesia Street S.P. 299, 28100, Italia, Casaleggio novara, Italy

Caffè • Pizza • Dessert • Italiano


"Ricerca gastronomica infrasettimanale per me e Watson: visita alla Kavallotta, storica struttura polisportiva con annesso ristorante/pizzeria, alle porte di Novara. Arriviamo come al solito all'apertura (19:30) ed il colpo d'occhio é positivo: ingresso con gli stemmi del Rotary, giardino con ombrelloni e poltroncine curato, a sinistra la struttura dedicata alla ristorazione ed a destra piscina e campi da tennis/padel. Senza indugiare entriamo nel ristorante che, almeno per l'ala prospiciente il giardino, è diviso in due sale: la prima con vetri fumè e lampadari a luce calda, la seconda con vetrate assolutamente trasparenti e faretti leggermente più freddi; la serata è ancora soleggiata e quindi ci accomodiamo nella 2° sala dove ancora non è necessaria l'illuminazione artificiale. I tavoli quadrati adatti a 2 commensali sono accostabili e si completano con eleganti e comode poltroncine. La sala è accogliente e ben arieggiata. Una graziosa cameriera ed un suo collega si alternano con professionalità e cortesia al nostro tavolo. Per cambiare, ordiniamo una pizza Bufalina ed una focaccia come primo, una tartare di fassone e del polpo di secondo. Accompagniamo, non sembra vero, con 2 birre weiss Franziskaner e terminiamo con 2 caffè. Spendiamo a testa mediamente € 40. Tutto è preparato con cura (anche se preferisco la tartare condita in modo più semplice) ed il servizio è eccellente. Forse un po' elevato il costo, specie delle pizze. Merita una visita, meglio se infrasettimanale dove, probabilmente, l'affluenza è più contenuta e quindi si può godere dell'atmosfera rilassante."