Mousse Al Cioccolato Mousse Al Cioccolato
Florida

Florida

Centro Storico Fondamenta Del Vin No. 733, Venezia, Italy, VENEZIA

Vino • Pizza • Pasta • Caffè


"Per un'occasione di "morto e fuga" ci siamo trovati a Venezia con il desiderio di cenare. Abbiamo cercato un locale locale attraverso un'offerta del fork con recensioni di T.A. e Google, e così ci siamo trovati al Florida. Nel frattempo, la posizione sul grande canale, a pochi passi dal ponte di Rialto, già è suggestiva, poi, anche se il dehors è accogliente, abbiamo preferito magia dentro e ci siamo goduti una stanza davvero bella, ben arredata e pulita. Anche il personale, cortese e disponibile, ci ha dato l'impressione che fosse un team affamato. Siamo stati accolti dal 'chef' Mario, che ci ha fatto sentire davvero come ospiti a casa sua. Ci ha anche proposto il 'Pazzo Mad', un menù di pesce che include un antipasto, un primo e un secondo. Se avessimo accettato, ci avrebbe offerto il dessert e la limonata. Abbiamo detto 'perché no' e abbiamo accettato. Così dopo un momento ci ha mostrato tutto il pesce che ci avrebbe cucinato. Dopo poco sono arrivate le capesante con gamberi e a seguire un vassoio con spaghetti ai frutti di mare e rombo presentati su una 'ciotola' fatta con pasta per pizza. Dopo aver mangiato il rombo, ci siamo resi conto che in quella 'ciotola' c'erano ancora frutti di mare. Siamo stati in tre volte e non siamo riusciti a finire, nonostante fossimo buoni forchettieri. Forse dovremmo vergognarci, ma abbiamo persino fatto il scarpetta nel vassoio, così buono. Poi, come promesso, è arrivato il dolce, un baba con panna, semplice ma buono e il limoncello. Alla fine della cena nessuna sorpresa: il conto effettivamente era scontato in base all'offerta del fork e il dolce e il limoncello offerto erano davvero, quindi nessuna sorpresa. Non so se torneremo a Venezia, ma se lo faremo, passeremo sicuramente di nuovo al Florida, per la cucina e l'accoglienza. Un ringraziamento al 'chef' Mario e a tutto lo staff per la bella (e buona) serata. Fulvio JW."

Baffetto 2 (vicolo Della Cancelleria)

Baffetto 2 (vicolo Della Cancelleria)

Vicolo Della Cancelleria, 13, 00186, Rome, Italy

Vino • Pizza • Pasta • Romano


"Devo notare che la mia classifica si basa sulla mia esperienza mangiando qui con EF Tours poiché ci hanno servito un pasto prenotato in anticipo. Ho notato che i clienti che hanno ordinato dal menu avevano opzioni alimentari completamente diverse e più attraenti. Quindi i problemi... ci hanno dato acqua in bottiglie che sembravano avere le etichette sbiadite e senza coperchi. Poi ho notato che i clienti abituali ricevevano bottiglie sigillate nuove. Un'altra donna nel nostro gruppo ha visto che ci hanno riempito le bottiglie con acqua dal rubinetto. In secondo luogo, avevo richiesto pasti senza latticini per il viaggio e mi hanno portato una pizza con un sacco di salsa e funghi, nessuno ha mai verificato con me se questa fosse un'alternativa accettabile. Quando ho chiesto perché mi avevano dato una pizza ai funghi, hanno accettato di cambiarla in base al nostro gruppo, ma senza formaggio. Mi è stato detto che il gruppo stava mangiando pizza con salame, quindi ho ricevuto una pizza bruciata con molta salsa e un po' di salame. Aveva un sapore terribile! Il nostro gruppo ha invece ricevuto pizze margherita. Mia nipote che era seduta al tavolo con me, ha ricevuto la sua con una salsa diluita e una crosta bruciata. Inoltre, ho notato che siamo stati serviti completamente da personale di origine asiatica indiana ma quando i clienti abituali hanno incominciato ad arrivare, lo staff è passato agli italiani. Inutile dire che sono rimasto completamente deluso dall'intero pasto! Ancora una volta, notare che questa recensione si basa esclusivamente sul pasto pre pianificato di EF Tours in questo ristorante (ma dovrebbero vergognarsi di aver servito un pasto di qualità inferiore). Altri pasti che ho visto al ristorante sembravano allettanti e il servizio era completamente diverso."

Sale Vino&cucina

Sale Vino&cucina

Piazzale Delle Medaglie D'Oro 22, 00136 Italia, Roma, Italy

Carne • Pasta • Italiano • Bistecca


"Ho mangiato in questo ristorante una volta prima del cambiamento di nome e del rinnovo e non ho sentito che avessi bisogno di tornarci. Ma stasera ho visitato il "nuovo" ristorante, chiamato Sale Vino Cucina, che è subito bijou e invita dall'esterno con un arredamento fresco e molto moderno senza perdere il suo carattere. Ho portato mio figlio adolescente in una serata scolastica, quindi abbiamo mangiato presto, ma ci hanno accolti calorosamente e con cordialità, anche se tecnicamente era troppo presto per mangiare. Siamo stati accolti da una cameriera meravigliosamente amichevole chiamata Claudia, che ha notato attentamente che il mio italiano non era nativo e ci ha chiesto se volevamo parlare inglese. L'acqua e il pane sono arrivati rapidamente e il proprietario (credo) ci ha condotto a due oli d'oliva da assaggiare e confrontare con il pane che ci è stato servito con 3 diverse salse. Un bell'inizio! Ho scelto le pannelle (credo si chiamassero così) descritte come cibo umile fatto con farina di piselli. Quello che sembrava delle fette di polenta, ma dal gusto di patatine fritte francesi fresche e meglio cotte che potessi immaginare. È arrivato con una salsina rossa che lo rendeva piacevolmente complesso. Non un piatto che avevo mai mangiato prima, ma sicuramente ne proverei un altro! Mio figlio ha preso la pasta alla matriciana, che era molto gustosa. Per il secondo abbiamo entrambi optato per bistecca e patate arrosto, che erano cucinate raramente. Quando è arrivato, sono rimasto un po' deluso dall'aspetto perché era così semplice e robusto. Nessuna decorazione, salse o guarnizioni, o nulla tranne carne e carote, ma... carne e carote! La bistecca era spessa, perfettamente cotta e tenera come il burro, e le carote erano cotte con rosmarino a regola d'arte. Abbiamo finito con un tiramisù, un piatto che non mangiavo nei ristoranti da anni, poiché lo trovo troppo inflazionato e mi sono stufato di ciò che è diventato ovunque con poco sesso o interesse. Ma questo era diverso, no. Era tutto buono come quello di mia madre ed era più umido e pastoso rispetto alla maggior parte degli altri. Gustoso fino all'ultima cucchiaiata. Il vino rosso era un Monte Falco, consigliato da Claudia la cameriera ed era morbido e robusto. Servizio amichevole e personale e un pasto eccellente in un ambiente splendido. Torno senz'altro!"