VITERBO VITERBO

Viterbo, nota per la sua architettura medievale e le terme, offre piatti tradizionali come l'acquacotta, la pasta lombrichelli e i funghi porcini, riflettendo il suo ricco patrimonio culinario.

L'antico Casale

L'antico Casale

Strada Sammartinese, 50, 01100, VITERBO, Italy

Vino • Caffè • Panini • Pescare


"Non sono ancora stato in tutti i ristoranti locali, ma sono sorpreso che sembri essere in cima alla lista. Non fraintendetemi, il servizio era attento, il cibo era buono (abbiamo preso la pizza) e il prezzo era accettabile. Ciò che abbiamo sentito mancava era calore. Il ristorante principale è una grande sala piastrellata con grandi tavoli ben distanziati gli uni dagli altri. Se sei lì per un matrimonio in una bella giornata d'estate è probabilmente totalmente diverso, ma in una fredda e ventosa serata di novembre sembrava poco accogliente nonostante il servizio. Speravo in una calda e accogliente casa di campagna ma ciò che ho ottenuto era freddo e poco invitante. All'esterno hanno un giardino decente con una graziosa pergola che suggerisce fortemente che il loro principale business è nel settore delle ricevimenti nuziali. Un punto sul cibo, abbiamo ordinato la pizza, tutto bene. Ma ci hanno portato un antipasto di focaccia che era molto buono ma non quello che vuoi quando stai per mangiare la pizza! Dopo qualche fetta di focaccia non riusciva a finire la pizza. Meglio sarebbe stato un delizioso canapè che mostrasse le abilità dello chef e forse mi avrebbe portato a tornare per provare qualcos'altro oltre alla pizza. Ho chiesto una birra bianca o una birra chiara ma ho ottenuto una lager. Non sono sicuro che il cameriere conoscesse la differenza. I prezzi erano nella media."

Il Giardino Del Papero

Il Giardino Del Papero

Via Del Giglio, 3, 01100, VITERBO, Italy

Pizza • Carne • Europeo • Pescare


"parcheggio pubblico, gratuito e pagato, limitrofo difficile, parcheggio disponibile a 300 m vicino stazione degli autobus. ristorante in edificio storico in pietra. un tavolino alto trattore per le sedie provviste, disposti fuori di fronte all'ingresso e nelle stanze interne. terrazza al piano superiore da impostare in periodi favorevoli, sicuramente da visitare. ottima accoglienza, rispettando gli standard correlati Covid-19 (gel, maschere, tavoli). ampie camere con appendiabiti, arredamento moderno, camere ben curate. Mi, Gradv.mi, comodo. servizio eccellente, attent.mo Moorish, titolare, e matteo il figlio così come i camerieri. carta da vino e carta da vino ben curata, suggerirei l'integrazione con menu digitale aggiunta! ottimi piatti, ottimi alcuni (in particolari anelli di grandi tentacoli di polpo arrosto, sdraiati su purè di patate purè, pomodori e fetta di pane tostato, ben presentati eccellente nella degotazione personale purea Suggerirei di amalgama con un succo di basilico ben avvicinato, preparato, curato e presentato. linguine all'ascia, al pomodoro, bene, un po' troppo quest'ultimo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . complimenti per cucinare/o e il servizio. comodo, ben attrezzato, ben tenuto, pulito, fornito; asciugamano in carta monoo; lavandini larghi; rubinetti, dispenser di sapone e porte di accesso manuale. Qualit/Price (nei giorni di apertura non aggiornati nelle mappe, si consiglia di chiamare e prenotare."

La Buca Di San Faustino

La Buca Di San Faustino

Via Del Pavone, 95, 01100, VITERBO, Italy

Sushi • Pasta • Europeo • Fast Food


"In visita a Viterbo con un collega, abbiamo deciso di fermarci in questo locale, trovato per caso durante il nostro girovagare. Debbo ammettere di essermi convinto a entrare solamente su richiesta del suddetto collega, poiché, in base ad alcuni personali parametri (aspetto dell'ingresso e degli interni, presenza di piatti tipicamente turistici), difficilmente ne avrei varcato la soglia di mia spontanea volontà. Eccettuata la parete posta nelle immediate vicinanze dell'ingresso, dove vengono esibiti alcuni oggetti che simboleggiano la vita contadina e, soprattutto, mediante un grande cartello a guisa di pala d'altare, una sorta di solenne tributo alla razza bovina Chianina, il locale appare alquanto disadorno, il che, secondo me, è un vero peccato.Il pranzo è cominciato con un abbondante (bravi piatto di lombrichelli alla viterbese per il sottoscritto, i primi mai mangiati e che ho trovato particolarmente gustosi, e un'acquacotta per il collega. Pur essendo stato tentato di chiedere un'altra porzione di lombrichelli, non avendo mai provato nemmeno l'acquacotta ho deciso di ordinarne una anche per me e posso dire di aver gradito anch'essa.Per secondo abbiamo invece voluto ordinare una Chianina da dividerci in due (5,5 € all'ettogrammo, per un peso dichiarato della bistecca pari a 970 g). Per quanto riguarda le bevande abbiamo solamente preso una bottiglia di acqua e due caffè. Nel complesso si è senz'altro trattato di un buon pranzo, i prezzi dei primi e dei secondi piatti sono ragionevoli, ma in certi casi, ad esempio se si desidera mangiare il bisteccone di Chianina, le cifre cambiano notevolmente, basta comunque consultare il menù. Il servizio è stato attento e cordiale. Se si è di passaggio e non si vuole spendere troppo pur volendo mangiare bene ritengo che questo ristorante possa indubbiamente essere utile alla bisogna."