Pane All'aglio Pane All'aglio
Il Moncalvo

Il Moncalvo

P.zza Duomo, 6, 15011, ACQUI TERME, Italy

Caffè • Pasta • Asiatico • Messicano


"Aperto nel a Terzo d'Acqui qui dal Provenendo sia da via Ottavio Morelli che da piazza Duomo si può parcheggiare, sia a pranzo che a cena, solo all'interno entrando da via Domenico Barone, oppure si accede dall'ingresso pedonale posto in piazza Duomo, si attraversa un piccolo chiostro, a destra c'è l'ascensore mentre percorrendo tutto il colonnato si raggiunge la scala. Due rampe e si è subito nel loggiato, oggi allestito per coperti, all'interno due sale. Chef Angela Gervino; Sommelier il marito Filippo, seguiti da Giulia. Candela accesa, musica anni in sottofondo; la cena:Vino Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze az. Foss Marai.Pane bianco; focaccia alle cipolle; focaccia ai semi di girasole maison; grissini e pane nero di produzione artigianale.Benvenuto dalla Cucina insalata russa.Antipasti tartare di tonno fresco con burrata al latte di cocco polpo arrosto con crema di peperoni cotti al forno con crumble di pane all'aglio nero.Primi spaghettoni trafilati al bronzo con crema di zucchine, salmone croccante e crema di Robiola risotto di riso Acquerello al pomodoro fresco, polvere di basilico, tartare di gamberi.Caffè a chiudere.La carta dei vini presenta etichette. Non è previsto il menù degustazione; à la carte antipasti da a primi da a secondi da a degustazione formaggi a e dessert a è consultabile nel sito web. A fine cena i nostri complimenti.Recensione ottobre loggiato del belle sale"

Creme Caramel

Creme Caramel

38 Via La Spezia, 00182, Roma, Italy

Pizza • Pasta • Italiano • Mediterraneo


"Io e la mia compagna siamo finiti per sbaglio in questo delizioso ristorante. Avevamo trascorso l'intera giornata a camminare e stavamo tornando indietro al nostro B&B quando ha iniziato a piovere. Ci siamo rifugiati in questo ristorante nascosto in una strada non troppo trafficata in un quartiere tranquillo. Abbiamo dato un'occhiata al menu che era tutto in italiano, ma il cameriere è stato così cordiale e disponibile che ci ha chiesto cosa ci piacesse e poi ce lo ha preparato. Abbiamo ordinato un po' di pane all'aglio per iniziare, il che è stato piuttosto divertente perché ci è voluto un po' di tempo per capire cosa fare. Sono arrivate due fette di pane con un spicchio d'aglio sopra. Nessuno di noi capiva perché il pane all'aglio, famoso in Italia, sarebbe stato servito come una semplice fetta di pane con uno spicchio sopra. Che sia giusto o meno, ancora non lo sappiamo, ma abbiamo inzuppato il pane nell'olio d'oliva e poi abbiamo strofinato lo spicchio sopra per fare il pane all'aglio. Era delizioso. I primi piatti sono arrivati molto rapidamente dopo. Avevo ordinato una sorta di pasta con pesce misto. Si è rivelata essere grandi anelli di pasta cucinati con pomodori freschi ed erbe e con grandi gamberi, cozze, calamari e aglio ecc. Era divino! Mio compagno ha ordinato una carbonara e ha detto che era deliziosa anche quella. Abbiamo anche ordinato una grande bottiglia di bibita da dividere tra di noi. Il ristorante in sé è caratteristico e ben arredato e ho avuto l'impressione che fosse un ristorante locale poiché non c'erano turisti a mangiare all'interno. Ero sorpresa nel vedere un bel po' di mosche che volteggiavano intorno a febbraio, il che è stato un po' scoraggiante visto che cercavano di arrivare al mio cibo, quindi forse potrebbero mettere un' trappola per le mosche. Quando è arrivato il conto siamo rimasti molto sorpresi. Abbiamo pagato un totale di 20 euro circa per entrambi i nostri pasti, la bibita e l'antipasto che ci è sembrato molto economico. Sicuramente torneremmo a mangiare qui in futuro."

Erbosteria

Erbosteria

Via Vittorio Alfieri 15/b, 34129, Italia, TRIESTE, Italy

Vino • Dessert • Italiano • Cioccolato


"Abbiamo cenato in questo colorato e accogliente ristorantino, al nostro arrivo ci accoglie Francesca, gentile al punto giusto e senza superflui formalismi, ci offre un menù della settimana, dove troviamo molto interessanti i cibi proposti e si sa che il gusto e dei curiosi e così, abbiamo voluto assaggiare più possibile. I gestori di questo localino, sono giovani, ma hanno già un giusto atteggiamento e una concezione che va oltre l’abituale ristorazione. Infatti offrono ai loro clienti, cibi vegetariani e vegani sempre diversi, sperimentando e attingendo dalla loro cultura e tradizione l’antica sapienza culinaria, propria dei luoghi dove sono nati e vissuti. Rigolato è il loro paesino, sito nella bella Val Degano sulle Alpi Carniche. Il locale è piccolino, si presenta bene, la mise en place è ben curata e tavoli e sedie sono comodi. L’ambiente è rilassante e silenzioso, sembra quasi di essere su nella baita.Matteo è lo chef e in cucina c’è tanta esperienza e questa sera si è avvertita, il suo menù ci ha conquistati. Tutto il nostro cibo era fresco, ben cucinato, dove gli ingredienti e le matterie prime vengono sapientemente associate. Abbiamo conosciuto e gustato cibi veramente interessanti che ricorderemo per il loro sapori. Il vino e i dolci sono sempre provenienti dal loro territorio e sono fantastici e genuini. La nostra serata è stata deliziata dal buon cibo e dalla positività dei due gestori, che a mio parere meriterebbero tanti riconoscimenti, che auguro presto possano arrivare. Consigliatissimo questo localino, il prezzo è assolutamente equo. Vegetariani e Vegani, possono star tranquilli, per il cibo ottimo, questo è il nostro eden. Grazie"