Al Giardinetto Da Severino

Salizada Zorzi, Venezia I-4928, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

🛍 Pesce, Pasta, Insalate, Panifici

4.2 💬 8437 Recensioni

Indirizzo: Salizada Zorzi, Venezia I-4928, Italia, Dorsuduro Venezia Italia, Italy

Città: Dorsuduro Venezia Italia

Piatti: 17

Recensioni: 8437

"A Venezia, nel sestiere di Castello, a pochi minuti da Piazza S. Marco e dal Ponte di Rialto, annoverato tra i “LOCALI STORICI DEL VENETO” si trova il Ristorante “Al Giardinetto  da Severino”. Nella splendida cornice del quattrocentesco Palazzo Zorzi, si possono degustare le specialità tipiche della cucina veneziana, tra gli antipasti, sarde in saor e granceola olio e limone, tra i primi tagliolini al nero di seppia e spaghetti alle vongole veraci, tra i secondi la frittura di pesce dell'Adriatico o le seppie in nero alla veneziana con polentina. Il ristorante dispone di un ampio giardino interno. La sala interna, utilizzata anticamente come cappella dalla famiglia “Zorzi” , presenta ancora oggi le originarie caratteristiche architettoniche, come il soffitto a volte e il camino affrescato del ‘500. Grazie alla sua affascinante location e alla dimensione della sua corte interna, si presta a particolari. Un locale storico dove gustare i piatti tipici della cucina veneziana, con un cortile interno che vale decisamente la sosta."

Menu - 17 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

Stefano Stefano

Piacevole ristorante frequentato anche dai locali, cucina disponibile a variazioni e ambiente d'epoca Prezzo corretto, proprieta in sede (bonus)

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Walter
Walter

Atmosfera incantevole in un giardino segreto, intimo. Cibo eccezionale, NON TURISTICO, ma intensamente veneziano. Prezzo giusto e cortesia dello staff al top


Lorenzo
Lorenzo

5 stelle perché uno dei pochi locali affiliati AIC a Venezia, ottimo per celiaci. Locale caratteristico con giardino e pietanze cucinate in modo semplice e da tradizione.


Gibbi
Gibbi

Buona esperienza. Ci ritorno durante questo tour a Venezia. Ho provato una fritturina, spaghetti al nero di seppia e del tiramisù. Buono il vino proposto. Gestione simpatica, cameriere affabile che da consigli ottimi. Anche il giardinetto è un luogo piacevole.


Annalisa
Annalisa

Ottima esperienza. Il proprietario ci ha fatto accomodare pur avendo noi sbagliato la prenotazione. Servizio cortese e gentile. Piatti saporiti e gustosi, menù vario. Prezzo nella media di Venezia (un antipasto 2 primi 1 dolce 1 calice di vino 1 acqua coperti €70 . Ci tornerò sicuramente!


Giovanna
Giovanna

Posto incantevole ed ottima cucina. Dalla strada non è visibile il bellissimo giardino interno con le pergole illuminate. Abbiamo ordinato piatti tipici della cucina veneziana a base di pesce, in particolare le seppie con la polenta. Questo locale conferma che a Venezia si mangia bene! Giusto il rapporto qualità prezzo.


Maurizio
Maurizio

Bel ristorante nel centro di Venezia. Mi è stato consigliato da amici e non ha deluso le aspettative. Abbiamo mangiato un antipasto di pesce assortito e una frittura di gamberi e calamari entrambi ottimi, si poteva fare di più con gli spaghetti alle vongole. Ottimo e veloce il servizio il prezzo un po' sopra le aspettative.


Jack
Jack

Posto davvero strepitoso in cui mangiare. I prezzi sono giusti, il cibo sensazionale e lo staff ottimo. Ci hanno anche fatto la gentilezza di far entrare un po’ prima dell’apertura ufficiale delle 12 per far mangiare un neonato. A coronare l’ottimo pranzo una location luminosa e immersa nel verde, a 10 minuti da Piazza San Marco. Considerare 30€ a testa per un secondo di pesce è un dolce. Super


Laura
Laura

Sono stata in questo posto lunedì sera con dei colleghi di lavoro in quanto anche noi abbiamo un ristorante a Venezia e abbiamo trascorso la nostra serata di riposo. L'esperienza è stata super positiva il personale e' gentile e attento e lo chef Davide, persona meravigliosa, mi ha accontentato in tutto nonostante io sia una persona abbastanza scocciante con i gusti ma devo dire che ho mangiato una spaghetto favoloso oltre agli antipasti e tutto il resto. Anche i proprietari sono delle persone squisite e l'ambiente è molto bello. Si mangia una cucina tradizionale che a Venezia è importante conservare. Oramai ovunque si tende a proporre una cucina fusion mentre questo locale ha mantenuto la tr...


Andrea
Andrea

A Venezia, nel sestiere di Castello, a pochi minuti da Piazza S. Marco e dal Ponte di Rialto, annoverato tra i “LOCALI STORICI DEL VENETO” si trova il Ristorante “Al Giardinetto  da Severino”. Nella splendida cornice del quattrocentesco Palazzo Zorzi, si possono degustare le specialità tipiche della cucina veneziana, tra gli antipasti, sarde in saor e granceola olio e limone, tra i primi tagliolini al nero di seppia e spaghetti alle vongole veraci, tra i secondi la frittura di pesce dell'Adriatico o le seppie in nero alla veneziana con polentina. Il ristorante dispone di un ampio giardino interno. La sala interna, utilizzata anticamente come cappella dalla famiglia “Zorzi” , presenta ancora...

Categorie

  • Pesce Pesce: Delizia nel nostro assortimento di frutti di mare, con pesce fresco e crostacei preparati con ricette italiane autentiche. Goditi i sapori del mare ad ogni boccone, cucinati alla perfezione.
  • Pasta Delizia nella nostra selezione di piatti di pasta classici e contemporanei, ognuno preparato con ingredienti freschi e di qualità e salse saporite che catturano l'essenza della cucina italiana in ogni boccone.
  • Insalate Fresche e vivaci, le nostre insalate sono realizzate con ingredienti di stagione e un mix di verdure croccanti, ortaggi colorati e condimenti unici, offrendo una scelta deliziosa e salutare per ogni palato.
  • Panifici Un delizioso assortimento di pasticceria appena sfornata, pane e dolci, realizzati con amore e ingredienti di prima qualità per una dolce coccola mattutina o un indulgente pomeriggio.

Servizi

  • Opzioni Vegane
  • Opzioni Senza Glutine

Ristoranti Simili

Bistrot De Venise

Bistrot De Venise

San Marco 4685, 30124, VENEZIA, Italy

Vino • Pieno • Italiano • Terrazza


"Avrei voluto apprezzarlo di più. Ho trovato Le Bistrot de Venise tramite la Guida Michelin. Se ti piace un ristorante in uno stile più tradizionale e essere sistemato in queste diverse piccole sale da pranzo, la clientela la sera in cui eravamo lì era molto mista: un tavolo rumoroso di otto famiglie britanniche, una coppia che ha bevuto coca-cola a cena e tre amici asiatici. A difesa del ristorante, il servizio è stato attento e Venezia è una città turistica, ma non riesco a superare l'atmosfera di quel tipo. Il commento generale è che i piatti sembravano un po' superati. L'amuse-bouche era un pezzo di pesce affumicato che sembrava mancare di qualcosa. Il mio piatto principale era anguilla al vapore (35$), che è stato il momento culminante della cena: un piatto sorprendente, fresco, cotto davvero bene, con una pelle che aveva una buona consistenza e molto saporita. L'altro piatto, l'anatra, era un po' dura e un po' cotta troppo a mio gusto, un po' superata. La lingua di manzo era un altro piatto mediocre, servito tiepido. Il sommelier è stato estremamente utile e ci ha aiutato a scegliere quattro vini da abbinare a ciascun piatto; il programma di vini a bicchiere, a un prezzo ragionevole, è stata una bella opportunità per provare diversi vitigni locali. In generale, il servizio è stato buono, sembrano avere l'obiettivo di soddisfare, ma è un ristorante molto tradizionale e turistico lontano dalla zona principale. Non è proprio di mio gusto personale. Se chiedi a me, preferisco di gran lunga Ai Mercanti, giorno e notte."