Carletto Home - Menu

Via Pia 14 Piazzetta Della Maddalena, 17100 Italia, SAVONA, Italy

🛍 Cibo, Vino, Europeo, Istituzione

4.7 💬 374 Recensioni
Carletto Home

Telefono: +393923114000

Indirizzo: Via Pia 14 Piazzetta Della Maddalena, 17100 Italia, SAVONA, Italy

Città: SAVONA

Piatti: 4

Recensioni: 374

Sito Web: http://www.carlettoprivaterestaurant.com/

"Aperto il aprile al quarto piano di palazzo Boselli in via Pia dal settembre di quest'anno si è trasferito nella nuova location al numero della stessa via, nell'ex convento delle suore Clarisse. Si suona il campanello per farsi aprire, percorso il corridoio a forma di elle, a destra si trova l'accesso per la cantina-boudoir, in origine la cisterna per l'acqua del convento, quindi il privè con un solo tavolo, a sinistra, in successione, le due sale rispettivamente con e coperti. Chef Carlo Astengo che passa fra i tavoli a spiegare la preparazione dei piatti, Sous Chef Silvia Casanova Bonello autrice di molte opere che arredano il ristorante; in sala Alessandro e Judith , menù per la donna senza prezzi, descrizioni dettagliate di quanto servito, tutte le posate sostituite a ogni portata, Piacevole musica in sottofondo; la cena:Aperitivo Spumante Bianco Cecilia B az. Cecilia Beretta.Benvenuto dalla Cucina bottone di pasta frolla, acciuga, miele aromatizzato allo zafferano, lampone bignè in pasta choux su letto di fagiolo nero sopra spuma di ricotta e semi di papavero, all'interno crema di pecorino.Vino Spumante Metodo Classico Extra Brut az. Frecciarossa.Pane bianco; pane aromatizzato al basilico; pane aromatizzato al timo; pane al carbone naturale aromatizzato al tartufo; tutto de la maison.Antipasti:-cipolla tipo Giarratana cotta in sale grezzo ripiena di crema di Parmigiano e cipolla con la sua ridotta tartare di gambero viola nostrano su crema di patate aromatizzate ai frutti di bosco con salsa al prosecco e panna.Primi spago quadro trafilato al bronzo con pesto di cappero di Salina e acciuga Cantabrica, panco aromatizzato e tostato e tartare di mazzancolle a crudo risotto carbonato (riso carnaroli DOP Riseria Musso) della baraggia biellese e novarese lavorato al fumetto di gambero rosso di Mazara e la sua tartare a crudo.Dessert semifreddo alla vaniglia con pera coscia al vin brulè, crema al Porto tiepida semifreddo al basilico e menta su croccante di mandorle al cioccolato al latte, crema namelaka al cioccolato nero e biscotto di frolla montata.Caffè e Rum in cantina a chiudere.La carta dei vini presenta etichette. Non è previsto il menù degustazione; à la carte antipasti da a primi da a secondi da a dessert a è tutto consultabile sul sito web. A fine cena i nostri complimenti a Carletto; all'uscita alla donna viene data una rosa rossa.Recensioni nella precedente agosto come in casa, come in un grande Ristorante giugno cucina innovativa e passione; gentilezza in un ambiente originale"

Menu - 4 opzioni

Tutti i prezzi sono stime.

Mercedes Mercedes

Personale cordiale e competente, piccolo locale bel centro di Savona, bellissimo design. Tartare e anatra spettacolari.

Indirizzo

Mostra Mappa

Recensioni

Santo
Santo

serata magica, accoglienza perfetta e. cibo sublime assemblato con creatività e maestria. materie prime, tutte in eccellenza. grande


Josefa
Josefa

Ottima esperienza per la qualità del cibo, l'attenzione dei dettagli, le spiegazioni sul prodotto e la simpatia. Dettaglio romantico: il liquore post-cena nella cantinetta.


Leonardo
Leonardo

Ottimo ristorante! cameriere e proprietario molto disponibile e sorridente, cibo di alta qualità. perfetto per serate a lume di candela o per cene di lavoro. torneremo sicuramente molto volentieri!


Guendalina
Guendalina

Si può godere la serata essere completamente avvolti dallo chef e dalla sua attenzione personale, così come da tutti i dettagli dei pasti che si andranno a gustare, di altissimo livello. Super gustosi eppure a un prezzo decente. Grazie ancora Dumitru.


Filomena
Filomena

È sempre un piacere, una bella sorpresa. Siamo andati con la famiglia, un gruppo di circa 20 persone, e Carlo ha testato alcune nuove "idee" sul menu concordato: completamente approvate. In particolare, il baccalà (crudo e mantecato, ben combinato) che, spero, diventerà un'offerta à la carte.


Eustachio
Eustachio

cibo e posizione molto ben curato, con ingredienti di prima scelta ben bilanciati. lo chef e il proprietario ci hanno fatto sentire perfettamente a nostro agio, coccolandoci tutta la sera. L'esperienza culinaria merita tutte e cinque le stelle. ottimo lavoro, torneremo sicuramente, anche perché il menu è ricco di piatti, che invitano a un secondo (e una terza visita.


Folco
Folco

Finalmente nella nuova location abbandoniamo le scale Scherzi a parte, anche questo nuovo posto è nello stile Carletto... Accoglienza, dettagli, atmosfera.Adesso anche una cantina segreta da meditazione... Non serve dire che il super-curato menù è di gran qualità.Un particolare: ho mangiato l'anatra in tanti posti in giro per il mondo, ma quella di Carletto non ha uguali.Avanti così!


Alan
Alan

La missione in tutte le nostre viaggi è trovare e gustare ristoranti veramente memorabili, Missione compiuta a Savona. Questo è un locale piccolo e affascinante con uno chef molto talentuoso e premuroso e un personale cordiale e accogliente. Forse il suo viaggio verso questa destinazione non è tipico. Ma è saldamente al timone e ogni piatto è realizzato con immaginazione, talento e creatività. Ci si sente come se fossi stato invitato in una casa elegante e trattato con un'esperienza molto personale. Alcuni dei piatti sono variazioni sulla tradizione ligure e altri vanno oltre. I nostri antipasti e dolci erano deliziosi, ma i nostri piatti principali, anatra e piccione, erano straordinari. La...


Artes
Artes

Aperto il aprile al quarto piano di palazzo Boselli in via Pia dal settembre di quest'anno si è trasferito nella nuova location al numero della stessa via, nell'ex convento delle suore Clarisse. Si suona il campanello per farsi aprire, percorso il corridoio a forma di elle, a destra si trova l'accesso per la cantina-boudoir, in origine la cisterna per l'acqua del convento, quindi il privè con un solo tavolo, a sinistra, in successione, le due sale rispettivamente con e coperti. Chef Carlo Astengo che passa fra i tavoli a spiegare la preparazione dei piatti, Sous Chef Silvia Casanova Bonello autrice di molte opere che arredano il ristorante; in sala Alessandro e Judith , menù per la donna sen...

Categorie

  • Cibo Deliziatevi con la nostra variegata selezione di cibo, che offre una fusione di classici e piatti innovativi. Ogni piatto è realizzato con ingredienti freschissimi per stuzzicare le vostre papille gustative e offrire un'esperienza culinaria indimenticabile.
  • Vino Una selezione curata di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, offrendo rossi ricchi, bianchi freschi e rosati eleganti da abbinare perfettamente al tuo pasto. Assapora l'aroma unico, il sapore e la complessità di ogni bottiglia.
  • Europeo
  • Istituzione Scopri un luogo dove la passione culinaria incontra un'atmosfera accogliente. Il nostro locale offre un delizioso menù realizzato con ingredienti freschi, perfetto per creare esperienze culinarie memorabili con amici e famiglia.

Servizi

  • Prenotazioni
  • Vino E Birra
  • Cani Ammessi
  • A Tarda Notte

Ristoranti Simili