Kosher Kosher
Bellacarne Kosher Grill

Bellacarne Kosher Grill

Via Portico D'Ottavia, 51, Rome 00186, Italy

Pasta • Zuppa • Carne • Kosher


"Servizio terribile, scortese e offensivo. (Avremmo dovuto ascoltare le altre recensioni sul servizio di questo posto. Abbiamo chiesto al cameriere con cosa accompagnasse la carne e lui ha risposto che c'erano insalata e patate al forno, aggiungendo anche che potevamo scegliere un'insalata israeliana al posto dell'insalata verde. Era chiaro per entrambi che stava dicendo che questi contorni erano inclusi. Non sentivamo il bisogno di studiare il menu per capire se i contorni fossero extra, dato che ci aveva detto chiaramente che erano compresi. Il carciofo fritto era molto gustoso (anche se un po' unto dopo che lo abbiamo rimandato indietro perché era arrivato freddo, e ne hanno fatto uno nuovo. La carbonara era deliziosa. La carne era dura e fibrosa. Le patate sono arrivate molto prima della carne e abbiamo chiesto di riportarle indietro e tenerle calde, ma quando le hanno portate più tardi erano gelide. (Eravamo stanchi a quel punto e non abbiamo deciso di rimandarle indietro ancora una volta. Poi, quando è arrivato il conto, ci hanno addebitato sia le patate che l’insalata israeliana. Il cameriere non era più in servizio, e i due manager con cui abbiamo parlato ci hanno urlato contro a gran voce, in modo estremamente scortese, usando frequentemente la parola con la F quando abbiamo insistito sul fatto che sapevamo cosa avesse detto il cameriere, e si sono rifiutati di ridurre il conto a quanto ci aveva detto. Non cercheremmo mai di imbrogliare un ristorante, ma quando il cameriere ci dice chiaramente cosa è incluso nel piatto principale crediamo di avere il diritto di fidarci di lui, e non ci dovrebbe essere detto che è scomparso convenientemente nel momento in cui riceviamo il conto, ma che avrebbe mai detto ciò che abbiamo sentito. Possiamo capire perché questo ristorante addebiti automaticamente il servizio sul conto!"

I Dolci Di Nonna Vincenza

I Dolci Di Nonna Vincenza

Piazza Monte Citorio 116, 00186, Roma, Italy

Pasta • Caffè • Succo • Gelato


"Ristorante di cucina kosher con alcune influenze mediorientali. Il servizio è stato molto veloce, forse troppo veloce, anche se il locale era pieno. Il personale molto gentile. I tavoli erano abbastanza vicini tra loro per inserire il maggior numero possibile di persone. Il carciofo alla giudia era buono, non il migliore che abbia mai mangiato, ma tra i migliori in termini di sapore e meno esteticamente gradevole, un po' troppo schiacciato e non molto aperto al fiore. L'antipasto della Nonna Betta con un filetto di merluzzo molto buono, seppur piccolo. Nel complesso, anche l'antipasto, offerto a 14 euro e che include carciofo, filetto di merluzzo, fiore, falafel e concia, sembrava piuttosto modesto dato il prezzo. Inizialmente abbiamo provato la carbonara alla giudia e la gricia della nonna con carciofi in cui uno degli ingredienti, maiale, proibito nella cucina kosher, viene sostituito con carne secca. Buono, probabilmente avrebbero avuto bisogno di un po' più di carne secca e carciofi, quasi assenti. Puntarelle e cicoria e il tipico dessert di ricotta e amarene piuttosto deludenti. Buon vino della casa, diciamo appena sufficiente. Non lo riprenderei di nuovo. I prezzi, secondo me, dati la qualità e la quantità, sono un po' alti e non giustificano il fatto di essere in centro, anzi. Un buon ristorante, probabilmente un po' sopravvalutato nelle recensioni. È consigliata la prenotazione."

Ba Ghetto

Ba Ghetto

Via Del Portico D'Ottavia 57, Ghetto, Roma I-186, Italia, Italy

Carne • Griglia • Italiano • Formaggio


"Per caso ci siamo seduti nel locale protagonista di una delle puntate della serie 'Quattro Ristoranti '. Il locale è molto grande e ha disponibilità di tavoli sia all 'interno che all 'esterno ed è qui che abbiamo deciso di accomodarci. Abbiamo ordinato un po ' di tutto: il misto mediorientale, con falafel (saporiti e per nulla unti) e salsa tahina, hummus e un 'eccellente babaganous, era spettacolare; ottima la versione rivisitata della carbonara, molto vicina all 'originale anche se con petto d 'oca affumicato e senza pecorino; tutti i fritti, compreso il carciofo alla giudia, sono croccanti e per nulla unti. Puntrelle abbondanti e ben condite. Meritano anche il tortino di alici e ndivia e la coratella all 'antica. Abbiamo provato due diversi dolci: il Baklawa, fragrante e non troppo dolce e una fantastica crostata di ricotta e fichi (tornerei solo per quella). La frolla era ben cotta e friabile, la ricotta delicata e la confettura di fichi fresca e per nulla invadente. Unica piccola pecca le patate al forno, taglierà troppo spesse e quindi risultavano troppo pastose. Per tutta la sera siamo stati seguiti da Yochanan: è stato molto professionale e preciso nelle spiegazioni quando avevamo dubbi, estremamente simpatico e gentile (ci ha offerto anche una focaccia mentre aspettavamo gli antipasti). I prezzi sono medio-alti, ma in linea con la qualità dei prodotti."